Pagina 28 di 56 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 556

Discussione: Essere e apparire

utente cancellato
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Essere e apparire

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Embe' la prova che nella vita dopo diversi anni si puo' cambiare, tu sei cambiata piu' di tutti, prima racconti la tua vita e poi ti comporti come uno che insulta e provoca e tira fuori roba di 8-10 anni fa

E non te ne accorgi

Vuoi apparire sempre come una santa buona con un buon carattere

Buon carattere? Mamma mia, da fuggire a gambe levate, solo che all'inizio fai credere alla gente che sei stata maltrattata dal destino che sei debole e bisognosa d'aiuto, la gente si impietosisce e intanto tu raccogli informazioni per poi rinfacciarle e poi quando si inizia a fare confidenza vai all'attacco

Si con Nordista ormai parli di guerra, dici che ti fa la guerra da 5 anni, ma si puo' andare sul forum con questi propositi? Devo comprare l'elmetto del soldato?

Tu usi le parole come una clava, questo forum e'.il tuo sfogatoio e ovviamente devi cercare dei nemici da attaccare, ogni santo guorno e chissa' quanto hai meditato e cercato prima di tirare fuori quelle discussioni di 8 anni fa

Ma si puo' fate l'archivio di roba detta 10 anni fa?
    Apriamo la sezione confabulari, ognuno apre il suo e li si sfoga, gli altri possono intervenire, attenzione che scrivere da ubriachi e leggere da sobri può essere imbarazzante.

Sognatrice
     Likes dati
    8,230
     Like avuti
    19,756
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

E perche' il mondo va rotoli, perche' nella tua prospettiva ristretta del tuo paesello hai una vita vuota? E' una questione di punti di vista, per te andra' a rotoli, per altri NO
    Qualche anno fa concordavi con me.

Adesso il mondo va ancor più a rotoli, ci sono guerre, la sicurezza è diminuita, l’apparire è diventato ancora più importante, ma guarda caso, nel frattempo tu hai già cambiato idea sul mondo, ora lo trovi bellissimo, la gente è fantastica, quella era che fredda, sterile, attratta dai soldi, pronta a perdere se stessa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Leggenda
     Likes dati
    14,978
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3281 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

Adesso il mondo va ancor più a rotoli, ci sono guerre, la sicurezza è diminuita, l’apparire è diventato ancora più importante, ma guarda caso, nel frattempo tu hai già cambiato idea sul mondo, ora lo trovi bellissimo, la gente è fantastica, quella era che fredda, sterile, attratta dai soldi, pronta a perdere se stessa.
    Ma ti rendi conto che e' un fatto soggettivo? Sei nel paesello, lavori solo un giorno alla settimana, vivi da 29 anni in una casa popolare, devi rinunciare al riscaldamento e stai in casa col cappotto e devi ridurre le porzioni e speri che lo stato possa risolvere i tuoi problemi, quindi dici che il mondo va a rotoli e pensi di parlare a nome di tutti

Altri diranno che la vita e' bella e il mondo va bene e le guerre comunque sono lontane e non ci riguardano piu' di tanto, alla fine abbiamo la fortuna di vivere nella parte migliore del mondo

Quindi aprire discussioni generiche " il mondo va a rotoli' non ha senso
    Andra' a rotoli per te o per pinco pallino ma non per chi ha appena vinto un concorso, si e' laureato, si e' sposato, si e' innamorato ed e' felice, ha un buon lavoro o piu' semplicemente non e' una pessimista come te

Leggenda
     Likes dati
    14,978
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3281 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

La macropolitica e' interessante ma alla fine ognuno di noi si coltiva il suo orticello e cerca di vivere sereno e felice nella sua famiglia facendo del suo meglio

Alla fine se c'e' la guerra a Gaza o in Ucraina tocca poco/niente uno che abita a migliaia di chilometri

Sognatrice
     Likes dati
    8,230
     Like avuti
    19,756
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Embe' la prova che nella vita dopo diversi anni si puo' cambiare
    Di solito con l’età si cambia in meglio, non in peggio.

tu sei cambiata piu' di tutti, prima racconti la tua vita e poi ti comporti come uno che insulta e provoca e tira fuori
    Raccontare la propria vita non significa che si deve essere insultato, bullizati o presi per i fondelli.

Tu perché hai tirato fuori mio marito? L’hai fatto più volte. Perché hai espresso giudizi negativi su di lui?

Qualcuno ti aveva autorizzato? No. Ma tu hai pensato che puoi farlo.

roba di 8-10 anni fa
    Cosa vuoi che sia.

Parli da mesi di una specie di prostituzione maschile come se fosse una cosa normalissima, che “va di moda”, anni fa non avresti mai detto questo, avevi altri valori.

E non te ne accorgi

Vuoi apparire sempre come una santa buona con un buon carattere
    Senti, sono arrivata qui in pace, volevo leggere il forum, scoprire cose che non sapevo, conversare con la gente, scambiare opinioni, esperienze, il sapere.

Dopo un po’ di tempo la gente ha iniziato a prendermi per i fondelli, specialmente quelli di sinistra.

Ma poi sono arrivati i rinforzi e senza che io chiedessi nulla a loro, hanno deciso che possano criticare la mia vita e cercare di cambiarla in peggio.

Per un po’ tu non hai partecipato al giocchetto, ma poi ti sei unito anche tu.

E la cosa mi ha stupito parecchio.

Buon carattere? Mamma mia, da fuggire a gambe levate, solo che all'inizio fai credere alla gente che sei stata maltrattata dal destino che sei debole e bisognosa d'aiuto, la gente si impietosisce
    Impietosisce?

Ma cosa stai inventando?

e intanto tu raccogli informazioni per poi rinfacciarle e poi quando si inizia a fare confidenza vai all'attacco
    Io non raccolgo nessuna informazione.

A cosa mi serve?

Si con Nordista ormai parli di guerra, dici che ti fa la guerra da 5 anni, ma si puo' andare sul forum con questi propositi?
    Sì, Nordista ha iniziato la guerra 5 anni fa, quando ha iniziato a darmi consigli farlocchi.

Io non avevo bisogno di consigli farlocchi. Mi ha rovesciato addosso tonnellate di fango e di insulti e tu l’hai sostenuto.

Devo comprare l'elmetto del soldato?
    Ti serve?

Tu usi le parole come una clava, questo forum e'.il tuo sfogatoio e ovviamente devi cercare dei nemici da attaccare, ogni santo guorno e chissa' quanto hai meditato e cercato prima di tirare fuori quelle discussioni di 8 anni fa
    Bada al tuo linguaggio e a quello che hai detto e fatto.

Io a te non ho mai chiesto niente, sei tu che ti sei infilato nella mia famiglia con le tue critiche e hai iniziato a giudicare tutti e tutto: persone, lavoro, reddito, casa, traslochi, soldi, spese, mi hai fatto conti in tasca, vaccini, non ambizioni, porzioni dei piatti ecc.

Tutto ciò hai rovesciato sul forum in modo parecchio fastidioso.

Perché l’hai fatto? Mi hai ferita e io ho iniziato a risponderti per le rime.

Ma la cosa non ti è piaciuta.

Ma si puo' fate l'archivio di roba detta 10 anni fa?
    Ma quale archivio?

Tutto il materiale sta sul forum, è disponibile per tutti.

Secondo me provi un po’ di vergogna, prima eri più vero, più sincero, più leale, io mi fidavo di te.

Poi ti sei immerso nel mondo che non ti appartiene e così sei cambiato.

Secondo me ti dispiace, forse ti trovavi meglio con te stesso prima che adesso.

Sognatrice
     Likes dati
    8,230
     Like avuti
    19,756
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

La macropolitica e' interessante ma alla fine ognuno di noi si coltiva il suo orticello e cerca di vivere sereno e felice nella sua famiglia facendo del suo meglio
    Tu hai pestato gli orticelli altrui e non te ne sei accorto.

Alla fine se c'e' la guerra a Gaza o in Ucraina tocca poco/niente uno che abita a migliaia di chilometri
    Mi tocca moltissimo.

Leggenda
     Likes dati
    14,978
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3281 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Tu hai pestato gli orticelli altrui e non te ne sei accorto.

Mi tocca moltissimo.
    Perche' hai molto tempo libero per pensare e ti angosci per niente, se avessi una vita serena avresti altro da pensare di piu' concreto

Leggenda
     Likes dati
    14,978
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3281 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Di solito con l’età si cambia in meglio, non in peggio.

Raccontare la propria vita non significa che si deve essere insultato, bullizati o presi per i fondelli.

Tu perché hai tirato fuori mio marito? L’hai fatto più volte. Perché hai espresso giudizi negativi su di lui?

Qualcuno ti aveva autorizzato? No. Ma tu hai pensato che puoi farlo.

Cosa vuoi che sia.

Parli da mesi di una specie di prostituzione maschile come se fosse una cosa normalissima, che “va di moda”, anni fa non avresti mai detto questo, avevi altri valori.

Senti, sono arrivata qui in pace, volevo leggere il forum, scoprire cose che non sapevo, conversare con la gente, scambiare opinioni, esperienze, il sapere.

Dopo un po’ di tempo la gente ha iniziato a prendermi per i fondelli, specialmente quelli di sinistra.

Ma poi sono arrivati i rinforzi e senza che io chiedessi nulla a loro, hanno deciso che possano criticare la mia vita e cercare di cambiarla in peggio.

Per un po’ tu non hai partecipato al giocchetto, ma poi ti sei unito anche tu.

E la cosa mi ha stupito parecchio.

Impietosisce?

Ma cosa stai inventando?

Io non raccolgo nessuna informazione.

A cosa mi serve?

Sì, Nordista ha iniziato la guerra 5 anni fa, quando ha iniziato a darmi consigli farlocchi.

Io non avevo bisogno di consigli farlocchi. Mi ha rovesciato addosso tonnellate di fango e di insulti e tu l’hai sostenuto.

Ti serve?

Bada al tuo linguaggio e a quello che hai detto e fatto.

Io a te non ho mai chiesto niente, sei tu che ti sei infilato nella mia famiglia con le tue critiche e hai iniziato a giudicare tutti e tutto: persone, lavoro, reddito, casa, traslochi, soldi, spese, mi hai fatto conti in tasca, vaccini, non ambizioni, porzioni dei piatti ecc.

Tutto ciò hai rovesciato sul forum in modo parecchio fastidioso.

Perché l’hai fatto? Mi hai ferita e io ho iniziato a risponderti per le rime.

Ma la cosa non ti è piaciuta.

Ma quale archivio?

Tutto il materiale sta sul forum, è disponibile per tutti.

Secondo me provi un po’ di vergogna, prima eri più vero, più sincero, più leale, io mi fidavo di te.

Poi ti sei immerso nel mondo che non ti appartiene e così sei cambiato.

Secondo me ti dispiace, forse ti trovavi meglio con te stesso prima che adesso.
    Io non offendo nessuno, a me la gente priva di ambizioni e che non vuole evolvere non interessa e non mi interessa sentire quando si lamentano perche'.e' stata una precisa scelta loro

Se uno ha deciso di vivere completamente senza responsabilta' e senza volere evolvere poi non vada a lamentarsi tutti giorni a dare la colpa al governo, all'Europa, alla guerra, agli italiani stupidi

Tu quante tasse paghi? Io molte, tu probabilmente sei a Zero, e allora di cosa stiamo parlando?

Volevi una vita piu' agiata, la casa di proprieta'? Ti trovavi qualcuno con piu' soldi in banca, ma non lamentarti ogni giorno che la casa nessuno te la puo' comprare ... Dove sta l'offesa?

Sognatrice
     Likes dati
    8,230
     Like avuti
    19,756
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Perche' hai molto tempo libero per pensare e ti angosci per niente, se avessi una vita serena avresti altro da pensare di piu' concreto
    Ma tu sei fuori. Non trovo parole per risponderti.

Ma veramente pensi che mi interessa delle guerre solo perché ho tempo libero?

Ma come ti permetti?

Ah, tu lavori molto ( parole tue) e fai un lavoro importante, ma passi tanto tempo sul forum.

Significa che non hai di meglio da fare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,230
     Like avuti
    19,756
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Io non offendo nessuno
    Ma come no? Ora neghi le evidenze.

a me la gente priva di ambizioni e che non vuole evolvere non interessa e non mi interessa sentire quando si lamentano perche'.e' stata una precisa scelta loro
    FrancoAntonio, non darti troppe arie.

E non giudicare gli altri, perché verrai giudicato anche tu, ma da come ho visto, la cosa ti dà molto fastidio.

Se uno ha deciso di vivere completamente senza responsabilta' e senza volere evolvere poi non vada a lamentarsi tutti giorni a dare la colpa al governo, all'Europa, alla guerra
    Qualche anno fa ti lamentavi di queste cose, poi ti sei……….evoluto.

agli italiani stupidi
    Mai detto questa cosa, non mettermi in bocca ciò che non ho mai detto.

Tu quante tasse paghi? Io molte, tu probabilmente sei a Zero, e allora di cosa stiamo parlando?
    Se nessuno mi vuole assumere, cosa vuoi che paghi?

Lavoro un’ora al giorno.

FrancoAntonio, ora rifletti attentamente su ciò che hai scritto sopra.

Mi accusi di non pagare le tasse, quindi pensi che sia giusto pagarle.

Ma nello stesso momento concordi che lavorare in nero ( = senza pagare le tasse ) è una cosa normalissima e assumere il personale in nero ( = che non pagherà nessuna tassa) idem.

Ma ti rendi conto di tutte contraddizioni che stai scrivendo?

Dici che è giusto pagare le tasse e nello stesso momento dici che si può anche non pagarle, in più si può anche sfruttare la gente.

Ripigliati. Scegli una posizione, non due, diametralmente opposte, non fai una bella figura.

Pagina 28 di 56 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima