Quanta gente morta di fame ho visto andare in vari paesi "tropicali o simil tali", convinti di fare la bella vita con la loro pensione da "nababbi" per quelle zone.
E niente...hanno poi capito che erano anche li dei signori nessuno, solo che ora si trovavano in paesi dove non c'era nemmeno un'assistenza medica, la sicurezza per le strade era al minimo, i loro chiosco sulla spiaggia era uno dei mille presenti....e sono falliti.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

mah se si parla di tentare il business ok devi mettere in conto che finisca male
ma qui mi sembra si parli di pensionati
se le cifre non sono bugiarde il numero di quelli che vanno all estero
ma neanche tanto lontano, si parla di Bulgaria, Portogallo Spagna
e paesi Nord Africani affacciati sul Mediterraneo
è in aumento, alcuni mandano il bonifico ai figli
in Italia per aiutarli a pagare il mutuo
(infatti mi sembra che la questione di stangarli sia già uscita da qualche parte, Boeri..)

c'è da dire che la pensione netta in italia di 800 euro, ai residenti estero viene data lorda, quindi saranno 1300 euro se non di piu'....vabé fa ridere lo stato che tassa le pensioni visto che é lui stesso che le eroga.
non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

Una meta che sta prendendo piede fra i pensionati dei paesi sviluppati e' Medellín.
Negli ultimi anni ha visto un incremento non indiferente di expatriati pensionati, sopratutto, ed anche per ovvi motivi geografici, da USA e Canada.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Globalizzazione..... si grazie.