Re: dite la vostra sulla matematica.
Matematica per capitalisti.
Fate il grafico dei vostri guadagni.
L'area sotto il grafico è l'accumulo o integrale.
La pendenza è la tendenza dei vostri guadagni o derivata.
Pensavate che fossero concetti astratti?
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
o sto ancora aspettando i fatti circostanziati con nomi e cognomi di magistrati che violano la legge passando cose a travaglio (e 4)
dove sono le istruzioni per aprire la scatola?
-sono dentro la scatola...
ah, grazie al gran cazzo...
ti faccio il disegno: la magistratura passa i fascicoli a travaglio, poi si autodenuncia. ti sembra possibile? no, giusto? cioè, ci arrivi pure tu... bene.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
dove sono le istruzioni per aprire la scatola?
-sono dentro la scatola...
ah, grazie al gran cazzo...
ti faccio il disegno: la magistratura passa i fascicoli a travaglio, poi si autodenuncia. ti sembra possibile? no, giusto? cioè, ci arrivi pure tu... bene.
la magistratura desecreta gli atti in base al fatto che il segreto istruttorio e' stato abolito nel 1988, li da' agli avvocati difensori degli imputati (non a travaglio), i quali poi li pubblicano andando a strillare contro la vergognosa mancanza di segreto (abolito come gia' detto nel 1988). ci arrivi pure tu? bene.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
la magistratura desecreta gli atti in base al fatto che il segreto istruttorio e' stato abolito nel 1988, li da' agli avvocati difensori degli imputati (non a travaglio), i quali poi li pubblicano andando a strillare contro la vergognosa mancanza di segreto (abolito come gia' detto nel 1988). ci arrivi pure tu? bene.
gli avvocati pubblicano? e dove? su i loro blog?
fatti un favore, vai a farti un giro in un tribunale, meglio se da Roma in giù... poi ne riparliamo...
ma alla fine la colpa maggiore è di belrusocni, che c'ha fatto crescere con i telefilm americani, creando gente che crede alla giustizia italiana, illudendosi che sia ne più ne meno di quella che vede nei film americani...
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Moltiplicare un polinomio elevato al quadrato per un altro serve solo ad annoiare e li non posso proprio usare nessun concetto.
La derivata del quoziente tra due funzioni l'ho usata spesso sul lavoro.
Monomi e polinomi sono come la sintassi.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
La derivata del quoziente tra due funzioni l'ho usata spesso sul lavoro.
Monomi e polinomi sono come la sintassi.
si' ma non tutti ci arrivano.
io per esempio no.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
si' ma non tutti ci arrivano.
io per esempio no.
Perché non le hai mai studiate, o le hai studiate male, o le hai studiate trent'anni fa e non le hai mai usate oltre la scuola.
Degli integrali mi ricordo il concetto e riesco a risolvere i più semplici, in un compito di V° liceo scientifico, adesso come adesso prenderei 2.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
si' ma non tutti ci arrivano.
io per esempio no.
Io ci arrivavo bene poi ho tenuto la matematica come hobby, se la avessi non curata probabilmente non ci arriveri più nemmeno io.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
La derivata del quoziente tra due funzioni l'ho usata spesso sul lavoro.
Monomi e polinomi sono come la sintassi.
Pensa però agli interminabili esercizi del biennio, da una parte abituano al calcolo algebrico e ti fanno presente che in matematica una svista non è rimediabile, io per esempio ai miei allievi per prima cosa spiegavo che dovevano scrivere bene, d'altra parte pagine di lettere senza che tu nemmeno intravveda un concetto possono allontanare molti dalla matematica.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Io ci arrivavo bene poi ho tenuto la matematica come hobby, se la avessi non curata probabilmente non ci arriveri più nemmeno io.
non lo so ma sono convinto che se potessi tornare indietro da piccolo, anche curando la matematica, quella mille volte non mi riuscirebbe. ripeto: non e' per tutti.