CLAUDIA CONTE, TI AMO!

veramente è di Parma eh.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Che spaccamaroni il giudice... "In piedi" "Deve dire mi impegno e non va bene"...
Poi la signora che usa il gergo dei fattoni; "Ha comprato del fumo?"...
ma vaffanculo va...
"Ma che vadano a cagare"
"Una caccola"
"Sacagnato"
"Son stato gnuna stanza"
Poveri animali.
Il fattone è quello che capisce di più di tutti lì in mezzo.

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Che poi vogliamo dirlo ?
Alongi è un cognome siciliano
ALONCI ALONGE ALONGI
Alonci è quasi unico, Alonge è siciliano, con un ceppo nell’agrigentino, ad Agrigento, Raffadali, Menfi, Sciacca e Favara, Alongi è un cognome anch’esso decisamente siciliano, molto più diffuso, ha un ceppo nel palermitano, a Palermo, Villabate, Monreale, Prizzi, Caccamo e Cefalà Diana, nell’agrigentino, ad Agrigento, Favara, Aragona, Naro,San Giovanni Gemini, Menfi, Raffadali, Campobello di Licata e Realmonte, nel catanese, ad Adrano e Catania, nel nisseno, a Sutera e Sommatino, e nel trapanese a San Vito lo Capo, potrebbero derivare da una modificazione del cognome spagnolo Alongio, o dalla sua forma provenzale Alonge, ma è abbastanza probabile anche una derivazione da modificazioni dialettali del nome Alonsus di origine spagnola, ma presente in misura abbastanza significativa in Sicilia almeno dal 1500
http://cognomiitaliani.altervista.or...00238037109375

sempre colpa loro ...

@Robert questo è bolognese quanto io sono finlandese, la linea etnica è pari pari....
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)