non posso che rilevare con grande sconforto come anche le big corporations del pianeta, in italia, riescano ad andare in merda o quasi, rimanendo a galla grazie al bacino d'utenza del grande centro urbano più che per il format comprovato che questi marchi offrono...
fatta eccezione per mcdonald, che forse incarna lo stereotipo più comune delle multinazionali (ma ne avrei da ridire anche su questo) ogni altro marchio sembra perdere ogni sua peculiarità dopo 9 mesi al massimo d'italia, per poi chiudere tristemente...
eccezion fatta appunto per quei pochi marchi che tirano anche in paesi del sesto mondo... e sempre in considerazione del fatto che in italia sono presenti meno della metà dei marchi internazionali che invece sono presenti già in Austria, per non dire i soliti UK o USA...
ho fatto questa riflessione per 2 motivi:
1_ so che a breve dovrà aprire (o ha già aperto) uno sturbuk's a Milano, e non vedo l'ora di bazzicarlo, non tanto per bermi un frappuccino (delizioso) ma proprio per vedere le differenze tra un paese comunista che si sta islamizzando, con il resto del mondo...
2_ sono capitato qualche giorno fa su VICE italia... non sapevo esistesse la versione italiana, seguivo e seguo tutt'ora quella americana, e solo da 4/5 giorni lo seguo in italia... che dire? sembra che il caporedattore sia Druuna...
ma perché, io mi domando, perché riusciamo a rovinare anche modelli comprovati che hanno già dimostrato di funzionare nel resto del pianeta? perché l'ideologia sinistra deve mandare in merda qualsiasi cosa tocchi?