Pagina 43 di 56 PrimaPrima ... 3342434453 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 556

Discussione: Essere e apparire

Leggenda
     Likes dati
    14,980
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3282 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Essere e apparire

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma cosa cera otto anni fa?

Abitavi in Francia, non avevi problemi economici, abitativi, lavorativi, sentimentali.

Vedi, oramai di carità di caricare me, dovresti pensare a come eri e cosa scrivevi.

Non è vero niente. Non scrivo sempre uguale.

Il le domande le devo porre alla gente come te, ai doppiopesisti, stronzi, livorosi ecc.

Vanno dove li conviene.

E a quelli mi perseguitano da anni, credendo di essere chissà chi.

Le sedute le farei anch’io, ma quelle costano un botto, non ho mica il tuo reddito.

Ma molto probabilmente tu le sedute non le hai nemmeno pagate.

Comunque, sento talmente tanto astio nelle tue parole che non ho idea come fai ad averlo così tanto.

Persone serene e appagare non generarono tonnellate di astio.

L’astio pesa tanto, ma è inutile rovesciarlo su chi non ti ha fatto niente.
    L'assicurazione mi ha offerto 6 sedute e altre 4 le ha rimborsate quella privata, ne ho fatte una decina in tutto

Vorrei spingerti a vedere meno nero, a essere meno negativa, a superare le tue paure
    A non vedere il mondo che va a rotoli, non ci credo che vada a rotoli, e a concentrarti su cosa puoi fare di buono per te

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Senti, scemotto.

Io ho postato il link che afferma ciò che avevo scritto: ore di volo, numero di cambi, prezzo ecc.

Piantala di renderti ridicolo.

Prima mi corre dietro per correggere i miei errori di battitura, ora per le ore di volo.

Che idiota.

Riporto il link.

https://www.rome2rio.com/it/map/Calg...-to-Vienna/s/2

Se ciò che c’è scritto è da dementi contatta l’amministratore del sito.

Ma tu non lo farai, ovviamente.

Io il link l'ho aperto, non uso scuse da bambina viziata come fai tu. Ma non vedo il costo a migliaia, parla di C$439.00
    Comunque, come per fragole, puoi pagare 100 o 33. Certo, tu sei larga di manica e paghi di piu'.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Confermo che lo imbrigliava, era un pezzo di merda, ma ovviamente il suo stipendio non è rimasto come quello che aveva a sedici anni.

Il suo primo stipendio era di 273mila lire, se non sbaglio, ma se sbaglio, sbaglio di poco.

I colpevoli sono sempre due: chi offre e chi accetta.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    allora, dai 14 ai 19 anni ho lavorato con mio padre (regolare)in estate durante le vacanze scolastiche in un officina meccanica, da giugno a settembre (escluso il mese d'agosto)
    e' proprio li' che ho capito quanto era dura la vita del metalmeccanico a usare la saldatrice, usare degli acidi per pulire l'acciaio, respirare i fumi della saldatrice e degli acidi quando fuori facevano 30 gradi e piu', e poi rimanere in piedi per 8 ore, oer fortuna che si iniziava molto presto la mattina e fino alle 10-11 faceva fresco alle 16 eravamo già a casa
    a partire da 21 anni (a 20 ero militare) ero già assunto in un ufficio export, poi a 25 partii all'estero
    @FrancoAntonio ( @ maryann @letoutdemonde )

Tu sei partito dall'Italia sei andato in Francia, Paese con reddito piu' alto dell'Italia, piu' organizzato e che offre piu' opportunità dell'Italia.
    E sei riuscito.

Io sono partito dall'Italia e sono andato in Canada, Paese con reddito piu' alto dell'Italia (e della Francia), molto piu' organizzato e che offre
    piu' opportunità' dell'Italia, della Francia e del maggior numero di Paesi europei. E sono riuscito.

May ann e' partita dall'URSS ed e' andata in Italia, Paese che a confronto dell'URSS aveva un reddito altissimo da capogiro e le opportunita' erano GIGANTESTE, aperte a fare di tutto e tutti i settori gli erano aperti

L'eta' non conta, perche' lei e' emigrata tra la nostra eta': non era troppo giovane ne troppo vecchia. Ma e' riuscita a far
    poco o niente. La domanda piu' pertinente sarebbe:

PERCHE' ?.

Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,757
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

lo dici tu che il capo di tuo marito lo imbrogliava e lo pagava pochissimo, io non registro le discussioni contrariamente a te
    Certo, gli pagava poco per quel che faceva, se uno ti salva dalle multe salatissime lavorando di domenica o con la febbre dovrebbe essere ricomperato per ciò che ha fatto, non credi?

Ovviamente, il suo stipendio durante i 40 anni di lavoro è cresciuto, mica prendeva sempre 273mila lire al mese.

C’è da dire che molti ricchi sono tirchi, anzi tirchissimi, toglierebbero anche il pane dalla bocca degli affamati.

Promettono mari e monti e poi scappano.

Vuoi un esempio? Il tuo amico Nordista.

Consigli farlocchi, tutti illegali. Diceva che si può diventare ricchi, fregando.

Poco fa mi ha promesso una Lamborghini e poi è scappato tutto impaurito.

Dalla sua stessa promessa.

Tu hai taciuto, perché non osi dire A contro Nordista, ha ragione a prescindere, mentre non hai alcun problema di criticare me e la mia famiglia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,757
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

L'assicurazione mi ha offerto 6 sedute e altre 4 le ha rimborsate quella privata, ne ho fatte una decina in tutto
    Ho indovinato, non hai sganciato un euro.

Però quando dico che certi dottori chiedono 230 o 300 euro per una vista, mi dici che mi lagno, tu faresti i salti più alti della Torre Eiffel se dovessi pagare 300 euro per una visita.

Vorrei spingerti a vedere meno nero, a essere meno negativa, a superare le tue paure
    Perché non spingi tuo amico Nordista ad essere più educato, sensibile, onesto?

Hai paura di lui?

FrancoAntonio, è inutile che fingi, sei un libro aperto.

A non vedere il mondo che va a rotoli, non ci credo che vada a rotoli, e a concentrarti su cosa puoi fare di buono per te
    E cosa potrei fare buono per me senza soldi?

Da qualunque parte mi giro servono soldi e tanti.

Se voglio studiare servono soldi, aurare a mia figlia idem, per viaggiare servono soldi, per comprare una casa mia servono soldi, per trasferirsi servono soldi.

Non si può migliorare nulla se non hai risorse economiche.

I discorsi del tipo “guarda il mondo in un altro ( bel) modo” non funziona, perché il mondo è davvero va a rotoli e tu questo lo sai, ma non hai coraggio di ammetterlo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,757
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io il link l'ho aperto, non uso scuse da bambina viziata come fai tu.
    Ma quali scuse?

Ma non vedo il costo a migliaia, parla di C$439.00
    Non so quale link hai aperto.

Le prime due offerte sono queste:

Calgary (YYC) → Vienna (VIE)
    2 mar
    Partenza
    Ordina per
    Orari
    2.979 €
    solo andata, 1 passeggero
    2.979 €
    solo andata, 1 passeggero

Il sito non permette di copiare il testo, quindi scrivo io le ore di volo. Sono 18 ore e 45 minuti, con due cambi.

Se leggi altre offerte arrivi anche a 36 ore di volo.

Comunque, come per fragole, puoi pagare 100 o 33.
    Si può anche non pagare, basta promettere di pagare. E poi scappare dalle responsabilità pensando di aver la coscienza pulita.

Certo, tu sei larga di manica e paghi di piu'.
    Tu invece sei talmente tirchio che rimangi le tue stesse promesse.

Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,757
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

I colpevoli sono sempre due: chi offre e chi accetta.
    Quindi tu sei colpevole due volte dato che nella tua vita hai offerto e hai accettato.

Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,757
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@FrancoAntonio ( @ maryann @letoutdemonde )

Tu sei partito dall'Italia sei andato in Francia, Paese con reddito piu' alto dell'Italia, piu' organizzato e che offre piu' opportunità dell'Italia.
    E sei riuscito.
    Guarda che FrancoAntonio si è ammalato di depressione in Francia ( paese organizzato con il reddito alto), non in Burundi.

Io sono partito dall'Italia e sono andato in Canada, Paese con reddito piu' alto dell'Italia (e della Francia), molto piu' organizzato e che offre
    piu' opportunità' dell'Italia, della Francia e del maggior numero di Paesi europei. E sono riuscito.
    Sei riuscito a diventare peggiore.

Troppi soldi ti hanno reso insensibile, cattivo, calcolatore, bugiardo e molto altro ancora.

May ann e' partita dall'URSS ed e' andata in Italia, Paese che a confronto dell'URSS aveva un reddito altissimo da capogiro e le opportunita' erano GIGANTESTE, aperte a fare di tutto e tutti i settori gli erano aperti
    Tu questo paese con le possibilità gigantesche hai sempre criticato.

Qui eri nessuno, uno dei tanti che andava a lavorare dalla mattina alla sera.

Ma chissà perché in questo paese con le possibilità gigantesche ci sono tanti disoccupati, le ditte si chiudono a migliaia, le tasse sono altissime e nessuno vuole assumere le persone di una certa età.

L'eta' non conta, perche' lei e' emigrata tra la nostra eta': non era troppo giovane ne troppo vecchia.
    Sono arrivata in Italia a 23 anni. Tu sei arrivato in Canada a 37. Per te 23 e 37 sono uguali?

Ma e' riuscita a far
    poco o niente. La domanda piu' pertinente sarebbe:

PERCHE' ?.
    Nordista, tu fai domande troppo idiote.

Tu, pieno di talento su come fare tanti soldi sei scappato a gambe levate dal paese che “aveva possibilità gigantesche” e hai aspettato fino a 37 anni per farlo.

Dopo la fuga hai criticato duramente il “paese con le possibilità gigantesche”, ci sono centinaia di tuoi post che lo dimostrano.

Hai criticato tutto: il paese in generale, impossibilità di emergere, burocrazia da medioevo, tasse altissime, l’IVA al 22%, il prezzo della benzina, del cibi, la qualità della merce al confronto con quella canadese, i troppi immigrati, Napolitano, i meridionali, sanità lenta, prezzi in generale, soprattutto quelli delle macchine ( facevi sempre confronto ) e quasi sempre le tue critiche finivano con lo “Svegliatevi!!!” oppure “Servirebbe una rivoluzione”.

Le domande le devi fare a te, non a me.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Guarda che FrancoAntonio si è ammalato di depressione in Francia ( paese organizzato con il reddito alto), non in Burundi.
    Sei riuscito a diventare peggiore.
    Troppi soldi ti hanno reso insensibile, cattivo, calcolatore, bugiardo e molto altro ancora.
    Tu questo paese con le possibilità gigantesche hai sempre criticato.
    Ma chissà perché in questo paese con le possibilità gigantesche ci sono tanti disoccupati, le ditte si chiudono a migliaia, le tasse sono altissime e nessuno vuole assumere le persone di una certa età.
    Sono arrivata in Italia a 23 anni. Tu sei arrivato in Canada a 37. Per te 23 e 37 sono uguali?
    Nordista, tu fai domande troppo idiote.

Tu, pieno di talento su come fare tanti soldi sei scappato a gambe levate dal paese che “aveva possibilità gigantesche” e hai aspettato fino a 37 anni per farlo.

Dopo la fuga hai criticato duramente il “paese con le possibilità gigantesche”, ci sono centinaia di tuoi post che lo dimostrano.

Hai criticato tutto: il paese in generale, impossibilità di emergere, burocrazia da medioevo, tasse altissime, l’IVA al 22%, il prezzo della benzina, del cibi, la qualità della merce al confronto con quella canadese, i troppi immigrati, Napolitano, i meridionali, sanità lenta, prezzi in generale, soprattutto quelli delle macchine ( facevi sempre confronto ) e quasi sempre le tue critiche finivano con lo “Svegliatevi!!!” oppure “Servirebbe una rivoluzione”.

Le domande le devi fare a te, non a me.

Riconfermo, per le mie aspettative l'Italia non offriva abbastanza, ma ripeto ancora, per me. Se tu sei arrivata a 23 e' ancora peggio perche' hai avuto piu' tempo. Se io emigravo a 23 certamente sarei riuscito a fare di piu'.

La cosa strana e' che prima mi hai criticato e non creduto che nel 1964 quadagnavo circa un milione. Senza mai aver lavorato di domenica e mancando da casa per lunghi periodi. Ma cose sei riuscita a dormire a 23 anni, davanti a possibilita' un milione di volte che in URSS. Certo in Canada ne avresti trovate dieci volte, ma non vale per te, perche' 0 x 1000 rimane Zero.

Dunque non prendertela con me o FrancoAntonio o altri, puoi lamentarti quanto vuoi, puoi inventare le scuse che vuoi, ma se sei nella situazione attuale la colpa e' solo tua, dal modo sballato che hai affrontato le cose. E non capisco perche' hai cominciato a prendertemela con me, l'unico che ti difese quando tanti ti dicevano di tornare in Ucraina.

Basta lamentele e offese: raccontaci cosa fai di bello e costruttivo.

PS
    Mai stato in depressione, ma il contrario. Troppo occupato per esserlo.
    Qual è il contrario di depressione?
    CONTR elevato, alto, rialzato || (fig) soddisfatto, euforico, esultante, raggiante, incoraggiato, su || (fig) ricco, avanzato, sviluppato, progredito.

Pagina 43 di 56 PrimaPrima ... 3342434453 ... UltimaUltima