Pagina 40 di 56 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 556

Discussione: Essere e apparire

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Essere e apparire

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Costo di vita in Canada.

“Quanto costa vivere in Canada?

Il costo della vita in Canada è decisamente equiparato a quanto si guadagna.

Una volta che ci si è trasferiti appare abbastanza evidente che i prezzi sono più alti se paragonati a quelli italiani, ma allo stesso tempo apparirà anche chiaro che gli stipendi in Canada sono equiparati al costo della vita.

Come in tutti i paesi del mondo, nelle principali città, come Toronto e Vancouver, i prezzi sono decisamente più alti rispetto alle città più piccole, così come i quartieri centrali sono più onerosi rispetto alle relative periferie.

Costo delle case

In una grande città come Toronto o Vancouver il costo di un monolocale può arrivare anche sopra i 1.500 dollari canadesi, così come l'affitto di una casa arriva anche sopra i 2.500 dollari canadesi.

Questi prezzi variano di città in città, nonché di quartiere in quartiere. Per capire meglio le spese a cui andrai incontro ti consiglio di fare il punto della situazione pensando a quando andrai a guadagnare con il tuo lavoro e al prezzo degli immobili presso le Agenzie Immobiliari in Canada nella zona in cui vuoi andare a vivere.

Bollette in Canada

In linea generale, il costo delle bollette in Canada oscilla tra le 100 e i 200 dollari canadesi al mese.

Costo della spesa

La spesa alimentare è leggermente più alta a quella italiana su alcuni prodotti, nonché più bassa su altri ancora.

Un litro di latte costa circa euro 1.70 e un singolo espresso al bar costa circa euro 2.

Mezzi pubblici

Sono decisamente più cari rispetto all'Italia, nella città di Toronto l'abbonamento ai mezzi pubblici arriva a costare circa 150 dollari canadesi al mese, così come un singolo biglietto dell'autobus o della metropolitana supera i 3 dollari canadesi.

Il servizio del trasporto pubblico è ben organizzato nelle principali città.”

Un monolocale a 1.500 euro? È poco, no?

https://viaggin.com/vivere-in-canada/#3

Quanto costa studiare in Canada?

“Il paese investe molto nelle figure professionali, quindi non è difficile ottenere un impiego se si studia in determinati settori, soprattutto se si ottengono buoni voti.

Tuttavia studiare in Canada può avere un costo non indifferente a livello universitario, infatti nella maggior parte dei casi le università sono a pagamento e ci vuole una certa somma di denaro per sostenere un percorso di studio in questo paese.”

Studiare in Canada costa e per poter fare l’infermiere è necessario.

Mettici vicino anche 1500 dollari per l’affitto…e almeno 400 per la spesa e una certa cifra per i mezzi pubblici.

I conti li fai tu, consigliere?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Costo di vita in Canada.

“Quanto costa vivere in Canada?

Il costo della vita in Canada è decisamente equiparato a quanto si guadagna.

Una volta che ci si è trasferiti appare abbastanza evidente che i prezzi sono più alti se paragonati a quelli italiani, ma allo stesso tempo apparirà anche chiaro che gli stipendi in Canada sono equiparati al costo della vita.

Come in tutti i paesi del mondo, nelle principali città, come Toronto e Vancouver, i prezzi sono decisamente più alti rispetto alle città più piccole, così come i quartieri centrali sono più onerosi rispetto alle relative periferie.

Costo delle case

In una grande città come Toronto o Vancouver il costo di un monolocale può arrivare anche sopra i 1.500 dollari canadesi, così come l'affitto di una casa arriva anche sopra i 2.500 dollari canadesi.

Questi prezzi variano di città in città, nonché di quartiere in quartiere. Per capire meglio le spese a cui andrai incontro ti consiglio di fare il punto della situazione pensando a quando andrai a guadagnare con il tuo lavoro e al prezzo degli immobili presso le Agenzie Immobiliari in Canada nella zona in cui vuoi andare a vivere.

Bollette in Canada

In linea generale, il costo delle bollette in Canada oscilla tra le 100 e i 200 dollari canadesi al mese.

Costo della spesa

La spesa alimentare è leggermente più alta a quella italiana su alcuni prodotti, nonché più bassa su altri ancora.

Un litro di latte costa circa euro 1.70 e un singolo espresso al bar costa circa euro 2.

Mezzi pubblici

Sono decisamente più cari rispetto all'Italia, nella città di Toronto l'abbonamento ai mezzi pubblici arriva a costare circa 150 dollari canadesi al mese, così come un singolo biglietto dell'autobus o della metropolitana supera i 3 dollari canadesi.
    Il servizio del trasporto pubblico è ben organizzato nelle principali città.”

Un monolocale a 1.500 euro? È poco, no?

https://viaggin.com/vivere-in-canada/#3

Quanto costa studiare in Canada?

“Il paese investe molto nelle figure professionali, quindi non è difficile ottenere un impiego se si studia in determinati settori, soprattutto se si ottengono buoni voti.

Tuttavia studiare in Canada può avere un costo non indifferente a livello universitario, infatti nella maggior parte dei casi le università sono a pagamento e ci vuole una certa somma di denaro per sostenere un percorso di studio in questo paese.”

Studiare in Canada costa e per poter fare l’infermiere è necessario.

Mettici vicino anche 1500 dollari per l’affitto…e almeno 400 per la spesa e una certa cifra per i mezzi pubblici.

I conti li fai tu, consigliere?

Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,758
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tanti, tantissimi, leggi #384. C'e' anche una categoria di infermiere di seconda classe. Licenza dopo soli 11 mesi.
    Infermieri? Ne sei sicuro? Per fare l’infermiera è indispensabile avere una laurea in scienze infermieristiche.

Ho fatto il corso oss e 4 tirocini e ho impiegato 14 mesi.

Pensi che si possa imparare a fare l’infermiera in soli 11 mesi?

Si può imparare bene l’inglese in così poco tempo?

Dimmi di sì, poi viene FrancoAntonio e dice che ne bastano anche 6 mesi.

Siccome ne mancano tante
    al numero necessario accettano anche stranieri "sulla parola" che dicono di essere competenti
    Sulla parola? In Canada?

Forse nei paesi del terzo mondo ti assumono “sulla parola”.

dopo un facile esame sono in linea a ricevere
    un salario, che essendo il minimo di $30.90 l'ora certamente sara' oltre i $1,436.40 per la tipica settima di 36 ore. Favorevole a qualche ora
    di straordinario? La paga oraria MINIMA sara' da $46.35 a 61.80.
    Leggi i link di cui sopra, dicono che quella è la paga media di un infermiere laureato.

Oppure un contatto privato a privato dove le paghe sono da $3,000 (paga per le filippine) a piu' di $10,000 al mese.
    Come fanno a pagare 1500 dollari di affitto per un monolocale, bollette, mezzi pubblici o mantenere la macchina, cibo, vestiario, crescere figli?

Ma come in tutte le cose
    bisogna agire, insistere, convincere.
    Per la centesima volta: non voglio trasferirmi in Canada.

Forse a 30 anni avrei fatto un pensierino, ma non adesso, è troppo tardi.

È troppo tardi anche per laurearmi in qualunque cosa.

Ma poi, tu lasceresti tua l’unica figlia che non sta bene?

Partiresti a cuor leggero lascando la tua creatura, attratto dal 30 dollari all’ora?

E se ti chiamasse e di dicesse: “papà, puoi venire qui, non so più cosa fare”, cosa faresti?

Le diresti quello che avevi detto in una discussione che mi ha fatto parecchio inca@@re o prenderesti il primo volo per raggiungerla?

@nordista, sai cosa mi dà molto fastidio?

Tu non pensi alle persone. Tu parli solo di cifre, guadagni, investimenti, vantaggi economici ecc.

Le persone non fanno parte dei tuoi progetti.

Come se non esistessero.

Ragioni come un banchiere.

Io non so perché tu sia fatto così.

