apro la discussione sulla riforma costituzionale che andremo a votare
ci concentreremo solo su alcuni temi, il 70 ( superamento bicameralismo perfetto), riforma del titolo V, iniziativa popolare

apro la discussione sulla riforma costituzionale che andremo a votare
ci concentreremo solo su alcuni temi, il 70 ( superamento bicameralismo perfetto), riforma del titolo V, iniziativa popolare
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

qualcuno vuole dire la sua?
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

La Riforma consente maggiore partecipazione da parte dei cittadini
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
„Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
Charles Bukowski

E perché mai?
Charles Bukowski

http://www.valigiablu.it/costituzione-referendum/#2
Charles Bukowski

Lo sappiamo.
Le leggi di iniziativa popolare non servono a nulla, non dovrebbero neppure esistere. L'altra norma nella sostanza serve a rendere più difficile la raccolta di firme per il referendum.

Se si avesse veramente aumentare la partecipazione al processo decisionale dei cittadini, si sarebbe dovuto togliere il quorum ai referendum, anche aumentando il numero delle firme richieste, ma prevedendo che oltre ad abrogare una norma se ne possa introdurre direttamente una desiderata dal popolo. E senza limitazioni di materie - tranne che per il Bilancio dello Stato.

personalmente i limiti del referendum mi piacciono così come sono
anche la riforma come è prevista è buona per me, c'è da chiarire il referendum propositivo
ad ogni modo se c'è o meno lo considererei
(Gv 3, 20-21)

forse il liello della discussione è un po' tecnico, possiamo fare un esempio dei quesiti e magari vedere in cosa sono negativi o positivi?