User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: leggete libri in lingue straniere? Quali lingue?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Inglese

    19 82.61%
  • francese

    10 43.48%
  • tedesco

    4 17.39%
  • spagnolo

    9 39.13%
  • portoghese

    0 0%
  • russo

    0 0%
  • cinese

    0 0%
  • giapponese

    0 0%
  • altre (specificare)

    3 13.04%
  • no assolutamente è già tanto che leggo l'italiano

    2 8.70%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 44 di 44
  1. #41
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Sapete leggere libri in lingue staniere? Quali?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    il problema è un altro Traiano:

    in Italia le aziende pagano troppe tasse

    Facciano un a flat tax europea e vedi come risolvono il problema e come tutte queste aziende multinazionali pagherebbero le tasse in Italia e sono sicuro che l'Italia incasserebbe piu' tasse di oggi

    Il fisco italiano è troppo ingordo

    ma che caxxo di Europa questa se ogni paese ha un'aliquota diversa e l'Irlanda beneficia del maggior numero di aziende americane impiantate nel suo territorio?

    Possibile tartassare le aziende fino al 67%?

    Il boicottaggio lo farei a chi mi ruba il 67%. Io metterei in costituzione che oltre il 30% è furto

    1 Io non parlavo di Italia, ma di Amazon. Amazon truffa , evade e sfrutta i suoi lavoratori non solo in Italia e indipendentemente da quanto fa schifo l'Italia.

    2 Flat Tax ? Ma anche no, cioè fammi capire quello che prende 1000€al mese deve pagare quanto uno che ne prende 100.000 ? No grazie. Eppure tu nei tuoi discorsi sei consapevole dell'importanza del welfare e ammiri certi paesi. Se ci fosse la flat tax il welfare sarebbe clamorosamente ridimensionato , altroché.

    3 Anche sull'Irlanda , non c'entra col boicottare Amazon e altri : ci sono vari paradisi fiscali in Europa ( c'era anche Cipro, prima che finissero col culo a terra ) , c'è il Lussemburgo, l'Olanda...E siccome anche l'UE fa schifo, questo non vuol dire che boicottare Amazon "non ne vale la pena perché l'Italia si mangia il 67% e l'Ue consente all'Irlanda blablabla"

    In ogni caso, per i libri ci sono anche le biblioteche : in Italia funzionano solo al Nord , al Sud ci sono ma solo per custodire libri antichi ( tranne mosche bianche ) . Tu stai in Francia , non so se funzionano bene, ma presumo di sì.

    Poi che ti devo dire, fa come vuoi , io a degli evasori e sfruttatori non mi compro neanche uno spillo ( e ricordo che se si cerca si trova anche a menodi Amazon, quanto ad Amazon o la differenza in più è di pochi € ) ma ormai c'è sto cliché che "da Amazon costa meno" e la gente manco guarda altri.

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,921
     Likes dati
    2,265
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Sapete leggere libri in lingue staniere? Quali?

    NO, però riesco a capire a fatica l'inglese.

  3. #43
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Sapete leggere libri in lingue staniere? Quali?

    Consiglio a tutti “Le petit prince” in lingua originale.

  4. #44
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1297 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Sapete leggere libri in lingue staniere? Quali?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    1 Io non parlavo di Italia, ma di Amazon. Amazon truffa , evade e sfrutta i suoi lavoratori non solo in Italia e indipendentemente da quanto fa schifo l'Italia.

    2 Flat Tax ? Ma anche no, cioè fammi capire quello che prende 1000€al mese deve pagare quanto uno che ne prende 100.000 ? No grazie. Eppure tu nei tuoi discorsi sei consapevole dell'importanza del welfare e ammiri certi paesi. Se ci fosse la flat tax il welfare sarebbe clamorosamente ridimensionato , altroché.

    3 Anche sull'Irlanda , non c'entra col boicottare Amazon e altri : ci sono vari paradisi fiscali in Europa ( c'era anche Cipro, prima che finissero col culo a terra ) , c'è il Lussemburgo, l'Olanda...E siccome anche l'UE fa schifo, questo non vuol dire che boicottare Amazon "non ne vale la pena perché l'Italia si mangia il 67% e l'Ue consente all'Irlanda blablabla"

    In ogni caso, per i libri ci sono anche le biblioteche : in Italia funzionano solo al Nord , al Sud ci sono ma solo per custodire libri antichi ( tranne mosche bianche ) . Tu stai in Francia , non so se funzionano bene, ma presumo di sì.

    Poi che ti devo dire, fa come vuoi , io a degli evasori e sfruttatori non mi compro neanche uno spillo ( e ricordo che se si cerca si trova anche a menodi Amazon, quanto ad Amazon o la differenza in più è di pochi € ) ma ormai c'è sto cliché che "da Amazon costa meno" e la gente manco guarda altri.
    Amazon dovrebbe essere trattata come ditta italiana, dal momento che la merce passa il confine.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Su quali argomenti avreste voluto leggere dei libri..
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-01-14, 02:23
  2. Quali lingue conoscete....
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 22:29
  3. Quali lingue vorreste conoscere?
    Di Sgiar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 01:22
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 20:44
  5. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 12:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito