Ma cosa stai dicendo? Hai detto che ti eri licenziato perché lavoravi per una pazza stacanovista che lavorava giorno e notte e tu non riuscivi a seguire i suoi ritmi.
Ero talmente in crisi e anche molto giù.
Sei rimasto a casa per tre mesi e sono stati mesi molto duri.
E che ti eri ripeso grazie a tua moglie, alla comunità religiosa e alle camminate.
Pensavi anche di cambiare totalmente il lavoro, andare a lavorare in fabbrica o fare l’autista.
Lo neghi?
Quindi non eri depresso? Ti sei preso tre mesi di pausa solo per andare a trovare i tuoi genitori?
Stai dicendo che sto raccontando le balle?
Ok, ma che cosa curiosa. Quando racconto io dei capi di mio marito loschi e tirchi, tu non mi credi, ma guarda caso che anche a te sono capitato capi pazzi, frustrati e cattivi.
Se 8 anni fa non potevi lasciare un capo “di una cattiveria rara, frustrata, una brutta persona” non eri abbastanza forte e nemmeno indipendente economicamente.
Dovevi subire. E non potevi cambiare lavoro, non c’erano lavori adatti per te.
Tu e il tuo socio mi state dicendo da anni che chi non sta bene al lavoro deve cambiare l’andazzo, se non lo fa è colpa sua.
Tiro fuori le belle parole: concretezza, ambizione, voglia di fare, spirito ecc e tu invece? Hai dovuto subire invece di tirare fuori le suddette qualità.
FrancoAntonio, dopo 22 anni di vita in Francia, una casa di proprietà, tanti titoli, una moglie che lavora, hai dovuto subire gli umori e cattiverie del capo.
Esattamente come tanta altra gente in Francia, in Italia e anche in Canada che è costretta a lavorare e tacere perché non può permettersi il meglio.
Ah, vedi. Con che coraggio mi consigli di trasferirmi in Canada senza saper l’inglese, senza mia figlia, senza soldi?
Ti non vai ( non vuoi andarci ) nelle trasferte nemmeno se ti pagano.
FrancoAntonio, ripigliati.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Certo, l’hai detto che tu che ti eri rivoto alla tua chiesa, quella dei calvinisti.
Io dico esattamente quello che avevi detto qui.
Ma veramente non te lo ricordi?
Prima di lasciare il lavoro ci avevi raccontato della tua capa pazza e che eri sfinito, lei lavorava giorno e notte e voleva tirarti dentro anche te.
FrancoAntonio, non serve vergognarti per aver passato dei brutti momenti, vergognati per la tua ipocrisia.

Perché dovrei farlo?
Consiglio a FrancoAntonio di smettere di fare il cagnolino da riporto, ma tanto non mi ascolterà.
Il link di supporto della tua tesi arriva o non arriva?
Ovvio che non arriva, l’ex possessore di 8 cessi non riesce a dimostrare niente.
Nordista, sai che tu sei proprio un idiota.

Bene. Sei stato costretto ad ammette la verità.
Prima però hai cercato di negare i fatti e farmi passare per bugiarda.
Non capisco perché ti vergogni di certe cose naturali, come la stanchezza psicologica, depressione, troppo stress, bisogno di riposo, bisogno di aiuto ecc.
Sono situazioni normali, possono capitare a tutti, anche ai migliori.
Tu ti descrivi come un superuomo: ambizioso, mai stanco, sempre pronto a lavorare, sempre pieno di progetti. A che pro?
Ma se ti sono stata vicina, ti ho dato consigli giusti e ho anche espresso un sincero dispiacere per ciò che ti è capitato.
Chissà perché non tieni per te anche le critiche che hai riservato a me e a mio marito.
Quello che ha usato il manganello sei tu.
Mi ricordo tutte le critiche infondate, invenzioni, offese a me e a mio marito.
Mi ricordo che dicevi che lui doveva buttarmi fuori di casa perché ho deciso di andare dalla figlia con il comune accordo.
Tu cosa c’entravi?
Mi hai criticata per mesi.
Poi scopro che tu per tuo figlio 23enne fai di tutto: gli allunghi i soldi, gli cerchi la casa in affitto, gliela paghi, fai il trasloco, qualche mese fa pensavi di partire per il Messico perché si è trovato in difficoltà.
Trovo che sia giusto che i genitori siano presenti nella vita dei figli, che facciano il possibile per loro, ma non trovo giusto che critichino gli altri genitori, come se i loro figli fossero di seconda scelta.
Prima di diventare Leggenda ti presentavi come Super Troll.![]()