Allora si aspetterà quella data ?

Allora si aspetterà quella data ?

A questo punto penso proprio di si, non penso che i vari partiti in gioco, vogliano rischiano di far cascare il governo, andare alle urne e iniziare la campagna elettorale senza sapere con quale legge elettorale si andrà a votare. Perché poi diciamolo, sarebbe anche assurdo e ridicolo.

no, probabile si andrà anche oltre, almeno questo sembra l intendimento di Mattarella.
Il problema è che più tempo passa, più Renzi si gioca quel poco che ha in mano. Il logoramento bersaniano è questo, ormai, si è capito.
Non aspettarti mai nulla dalla vita, cosicchè¨ non rimarrai mai deluso.

Non vedo l'ora...chissà che si inventano stavolta?
Già hanno dato spettacolo sul Porcellum con una sentenza a dir poco "creativa"...poi si sono distinti per vigliaccheria decidendo di non pronunciarsi prima del referendum..
Le premesse sono di una sentenza spettacolare...

La cosa più bella è che i grillini ora vogliono votare subito con l'Italicum (fottendosene di aspettare la consulta). Anzi, lo vorrebbero esteso, cito testualmente: "modificando poche righe" pure al senato. Queste capre mi dovrebbero spiegare come si dovrebbe estendere "con poche righe" l'Italicum al senato considerando che la costituzione più bella del mondo (che non hanno voluto cambiare) prevede che il senato venga eletto su base regionale.
Cosa fai, doppio turno in ogni singola regione, magari con competitor di volta in volta differenti? Delirio puro. Altro che poche righe!

Posso essere convocate le elezioni a febbraio, prima che decida la Consulta ?

no

Ora si vota a marzo ?

Se si cambiasse la legge elettorale credo che il giudizio di costituzionalita' sull'Italicum sarebbe inutile ma difficile che questo avvenga da qui a meta' gennaio, nonostante i proclami.
Certo si rimane basiti di fronte a questa data. La decisione doveva arrivare a inizio ottobre ma è stata rinviata ufficialmente per non interferire col referendum (perchè avrebbe dovuto poi?)...il bomba ovviamente ha preferito trascinare la consultazione al 4 dicembre (doveva provare le ultime mosse disperate e distribuire altre mance qua e la').
Ora da qui al 24 gennaio, i parucconi saranno oberati di lavoro e con le feste alle porte...

“Che la Consulta si prenda un altro mese e mezzo è una cosa incredibile, fuori dal mondo, una follia”, ha detto a caldo il leader della Lega Matteo Salvini ai microfoni di Sky Tg24. Salvini ribadisce poi l’urgenza che l’Italia abbia una nuova legge elettorale “qualsiasi essa sia si vada prima possibile al voto”.