Hai sempre parlato con tanta tenerezza di tua mamma, il che dice che di amore ti aveva dato tanto.

Dove è svanito questo amore, sensibilità, empatia?

Come mai per te i soldi sono più importanti delle persone?

Resto ogni volta basita quando mi consigli di trasferirmi nei paesi molto lontani, non pensi che la nostra vita è bella solo perché abbiamo qualcuno da amare e che ci ama?

I soldi sono solo soldi, anche se sono necessari.

Non possono sostituire gli affetti.

Riflettici su quello che ho scritto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non posso rispondere a tutte le cagate inesatte, ma rispondo ad una dove i costi sono stampati (tariffe 2024).

[B]Mezzi pubblici

Non c'e' in Italia una citta' con gli abitanti di Toronto, estesa come la metro Toronto e ricca come Toronto.

Piu' cari dell'Italia? Prendo ad esempio la mia citta' Calgary e la confronto con Torino.

Torino: 850,000 abitanti, area 130km2, densita' 6,500 x km2.
    Calgary: 1,4 milioni, area 820km2, densita' 1,592 x km2.

Quindi Calgary offre un biglietto al 30% in piu' ma con un aerea di servizio 630% maggiore.

Il reddito lordo medio dei contribuenti torinesi nel 2021 è stato di 26.840 euro,

What is the average salary in Calgary? As 2021 the average annual salary in Calgary is $58,242. = Euro 39,694 = 48% in piu'.

A conti fatti in Canada conta meno. Conta ancora di meno se si considerano le tasse:

Redditi fino a 15 mila euro: Aliquota Irpef 23%
    Redditi da 15.000,01 a 28 mila euro: Aliquota Irpef 25%
    Redditi da 28.000,01 a 50 mila euro: Aliquota Irpef 35%
    Redditi oltre 50 mila euro: Aliquota Irpef 43%

15% on the first $53,358 (euro 36,364) of taxable income.
    20.5% on taxable income over $53,359 up to $106,717 (euro 72,727)
    26% on taxable income over $106,717 up to $165,430. (euro 112,740)
    29% on taxable income over $165,430 up to $235,675. (euro 160,625)
    33% on any taxable income over $235,675.

Dunque da un reddito dai 50,000 euro in su uno paga il 43% in Italia, il 20.5% in Canada

Ma tanto voi siete dei grandi evasori, Marianna in testa, che paga ZERO.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Infermieri? Ne sei sicuro? Per fare l’infermiera è indispensabile avere una laurea in scienze infermieristiche.

Ho fatto il corso oss e 4 tirocini e ho impiegato 14 mesi.

Pensi che si possa imparare a fare l’infermiera in soli 11 mesi?

Si può imparare bene l’inglese in così poco tempo?

Dimmi di sì, poi viene FrancoAntonio e dice che ne bastano anche 6 mesi.

Sulla parola? In Canada?

Forse nei paesi del terzo mondo ti assumono “sulla parola”.

Leggi i link di cui sopra, dicono che quella è la paga media di un infermiere laureato.

Come fanno a pagare 1500 dollari di affitto per un monolocale, bollette, mezzi pubblici o mantenere la macchina, cibo, vestiario, crescere figli?

Per la centesima volta: non voglio trasferirmi in Canada.

Forse a 30 anni avrei fatto un pensierino, ma non adesso, è troppo tardi.

È troppo tardi anche per laurearmi in qualunque cosa.

Ma poi, tu lasceresti tua l’unica figlia che non sta bene?

Partiresti a cuor leggero lascando la tua creatura, attratto dal 30 dollari all’ora?

E se ti chiamasse e di dicesse: “papà, puoi venire qui, non so più cosa fare”, cosa faresti?

Le diresti quello che avevi detto in una discussione che mi ha fatto parecchio inca@@re o prenderesti il primo volo per raggiungerla?

@nordista, sai cosa mi dà molto fastidio?

Tu non pensi alle persone. Tu parli solo di cifre, guadagni, investimenti, vantaggi economici ecc.

Le persone non fanno parte dei tuoi progetti.

