E' vero? Se fosse vero votiamo una riforma a scatola chiusa senza sapere il dopo?

E' vero? Se fosse vero votiamo una riforma a scatola chiusa senza sapere il dopo?

Finora hanno parlato dell'elezione dei portaborse.
Però se ai senatur non daranno la paghetta a che serviranno i portaborse?

Infatti non è chiara la modalità con cui si svolgeranno le NOMINE (non sono elezioni) fra regionali e sindaci dei 95 fortunati che, nella capitale, potranno trovare proficue occasioni di ... incontro ben più interessanti dello stipendio percepito.
Faranno un mini congresso in qualche resort a Sharm?
Chi includeranno? Chi verrà escluso? E gli esclusi potranno ricorrere contro l'ingiusta decisione?
E, nel caso, chi deciderà?
Ma, soprattutto, a quale schieramento apparterranno i 95 fortunati?
Alla sola maggioranza o proporzionalmente alle varie forze politiche presenti (o anche non presenti) alla Camera?
Troppe domande. Troppa confusione.
Un bel NO e mandiamo tutto in vacca che è meglio.
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Non capisco molte cose di questo nuovo Senato per esempio la nomina dei nuovi senatori?
Chi li nomina? Tutti i partiti o solo i partiti vincitori delle ultime elezioni regionali.
Come fanno a mettersi d'accordo PER I NOMINATI con che criterio ?
Nella mia regione PD governa il Pd con il 30% e grazie al ballottaggio. Che succede con il nuovo senato. Il PD nomina i senatori non considerando l'altro 70% dell' elettorato. Questa è una democrazia?
Con il nuovo senato ci saranno compromessi politici per poi eleggere senatori un dai a me che poi do a te. Unioni al ballottaggio per entrare nella proclamazione di senatori........
MI SEMBRA SEMPRE DI PIU' UN PASTOCCHIO DI UNA LEGGE CREATA AD HOC PER CREARE UN REGIME

E non abbiamo ancora affrontato il problema dell'immunità...
Per non dire che i 95 fortunati termineranno il mandato da senatori alla scadenza del loro mandato da consiglieri o sindaci.
Quindi ci saranno "senatori" che resteranno in carca chi 1, chi 2- 3 4 anni a seconda di quando sono stati eletti.
Poi verranno sostituiti.
Praticamente, ogni anno, assisteremmo ad un turn over senatoriale che non ha precedenti fra le barzellette di tutta la Galassia e oltre.
No. Vota no e fai votare NO.
Kobra
preferisci chi striscia.

preferisci chi striscia.

KOBRA secondo te i fautori gli elettori del SI sanno proprio tutto del referenduma scatola chiusa solo per ordine di partito? Tu credi che saranno senza un gettone ? Senza un rimborso spese ? Che si riuniranno solo pochi giorni alla settimana? Ci sono leggi da decidere da discutere a già su cosa dovranno dcidere o discutere.
Io i miei rappresentanti regionali, comunali li vorrei a legiferare a pensare al popolo che li hanno votato e non a Roma a essere giullari dello stato centrale. Questo nuovo senato secondo me aumenterà i ricorsio fra stao e unita periferiche .

Nessuna pietà per ULZANA,

roba da matt:
NOVARA; 'PROFUGHI' INFEROCITI NEL TIRAMISÙ CHE GLI E' STATO SERVITO C'È DEL LIQUORE!
questi non scappano da nessuna guerra,, nella 2a guerra mondiale mangiavano::: topi ,ratti, gatti,e cani i nostri italiani. è evidente che non hanno fame questi barboni che bevevano l'urina di cammello al loro paese

vi consiglio di votare no al referendum