Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
    cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Politics di Semprini è un flop

Politics | Gianluca Semprini | flop | chiude | Codacons | Televisionando

Dopo una sola puntata trasmessa su RAI 3, la trasmissione finisce nel mirino dell'associazione dei consumatori

Martedì 6 settembre 2016 su RAI 3
    ha debuttato il nuovo programma condotto dal giornalista, nella prima puntata alle prese Di Maio ospite annunciato, ma assente. Per il Codacons, però, l’inedita trasmissione di informazione è già un flop anticipato e devechiudere i battenti, anche visti gli ascolti del debutto, fermi a 1.288.000 telespettatori e il 5.5% di share. Tra l’altro, in una nota fatta recapitare alla stampa, l’associazione di consumatori consiglia alla RAI di cancellare la trasmissione dai palinsesti TV, come noto fortemente voluta nell’era targata Daria Bignardi direttrice di rete, e dunque di sostituirla con una che faccia davvero Servizio pubblico
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Re: Politics di Semprini è un flop

Politics, nuovo programma (monocolore) di Rai3: puzza di flop

Innanzitutto, complimenti per il nome: Politics. Corto e incisivo. Perché chiamarlo “marchettona renziana sulla tv di Stato” era decisamente lungo e dispersivo. Altra considerazione: Ballarò è stato chiuso per via dello share (considerato basso per colpa della politica) e Raitre che fa? Propone un programma chiamato Politics, sostituendo furbescamente ai politici i giornalisti? La mattina in Rai si mangia pane e volpe, eh?
    Ad ogni modo, questa prima puntata non è stata decisamente all’altezza delle aspettative. Senza contare che il nuovo acquisto di Mamma Rai, pupillo di Daria Bignardi (che lo ha addirittura salutato come il “nuovo Vespa”) prima di approdare a viale Mazzini aveva assicurato che il suo programma sarebbe stato bilanciato (non come quello di Giannini, eh?!). «Non sono schierato, come non lo ero a Sky. Qualcuno non ci è abituato perciò so già che proveranno a tirarmi da destra e da sinistra ma io vado per la mia strada». Belle parole che – manco a dirlo – si sono andate a schiantare con la realtà dei fatti.

Perché se Ballarò era “sbilanciato”, questo “nuovo” programma è praticamente monocolore. Basti pensare che a parlare del sindaco di Roma Virginia Raggi e della situazione della Giunta capitolina ha invitato a parlare nientemeno che i direttori de Il Foglio e de L’Espresso. Per capire quanto sia bilanciato Politics quando si parla di questi argomenti, basta rivedere come Semprini ha moderato il confronto tra la Raggi e Giachetti, prima delle elezioni romane (LEGGI QUI).
    Il grillino Luigi Di Maio non si è presentato (ma le domande gliele hanno fatte lo stesso, in contumacia). In compenso, però, è stato intervistato l”ex dg dell’Ama Daniele Fortini e un pittoresco personaggio, tal Christian Raimo, qualificato come giornalista, quando – stando almeno alla sua pagina Wikipedia – è in realtà uno “scrittore, traduttore e insegnante italiano”, nonché mancato concorrente della trasmissione Doppio Slalom e addirittura cabarettista. Non si capisce a che titolo abbia parlato ma di sicuro – visto il curriculum – era nel posto giusto.
    Intanto sono arrivati i dati degli ascolti: il programma è stato visto da 1.514.000 spettatori (share 6,25%). Il che, considerando il battage pubblicitario che ha preceduto il debutto e la mancanza di Floris (ancora in ferie), significa solo una cosa: Politics è un flop.
    Articoli correlati

Rai, Bignardi sceglie Semprini (ex Sky). Rivolta su Facebook

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

talk flop semprini - valentini: ?sì, "tutto è politica": tranne politics? - Media e Tv

TALK FLOP SEMPRINI - GIOVANNI VALENTINI: “TANTO BLA-BLA, POCHI SERVIZI, POCHE IMMAGINI E SOPRATTUTTO POCHE IDEE. SÌ, "TUTTO È POLITICA": TRANNE POLITICS” - RICCARDO BOCCA: “E QUESTO SAREBBE IL KILLER DELLA TV NOVECENTESCA? LA GRANDE E INVOLONTARIA DOTE DEL CONDUTTOR SEMPRINI È QUELLA DI ANESTETIZZARE L'INFORMAZIONE

1. QUEL PROCESSO A UNA POLTRONA
    Giovanni Valentini per il “Fatto Quotidiano” (stralci)

SEMPRINI
    È cominciata dunque con un "buco" la nuova trasmissione di approfondimento del martedì sera su Rai3, intitolata Politics e sottotitolata senza grande fantasia "Tutto è politica". Un esordio quanto mai infelice: sia per l' assenza annunciata del pentastellato Luigi Di Maio, con quell' imbarazzante poltrona vuota esibita come un trofeo di caccia; sia per il ritmo che il "conducente", l' ex di Sky Gianluca Semprini, non ha saputo imprimere al suo programma. Tant' è che gli ascolti sono risultati assai modesti (un milione 306 mila spettatori, con uno share del 5,5%), insinuando il timore che si passi così dalla formula del talk show a quella del talk flop.

………..
    SEMPRINI

Di Maio avrà avuto anche le sue ragioni per disdire all' ultimo momento un invito che aveva già accettato, ma s' è prestato in questo modo a una strumentalizzazione che non appartiene alle funzioni e alle responsabilità del servizio pubblico. E per quanto si sia affrettato a comunicare via sms in diretta la disponibilità a partecipare alla trasmissione la prossima settimana, farà bene a scegliere magari un' altra tribuna televisiva per spiegare quanto prima l' incresciosa situazione di Roma - com' è suo dovere - agli elettori grillini e a tutti gli altri telespettatori.

.
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Insomma, un altro flop renziano, dato che Semprini è stato chiamato in rai per dar manforte al ducetto.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Progressismo
     Likes dati
    500
     Like avuti
    522
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Mi sembra esagerato chiedere l'eliminazione dopo solo una puntata, che tra l'altro non ha avuto nemmeno l'ospito ordinario.
    Io ci ho dato un occhiata e in effetti non mi sembrava granchè, in più il presentatore non mi è mai sembrato proprio il massimo.

Qualche altra possibilità però gliela darei.

Io ormai guardo pochi talk show, solo quelli di la7. Mitici david parenzo e abate che mi fanno morire ahah

Rimango però in grande attesa delle puntate speciali di mentana che farà da venerdì prossimo

Forumista esperto
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Politics | Gianluca Semprini | flop | chiude | Codacons | Televisionando

Dopo una sola puntata trasmessa su RAI 3, la trasmissione finisce nel mirino dell'associazione dei consumatori

Martedì 6 settembre 2016 su RAI 3
    ha debuttato il nuovo programma condotto dal giornalista, nella prima puntata alle prese Di Maio ospite annunciato, ma assente. Per il Codacons, però, l’inedita trasmissione di informazione è già un flop anticipato e devechiudere i battenti, anche visti gli ascolti del debutto, fermi a 1.288.000 telespettatori e il 5.5% di share. Tra l’altro, in una nota fatta recapitare alla stampa, l’associazione di consumatori consiglia alla RAI di cancellare la trasmissione dai palinsesti TV, come noto fortemente voluta nell’era targata Daria Bignardi direttrice di rete, e dunque di sostituirla con una che faccia davvero Servizio pubblico

cosa centra la rai con il servizio pubblico ??

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,813
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Mi sembra esagerato chiedere l'eliminazione dopo solo una puntata, che tra l'altro non ha avuto nemmeno l'ospito ordinario.
    Io ci ho dato un occhiata e in effetti non mi sembrava granchè, in più il presentatore non mi è mai sembrato proprio il massimo.

Qualche altra possibilità però gliela darei.

Io ormai guardo pochi talk show, solo quelli di la7. Mitici david parenzo e abate che mi fanno morire ahah

Rimango però in grande attesa delle puntate speciali di mentana che farà da venerdì prossimo
    beh, Semprini ha osato criticare Di Maio ... è tanto se non ne propongono il rogo.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

https://carotelevip.net/2016/09/08/politics-di-rai-3-la-prima-puntata-nei-tweet-di-caro-televip/

8 settembre 2016
    1 Commento
    Senza categoria
    Politics di Rai 3: la prima puntata nei tweet di Caro Televip

​Cerno e Cerasa che parlano con Semprini più due interviste on the road: l’assenza dell’ospite basta a giustificare sto sonno @POLiticsRai3
    a @POLiticsRai3 un pezzo tratto dalle Teche Rai Gianroberto Casaleggio intervistato dalla Annunziata. Un film di 007 @RaiTre non ce l’aveva?
    L’unica cosa rilevante di @POLiticsRai3 è che a Semprini piace Facebook. A me piace Twitter e guarderò #dimartedi
    Ospite o no @POLiticsRai3 è un programma vecchio quanto la politica in tv. La prima toppata di @dariabig e la Rai lo ha assunto sto Semprini

In tutta la Rai Radio Televisione Italiana non c’è uno meglio di Gianluca Semprini? Ricordo assunto da @RaiNews Di Bella, prestato a @RaiTre
    Incredibile! La persona più in crisi in questo momento, la Raggi, se farà dichiarazioni in diretta salverà la serata di @POLiticsRai3
    Questo pianto amaro di @POLiticsRai3 è una Waterloo per la @RaiTre di @dariabig più vecchio di @RaiPortaaPorta
    E noi a dire che il talkshow politico era morto! È morto, si; stasera. L’hanno ammazzato @POLiticsRai3 @dariabig @RaiTre e Semprini
    Pagare il #canoneRai per vedere@PoliticsRai3 e Semprini mi darà davvero molto ma molto fastidio. Quasi quanto vedere @RaiNews di Di Bella.
    Semprini “Lei da consigliere”. Il presunto consigliere comunale “no non sono consigliere” #giornalismo
    Cioè la Rai Radio Televisione Italiana ha assunto Semprini per fargli condurre un talk che in confronto @OmnibusLa7 è @MeetThePress ?
    Cara @dariabig il @POLiticsRai3 di Semprini non è imbarazzante è inspiegabile ma davvero sta andando in onda? @RaiTre #giornalismo
    Una botta di tv di questo secolo durante@PoliticsRai3 il promo del Medico in famiglia 10 (credo) #poveraRai @RaiTre #crolleRai
    Ok, Massimo Giannini non era televisivo ma Gianluca Semprini non è. La @RaiTre di @dariabig comincia malissimo la stagione tv @POLiticsRai3
    Dopo aver visto @POLiticsRai3 mi è venuta una grande voglia di tornare a vedere @RaiPortaaPorta ma purtroppo c’è @Matteorenzi quindi no
    Tutto è politica meno @POLiticsRai3 #giornalismo #canoneRai #crolleRai #poveraRai @RaiTre @dariabig
    Prima di Ballarò-Giannini 2milioni503mila 11.76% seconda 1milione517mila 6.53%. Prima di Politics-Semprini 1milione288mila 5.5% #Rai3
    Sono stato ottimista a prevedere la Waterloo televisiva di @POLiticsRai3 @RaiTre @dariabig
    Complimenti a @POLiticsRai3 per il flop alla prima: continuate così che superate verso il basso Le invasioni barbariche di @dariabig

Forumista senior
     Likes dati
    361
     Like avuti
    698
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Che dire, il Talk Show è proprio in crisi, gli Italiani non ne possono più delle solite chiacchiere.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima