Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il mio referendum.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
e alla mia controproposta?
Trovo molto interessante la proposta dei 36 Dipartimenti al posto di Province e Regioni...magari cambiando qualche cosa della proposta originaria..ma su gli altri punti sono contario...tranne sul fatto che i referendum devono esserci...
-
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Trovo molto interessante la proposta dei 36 Dipartimenti al posto di Province e Regioni...magari cambiando qualche cosa della proposta originaria..ma su gli altri punti sono contario...tranne sul fatto che i referendum devono esserci...
era una proposta del defunto governo di Enrico Letta che si rifaceva alle raccomandazioni della Società Gegrafica Italiana
-
Citazione:
mixkey
Ah, ovvio che la mia proposta mira a ridurre la democrazia, se qualcuno lo avesse notato ciò è voluto, il popolo bue deve delegare un parlamente, un consiglio provinciale e uno comunale e poi smettere di pensare.
Popolo bue cui tu appartieni pienamente. Con la differenza che, seppur nella tua crassa ignoranza, potresti comunque venire eletto e danneggiare gente che non è stata eletta, ma a differenza tua è capace di fare 2+2.
-
Citazione:
Spirdu
Popolo bue cui tu appartieni pienamente. Con la differenza che, seppur nella tua crassa ignoranza, potresti comunque venire eletto e danneggiare gente che non è stata eletta, ma a differenza tua è capace di fare 2+2.
Certo ma se diventassi ministro potrei avvalermi delle consulenze di esperti per sapere se una mia azione sarà nociva o meno, il popolo bue al quale sapevo già di appartenere non sa a chi chiedere.
-
Citazione:
mixkey
Certo ma se diventassi ministro potrei avvalermi delle consulenze di esperti per sapere se una mia azione sarà nociva o meno, il popolo bue al quale sapevo già di appartenere non sa a chi chiedere.
tu. il 99% dei ministri reali degli esperti se ne frega e fa solo quello che gli conviene. E grazie al potere che TU gli hai dato, nessuno lo può fermare. Qualcuno mi deve spiegare perchè chi propone certe riforme non si pone mai il dubbio che le probabilità di trovarsi nei panni della parte più indebolita dalle rifrome sono infinitamente più alte di quelle di ritrovarsi dalla parte più rafforzata.
Che Renzi, che E' POTENTE, voglia fare una riforma che annulli il potere del popolo e rafforzi quello del PDC e del suo partito, ci sta. Che ci sia gente che conta meno di zero che approvi una riforma simile, no. Vuol dire essere solo masochisti...
-
Citazione:
amaryllide
tu. il 99% dei ministri reali degli esperti se ne frega e fa solo quello che gli conviene. E grazie al potere che TU gli hai dato, nessuno lo può fermare. Qualcuno mi deve spiegare perchè chi propone certe riforme non si pone mai il dubbio che le probabilità di trovarsi nei panni della parte più indebolita dalle rifrome sono infinitamente più alte di quelle di ritrovarsi dalla parte più rafforzata.
Che Renzi, che E' POTENTE, voglia fare una riforma che annulli il potere del popolo e rafforzi quello del PDC e del suo partito, ci sta. Che ci sia gente che conta meno di zero che approvi una riforma simile, no. Vuol dire essere solo masochisti...
Il 99% per centro dei ministri è disonesto perché scelti tra italiani dei quali il 99% è disonesto, me compreso, anzi io peggio di altri.
A me di comandare (sì, ho detto comandare non governare) non mi interessa, voglio un governo che risollevi l'economia perché il mio benessere dipende da quello, della liberta di dire ma di non poter fare non so che farmene.
-
-
Citazione:
mixkey
me di comandare (sì, ho detto comandare non governare) non mi interessa, voglio un governo che risollevi l'economia perché il mio benessere dipende da quello, della liberta di dire ma di non poter fare non so che farmene.
Il problema è che TU non governi, tu al massimo voti. Quindi volere una riforma che dà tutto il potere a chi governa, e lo toglie a chi vota, vuol dire farasi del male.
-
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Citazione:
Candido
era una proposta del defunto governo di Enrico Letta che si rifaceva alle raccomandazioni della Società Gegrafica Italiana
Quì su POL ci siamo arrivati prima con almeno due/tre anni di vantaggio.. ci fu una legge simile approvata dal nostro parlamento virtuale.