
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Avete avuto dei nonni che si disperavano se ti vedevano camminare a piedi nudi o se andavi in giardino in maglietta d'autunno, o in maglione d'inverno, come se invece di un po' di freddo ci fossero i cecchini fuori ad aspettarti?
Io si, era una nonna che risaliva alla classe 1920. A parte tutto, un po' di freddo o un raffreddore è difficile che uccida qualcuno e noi avevamo ragione ad arrabbiarci quando sentivamo "queste scempiaggini".
Loro però provenivano da un altro tempo, facevano parte di un mondo passato in cui da bambini spesso c'era chi aveva visto un fratello, un cugino, un amico di fronte a casa morire per una banalissima malattia perchè non c'erano ancora gli antibiotici.
Quindi loro avevano torto, ma noi non li abbiamo capiti