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  1. #1821
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    Predefinito Re: Tanti, immensi, forse irrisolvibili problemi della auto elettriche

    Volkswagen raddoppia la produzione di e-Golf - Il Sole 24 ORE

    Se è vero che la e-Golf, la versione a propulsione elettrica del modello simbolo del brand Volkswagen è soltanto l'inizio del processo di sviluppo del costruttore tedesco nel settoredella propulsione alternativa a Wolfsburg, lo storico quartier generale del Gruppo VW, è già stata decisa una “roadmap” che avrà due tappe fondamentali nel 2020 e nel 2025. Punto di partenza, però, è l'annunciato raddoppio della produzione della e-Golf, ma non soltanto. Nel 2020, infatti, sarà in vendita la nuova gamma I.D., la prima vettura concepita sin dalla fase di iniziale progettazione, a propulsione solo elettrica. La gamma prevede tre nuovi modelli, il primo chiamato Volkswagen I.D., il secondo invece I-D- Buzz e il terzo I.D. Crozz. La I.D. è già stata mostrata, almeno in versione prototipale, al Salone di Parigi nel 2016 e ha dimensioni simili a quelle dell'attuale Golf. A differenza di questa però, che nasce per utilizzare un propulsore tradizionale e utilizza la piattaforma MQB, la I.D. sarà la prima a sfruttare la piattaforma MEB, studiata appositamente per i veicoli elettrici. Un nuovo concetto di auto quindi, realizzato da zero e che diventerà l'apripista della nuova linea di vetture elettriche del marchio tedesco. I.D. ha una potenza dichiarata di 170 cv e un'autonomia dai 400 ai 600 km. A seguire arriverà I.D. Buzz, erede del classico furgoncino Bulli, ma anche in questo caso totalmente elettrico, con un'autonomia fino a 600 km e una potenza di 374 cv. Infine abbiamo I.D. Crozz, è il primo Suv elettrico della Casa tedesca con un'autonomia fino a 500 km e accreditato di 306 cv potenza massima. Insomma, all'appello mancherebbe un'utilitaria, ma soltanto perché è già disponibile oggi, visto che la e-up! a propulsione elettrica è già sul mercato. Come detto però è il 2025 ad essere indicato come l'altra data fondamentale per il Gruppo tedesco, perché proprio in quell'anno vedrà l'arrivo dei primi modelli con guida totalmente autonoma, mentre le stime di vendita dovrebbero assestarsi sul milione di unità elettriche all'anno. In tutto questo, un ruolo davvero fondamentale lo avranno anche le stazioni di ricarica, ecco perché il Gruppo tedesco sta stringendo delle partnership strategiche con i fornitori di energia elettrica e anche con concorrenti come Nissan, Ford, Renault e Bmw, per creare una rete sempre più capillare in Europa. I progetti già avviati porteranno, ad esempio, in Italia alla disponibilità di ben 220 nuovi punti di ricarica da utilizzarsi soprattutto sulla rete autostrade, con l'obiettivo finale di abbattere i tempi di ricarica a dei livelli di poco superiori a quelli di un normale pieno di carburante di tipo tradizionale. In totale, Volkswagen investirà oltre 20 miliardi di euro nello sviluppo delle tecnologie legate alla auto elettriche da qui al 2030, una cifra enorme che lascia intendere come nei prossimi anni assisteremo a una vera e propria rivoluzione in tutto il settore del trasporto su strada.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  2. #1822
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    Predefinito Re: Tanti, immensi, forse irrisolvibili problemi della auto elettriche

    Se è vero che la e-Golf,

    Ecco tu e gli altri "esperti" di questo forum dovresti interrogarti se la VW avrebbe mai "raddoppiato" la produzione della e-Golf senza Tesla !!!!!!!!!!!!!!

    Insomma avrebbero mai messo in cantiere un piano per investimenti miliardari che si concretizzera nei prossimi anni, senza la minaccia di Tesla???

    O avrebbero continuato con tanti macchinoni turbo-diesel, per altri 200 anni ????

    Insomma se ci fosse stato bisogno di dimostrare che il capitalismo tedesco e' vecchio......ci hai fornito l'ennesima prova.

  3. #1823
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    Predefinito Re: Tanti, immensi, forse irrisolvibili problemi della auto elettriche

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio

    Ecco tu e gli altri "esperti" di questo forum dovresti interrogarti se la VW avrebbe mai "raddoppiato" la produzione della e-Golf senza Tesla !!!!!!!!!!!!!!

