Risolverebbe la singolarità dell'intelligenza artificiale, i problemi di meccanica quantistica, i modelli matematici di nascita ed espansione dell'universo.
Sto leggendo qualche articolo a giro in questi giorni. Mi pare una teoria che ha senso. Potrebbe essere solo una deviazione socio culturale del periodo attuale, come le teorie maya ai loro tempi nei loro luoghi. Ognuno modella l'universo con le proprie leggi, ma forse è proprio questo il punto che è a favore di questa teoria.
Intanto i fisici indagano e qualche indizio lo trovano.
Il paper del filosofo Bostrom
Are You Living in a Simulation?
Articolo in merito:
https://www.scientificamerican.com/article/are-we-living-in-a-computer-simulation/




Rispondi Citando