Come se non esistessero.

Ragioni come un banchiere.

Io non so perché tu sia fatto così.

Hai sempre parlato con tanta tenerezza di tua mamma, il che dice che di amore ti aveva dato tanto.

Dove è svanito questo amore, sensibilità, empatia?

Come mai per te i soldi sono più importanti delle persone?

Resto ogni volta basita quando mi consigli di trasferirmi nei paesi molto lontani, non pensi che la nostra vita è bella solo perché abbiamo qualcuno da amare e che ci ama?

I soldi sono solo soldi, anche se sono necessari.

Non possono sostituire gli affetti.

Riflettici su quello che ho scritto.

No, non lascierei mia figlia (magari ne avessi una!) ma neppure starei con le mani in mano a fare niente per lei. Da Milano a Vienna in treno occorre piu' tempo che da Toronto a Vienna in Aereo. Dunque in pratica le sei piu' lontana e non in grado di aiutarla. E neanche lo
    capisci, non ci arrivi. Se ti fossi organizzata in passato, avresti $2-3,000 al mese da darle.
    Se avessi una figlia capirebbe che tante cose che ho fatto, che tu critichi, le ho fatte per lei. Non sta' bene, la porterei alla Mayo o al Cleveland (#1 e #2 al mondo).

No, non vorrei vederti in Canada, ne ho abbastanza di te a 10,000 km di distanza. Eppoi se arrivi tu addio a businesses disonesti.
    Santificheresti l'intero Paese.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Tanto per finire. Ammesso e non concesso che abbia fatto dei soldi disonestamente, siccome il fine giustifica i mezzi, non mi pentirei mai
    di usare questo denaro per il benessere di mio figlio (o figlia se n'avessi una).

utente cancellato
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Certo avere soldi per dimostrare H24 D7 di averne tanti discutendo con il sottoproletariato mi sa di fake.

Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,758
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non posso rispondere a tutte le cagate inesatte, ma rispondo ad una dove i costi sono stampati (tariffe 2024).

[B]Mezzi pubblici

Non c'e' in Italia una citta' con gli abitanti di Toronto, estesa come la metro Toronto e ricca come Toronto.

Piu' cari dell'Italia? Prendo ad esempio la mia citta' Calgary e la confronto con Torino.

Torino: 850,000 abitanti, area 130km2, densita' 6,500 x km2.
    Calgary: 1,4 milioni, area 820km2, densita' 1,592 x km2.
    Nella mia città un biglietto di autobus due anni fa costava 1.20 euro, non aveva alcuna importanza se facevi 1 fermata o 15.

Vale 60 minuti.

Quindi Calgary offre un biglietto al 30% in piu' ma con un aerea di servizio 630% maggiore.
    Se devi fare solo due fermate, il biglietto cosa meno di tre dollari?

Il reddito lordo medio dei contribuenti torinesi nel 2021 è stato di 26.840 euro,

What is the average salary in Calgary? As 2021 the average annual salary in Calgary is $58,242. = Euro 39,694 = 48% in piu'.

A conti fatti in Canada conta meno.
    L’affitto di un monolocale costa 1500 dollari. In Italia molto meno.

Conta ancora di meno se si considerano le tasse:
    Redditi fino a 15 mila euro: Aliquota Irpef 23%
    Redditi da 15.000,01 a 28 mila euro: Aliquota Irpef 25%
    Redditi da 28.000,01 a 50 mila euro: Aliquota Irpef 35%
    Redditi oltre 50 mila euro: Aliquota Irpef 43%

15% on the first $53,358 (euro 36,364) of taxable income.
    Stai dicendo che i poveri non pagano le tasse, ma possono usare tutti i beni?

20.5% on taxable income over $53,359 up to $106,717 (euro 72,727)
    26% on taxable income over $106,717 up to $165,430. (euro 112,740)
    29% on taxable income over $165,430 up to $235,675. (euro 160,625)
    33% on any taxable income over $235,675.

Dunque da un reddito dai 50,000 euro in su uno paga il 43% in Italia, il 20.5% in Canada
    Le spese sono molto più alte.

In Italia già in febbraio in alcune zone la gente non accende il riscaldamento, i mezzi pubblici costano meno, i prodotti locali acquistati al mercato anche.

Le case in affitto costano la metà o anche meno.

Ma tanto voi siete dei grandi evasori, Marianna in testa, che paga ZERO.
    1. Anni fa ho detto che non pago le tasse perché non ho redotto.

Tu sei intervenuto e hai detto che non è vero e hai elencato tutte le cose che pago perché sono costretta a pagarle.

Poi hai iniziato la guerra e le tue opinioni sono cambiate drasticamente: da una brava persona, onesta, semplice, simpatica, affidabile sono diventata evasore, ignorante, sottosviluppata, demente, sussidiata ( senza sussidi), “figlia’ di personaggi orrendi, alcolizzata ecc.

La rabbia e il livore fanno brutti scherzi.

2. Quante tasse pagano i proprietari delle aziende in nero con il personale in nero?

Io personale assunto in nero quante tasse paga?

Chi apre un’agenzia matrimoniale la losca ( in nero)?

Chi passeggia con i cani?

Chi accompagna le ricche signore a fare shopping?

Sono alcune delle tue idee che non prevedevano il pagamento di tasse.

Nulla da criticare?

In Italia si evade per 183 miliardi all’anno, ma Nordista continua ad avere con Mary Ann, non con i miliardari o milionari, quelli possono fare quello che vogliono.
    Ultima modifica di Dario; 01-03-24 alle 14:38

Leggenda
     Likes dati
    14,984
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3283 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

A cosa ti riferisci? Al tuo consiglio di laurearsi in scienze infermieristiche in inglese?

Guarda, l’idea era partita da te, l’hai giudicata ottima, ora la giudichi strana.

Eh, sì, non è solo strana, ma anche idiota.

Che battuta idiota.

Chi? FrancoAntonio? Ne dubito.

Non è che si nasce metalmeccanici, certe cose bisogna saperle.

FrancoAntonio, a 15 sapresti fare il metalmeccanico?

Tradotto con Google:

“Mentre molti intraprendono questa carriera subito dopo la scuola superiore, nel nostro mondo le persone frequentano la scuola per infermieri anche a 30, 40, 50 e persino 60. L'aumento dell'età delle studenti infermieristici non tradizionali dimostra che non esiste un limite di età ufficiale per diventare infermieri e che non è mai troppo tardi.
    23 giugno 2023

La paga oraria media di un'infermiera registrata dell'Alberta Health Services a Calgary, AB è di circa $ 43,25, ovvero il 12% al di sopra della media nazionale.

Un'infermiera può guadagnare 500.000 dollari all'anno?
    Lo scorso anno alcuni infermieri hanno guadagnato centinaia di migliaia di dollari in più rispetto allo stipendio medio, uno dei quali ha guadagnato più di 500.000 dollari”
    Tu capisci che stai mostrando la tua ignoranza anche sugli argomenti che dovresti sapere benissimo?

Un conto che un canadese si iscriva alla facoltà di scienze infermieristiche in Canada ( a casa ) studiando nella propria lingua madre, vivendo a casa propria o con i genitori, un altro conto che lo studente non più giovane si mette a studiare all’estero non solo le materie necessari per esercitare la prof di infermiere, ma dovrà studiare anche inglese fino a un livello altissimo, almeno al C1.

E dovrà pure mantenersi agli studi. E poi intraprendere un percorso ( piuttosto lungo e per nulla facile ) di trasferimento, legalizzazione del diploma ed inserimento.

A 65 anni. Fattibile? Per te tutto ciò che consigli tu è fattibile, peccato che tu non sia mai riuscito a spiegare i tuoi consigli passo per passo.

Chi non è in grado di farlo sa benissimo che ciò che consiglia è un consiglio fallimentare.

https://www.canadacis.org/it/lavorar...%20all%27anno.

Leggi il link. Ci sono elencati tutti vantaggi e svantaggi per un infermiere straniero, giovane, presumo.

“Step 1:
    Scegliere la provincia in cui volersi trasferire

Step 2:
    Far tradurre in inglese i propri titoli di studio da un traduttore certificato

Step 3:
    Presentare i titoli di studio tradotti alla commissione di infermieri della provincia scelta

Step 4:
    La commissione stabilisce l’idoneità dei titoli e le eventuali integrazioni richieste

Step 5:
    Svolgere i corsi e i test richiesti dalla commissione provinciale

Step 6:
    Ottenere la convalida da parte della commissione di infermieri provinciale”.

Facile, no?

Non occorre convincermi che trasferirsi in Canada a 65 anni è la stesso come a 20 o 30.

Nessuno ti crederebbe.

Parliamo di stipendi da favola?

“Lo stipendio di un infermiere in Canada varia a seconda della tipologia di infermiere che si è e della provincia in cui si esercita. Generalmente un RN guadagna in media $5.000 CAD al mese e un LPN circa $4.000 CAD al mese. Toronto è la città in cui si guadagna di più lavorando come infermiere, fino a $110.000 CAD all’anno.”

C’è scritto in italiano perfetto che un infermiere prende 4.000 dollari all’anno, credo che si tratti dello stipendio iniziale.

Tolte le tasse, che se non erro sono intorno al 25% cosa resta? 36mila euro netti.

Tu invece parlavi dì centinaia di migliaia di dollari all’anno.

Da un altro link: https://www.infermieritalia.com/2017...ne-pagato-piu/

“Canada
    Lo stipendio medio di un infermiere canadese è di 31,18 dollari l’ora, ovvero poco meno di 25 dollari statunitensi all’ora. Un infermiere canadese può guadagnare una media di 73 mila dollari canadesi all’anno ma, se vanta più esperienza della media, può facilmente andare a guadagnare anche più di 80.000 dollari canadesi all’anno. Inoltre, essendo la popolazione del Canada piuttosto vecchia, o meglio, in fase di invecchiamento rapido rispetto agli anni precedenti, la richiesta di infermieri specializzati è molto alta e quindi le possibilità di lavoro in questo settore sono in grosso aumento.”

Prende 31 dollari all’ora. Può guadagnare di più solo se ha una vasta esperienza nel settore.

Parliamo del trasferimento.

La burocrazia legata al trasferimento in Canada come infermiere è molto laboriosa. Il rischio di veder negata la possibilità di immigrare in Canada è molto alto, se non si rispettano tutti i requisiti e non si compilano alla perfezione i documenti e i moduli richiesti. Per venirti incontro e aumentare le tue chance, noi di CanadaCIS offriamo una consulenza con uno dei nostri esperti che ti potrà guidare nel tuo percorso di trasferimento.”

Un articolo molto interessante, di infermieri canadesi che si licenziarono in massa.

https://www.infermieristicamente.it/...rono-in-massa/

Nordista, non spacciare cose difficili o addirittura impossibili per facilissime, rischi di essere sbugiardato in diretta.
    allora, dai 14 ai 19 anni ho lavorato con mio padre (regolare)in estate durante le vacanze scolastiche in un officina meccanica, da giugno a settembre (escluso il mese d'agosto)
    e' proprio li' che ho capito quanto era dura la vita del metalmeccanico a usare la saldatrice, usare degli acidi per pulire l'acciaio, respirare i fumi della saldatrice e degli acidi quando fuori facevano 30 gradi e piu', e poi rimanere in piedi per 8 ore, oer fortuna che si iniziava molto presto la mattina e fino alle 10-11 faceva fresco alle 16 eravamo già a casa
    a partire da 21 anni (a 20 ero militare) ero già assunto in un ufficio export, poi a 25 partii all'estero

Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,758
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@Dario, puoi per favore aggiungere i quote che che manca davanti al

Redditi fino a 15 mila euro: Aliquota Irpef 23%, post 398. Grazie.

Per chi lo dovessi quotare prima della correzione, aggiungete il quote mancante voi.

Pagina 40 di 56 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima