Visualizzazione Stampabile
-
Re: Matrimoni combinati
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Anche io la penso un po' così. Credo che a volte i matrimoni combinati possano funzionare.
Non e' matrimonio combinato nel senso classico, ma conosco un'immigrata arrivata con una figlia sui vent'anni, che ha speso tutto quello che aveva per andare ad abitare in un quartiere carissimo, forse il più caro di tutti gli USA. Ma vivendo in quel posto la figlia ha conosciuto un milionario (200-400?) che l'ha sposata.
-
Citazione:
nordista
Non e' matrimonio combinato nel senso classico, ma conosco un'immigrata arrivata con una figlia sui vent'anni, che ha speso tutto quello che aveva per andare ad abitare in un quartiere carissimo, forse il più caro di tutti gli USA. Ma vivendo in quel posto la figlia ha conosciuto un milionario (200-400?) che l'ha sposata.
Anche i genitori di Kate Middleton, ora Duchessa di Cambridge, hanno fatto una cosa simile. Hanno mandato la figlia in una scuola carissima e prestigiosissima, dove lei ha conosciuto William, il suo futuro marito.
-
Citazione:
mary ann
Anche i genitori di Kate Middleton, ora Duchessa di Cambridge, hanno fatto una cosa simile. Hanno mandato la figlia in una scuola carissima e prestigiosissima, dove lei ha conosciuto William, il suo futuro marito.
Purtroppo non ho una figlia. Ma mi risparmio il pensiero di doverla sistemare.
-
Citazione:
nordista
Purtroppo non ho una figlia. Ma mi risparmio il pensiero di doverla sistemare.
Quasi tutte le figlie si sistemano da sole.
-
piu' che matrimoni combinati c'è la nuova moda dei matrimoni d'interesse, come la manager che sente il bisogno dei figli e cerca un manager come lei poi, si sposano, fanno figli e ognuno fa la sua vita tranne magari un'uscita coi bambini una volta al mese, separati già prima ancora di essere sposati.
Nel mondo del business di coppie cosi' ce ne sono
-
ma i matrimoni che citate voi non sono combinati, sono matrimoni di interesse.
quelli combinati sono quando le famiglie si mettono d'accordo senza necessariamente sentire i pareri degli interessati.
invece vorrei ricordarvi che quando andavo all'università (anni '90) i ciellini organizzavano incontri tra studenti di facoltà prevalentemente maschili con quelli a maggioranza femminile allo scopo di favorire le reciproche simpatie scopo sacra unione.
io mi sono sposato con "figlia di operai" e mia madre me lo ha pure fatto notare. proprio lei che ha sposato un medico e si è sistemata ben bene...del resto avrebbe preferito un'altra ragazza che frequentavo prima, di famiglia messa più che bene (meglio della mia) di cui era molto amica...
-
I combinati in Italia tra italiani sono ormai pochissimi rispetto a quelli che avvenivano fino agli anni '60 e '70.
-
in Pakistan,Nepal ,India i matrimoni combinati sono di tradizione,al limite dell'incesto e pedofilia..!!
-
Citazione:
Candido
piu' che matrimoni combinati c'è la nuova moda dei matrimoni d'interesse, come la manager che sente il bisogno dei figli e cerca un manager come lei poi, si sposano, fanno figli e ognuno fa la sua vita tranne magari un'uscita coi bambini una volta al mese, separati già prima ancora di essere sposati.
Nel mondo del business di coppie cosi' ce ne sono
Che tristezza.
-
Citazione:
mary ann
Che tristezza.
Era la norma un tempo, paradossalmente il matrimonio d'amore potevano permetterserlo i più poveri per i quali una donna valeva l'altra (Renzo e Lucia e non Don Ferrante e Donna Prassede).