Il nobel per la chimica è andato a " tre ricercatori hanno avuto il merito di avere aperto la strada alla realizzazione delle macchine più piccole mai costruite al mondo." (ansa.it)
direi che è un qualcosa di fantascentifico che diventa realtà.
la possibilità di creare meccanismi, motori, oggetti "comandati" negli spostamenti, processori.... di dimensioni "cellulari".
lo sviluppo di questa "tecnologia" potrebbe portare a cambiamenti epocali, come è stato per l'invezione del motore, l'utilizzo dell'energia, la scoperta di nuovi farmaci.
anzi tutti questi campi, e moltissimio altri (comprese armi) possono essere implemetati "anche" con nanotecologie.
pensare ad un "auto" che porta una "medicina" proprio a "determinate cellule", o distrugge solo "determinate cellule", pensare a ezzi mossi da motori invisibili....
che ne pensate ?
ne sapete qualcosa e siete in grado di parlarne con parole "semplici" ?




Rispondi Citando