    Insomma avrebbero mai messo in cantiere un piano per investimenti miliardari che si concretizzera nei prossimi anni, senza la minaccia di Tesla???

    O avrebbero continuato con tanti macchinoni turbo-diesel, per altri 200 anni ????

    Insomma se ci fosse stato bisogno di dimostrare che il capitalismo tedesco e' vecchio......ci hai fornito l'ennesima prova.
    Il raddoppio della produzione lo determina la richiesta di mercato, mica la presenza di un altro costruttore ....
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  4. #1824
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    Predefinito Re: Tanti, immensi, forse irrisolvibili problemi della auto elettriche

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Il raddoppio della produzione lo determina la richiesta di mercato, mica la presenza di un altro costruttore ....

    hahahhahahahhahahahahhahahahahhahahahahahahhahahah ahahhahahahhahahahhahahahahahhahahhaha

    Buona notte!!!!

  5. #1825
    Viva la piadina!!!
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    Predefinito Re: Tanti, immensi, forse irrisolvibili problemi della auto elettriche

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Il raddoppio della produzione lo determina la richiesta di mercato, mica la presenza di un altro costruttore ....
    Articolo dello Spiegel:

    The Arrival of Tesla
    German Auto Giants Face an Existential Challenge

    BMW, Daimler and Volkswagen have been struggling to adapt to the advent of the electric car, held back by conservatism and internal challenges. Now, Tesla is making inroads in Germany -- and the country's automakers face an uncertain future.


    Tesla: German Auto Giants Face a New Electric Rival - SPIEGEL ONLINE

    Tesla e' "distruptive factor" nel settore.

    Prima data critica, 2020, quando inizieranno ad esserci sul mercato una considerevole quantita' di offerte, poi 2025, quando batterie di nuova generazione saranno installate su modelli massmarket (in quelli di segmenti alti, forse dal 2022-2023).
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #1826
    4° class schedina 2015
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    Predefinito Re: Tanti, immensi, forse irrisolvibili problemi della auto elettriche

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    hahahhahahahhahahahahhahahahahhahahahahahahhahahah ahahhahahahhahahahhahahahahahhahahhaha

    Buona notte!!!!
    Se una tipologia di auto non ha mercato cosa la devo produrre a fare ? per riempire un piazzale ?
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  7. #1827
    Viva la piadina!!!
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    Predefinito Re: Tanti, immensi, forse irrisolvibili problemi della auto elettriche

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    Volkswagen raddoppia la produzione di e-Golf - Il Sole 24 ORE

    Se è vero che la e-Golf, la versione a propulsione elettrica del modello simbolo del brand Volkswagen è soltanto l'inizio del processo di sviluppo del costruttore tedesco nel settoredella propulsione alternativa a Wolfsburg, lo storico quartier generale del Gruppo VW, è già stata decisa una “roadmap” che avrà due tappe fondamentali nel 2020 e nel 2025. Punto di partenza, però, è l'annunciato raddoppio della produzione della e-Golf, ma non soltanto. Nel 2020, infatti, sarà in vendita la nuova gamma I.D., la prima vettura concepita sin dalla fase di iniziale progettazione, a propulsione solo elettrica. La gamma prevede tre nuovi modelli, il primo chiamato Volkswagen I.D., il secondo invece I-D- Buzz e il terzo I.D. Crozz. La I.D. è già stata mostrata, almeno in versione prototipale, al Salone di Parigi nel 2016 e ha dimensioni simili a quelle dell'attuale Golf. A differenza di questa però, che nasce per utilizzare un propulsore tradizionale e utilizza la piattaforma MQB, la I.D. sarà la prima a sfruttare la piattaforma MEB, studiata appositamente per i veicoli elettrici. Un nuovo concetto di auto quindi, realizzato da zero e che diventerà l'apripista della nuova linea di vetture elettriche del marchio tedesco. I.D. ha una potenza dichiarata di 170 cv e un'autonomia dai 400 ai 600 km. A seguire arriverà I.D. Buzz, erede del classico furgoncino Bulli, ma anche in questo caso totalmente elettrico, con un'autonomia fino a 600 km e una potenza di 374 cv. Infine abbiamo I.D. Crozz, è il primo Suv elettrico della Casa tedesca con un'autonomia fino a 500 km e accreditato di 306 cv potenza massima. Insomma, all'appello mancherebbe un'utilitaria, ma soltanto perché è già disponibile oggi, visto che la e-up! a propulsione elettrica è già sul mercato. Come detto però è il 2025 ad essere indicato come l'altra data fondamentale per il Gruppo tedesco, perché proprio in quell'anno vedrà l'arrivo dei primi modelli con guida totalmente autonoma, mentre le stime di vendita dovrebbero assestarsi sul milione di unità elettriche all'anno. In tutto questo, un ruolo davvero fondamentale lo avranno anche le stazioni di ricarica, ecco perché il Gruppo tedesco sta stringendo delle partnership strategiche con i fornitori di energia elettrica e anche con concorrenti come Nissan, Ford, Renault e Bmw, per creare una rete sempre più capillare in Europa. I progetti già avviati porteranno, ad esempio, in Italia alla disponibilità di ben 220 nuovi punti di ricarica da utilizzarsi soprattutto sulla rete autostrade, con l'obiettivo finale di abbattere i tempi di ricarica a dei livelli di poco superiori a quelli di un normale pieno di carburante di tipo tradizionale. In totale, Volkswagen investirà oltre 20 miliardi di euro nello sviluppo delle tecnologie legate alla auto elettriche da qui al 2030, una cifra enorme che lascia intendere come nei prossimi anni assisteremo a una vera e propria rivoluzione in tutto il settore del trasporto su strada.
    e-Golf.. "catorcio", caratteristiche vecchie, anche il nuovo modello e' "vecchio" di anni, basato sulla stessa tecnologia e visione del modello che avrebbero dovuto introdurre inizialmente nel 2020, poi ritirato per essere gia' indietro.

    Gia piu' interessante il modello ID, che pero' nel 2020 avra' le caratteristiche di modelli gia' in commercio nel 2017.

    La "parita'" la si dovrebbe vedere dal 2025.
    Globalizzazione..... si grazie.

  8. #1828
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    Predefinito Re: Tanti, immensi, forse irrisolvibili problemi della auto elettriche

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Se una tipologia di auto non ha mercato cosa la devo produrre a fare ? per riempire un piazzale ?
    Non, proprio.

    Tesla fabbrica auto elettriche da 9 anni, la prima vettura fu la Roadster. Non esistevano all'epoca piani di nessuna grande casa automobilistica di buttare la che ben minima risorsa sull'elettrico.

    Stessa cosa, per i produttori tedeschi fino a circa 2 anni fa, quanto i vari modelli S e X cominciarono a diventare realmente prestazionali in termini di autonomia.

    A quel punto i "teteschi" si sono "svegliati" complice anche le figure di merda rimediate con il "diesel-gate" e si sono accorti di essere in grave ritardo.

    Si sono accorti che non c'era non tanto e non solo un auto, ma proprio un modello di business industriale sostenibile e credibile.

    Ecco quindi che e' cominciata un affannosa rincorsa, che li vede peraltro ancora indietro.

    Non illudiamoci che le difficolta di Tesla possano essere by-passate dalle varie VW, Bmw, Toyota come niente fosse!!!

    Dovranno anche loro "attraversare il deserto", perche riconvertire un business e portarsi allo stesso livello di Tesla e' cosa molto complessa.

  9. #1829
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    Predefinito Re: Tanti, immensi, forse irrisolvibili problemi della auto elettriche

    La "parita'" la si dovrebbe vedere dal 2025.
    Sono numeri impressionanti considerando che parliamo di veri e propri giganti del settore.

  10. #1830
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    Predefinito Re: Tanti, immensi, forse irrisolvibili problemi della auto elettriche

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Se una tipologia di auto non ha mercato cosa la devo produrre a fare ? per riempire un piazzale ?
    Il settore e' in forte crescita, la Model 3 ha 450 mila prenotazioni, non bruscoline, ovvero, oramai e' chiaro, o dovrebbe essere, che nei fatti vi una grossa fetta di mercato non soddisfatto, o se preferite, domanda "repressa".

    Come fatto notare anni fa, quando abbiamo iniziato a parlare delle EV (Tesla in particolare), per far si che il segmento potesse iniziare ad essere addottato, vi era necessita' di alcuni passaggi fondamentali, tutti passaggi che nel business plan della Tesla erano (e sono stati) affrontati.

    Non sto a rinominarli tutti, ma esempio:

    Autonomia, problema sempre di piu' reso secondario, basta vedere l' aumento dell' autonomia dal 2009 al presente.
    Costi, sono in forte diminuzione, e con gli investimenti in atto, non solo piu' da parte della Tesla, sono destinati a scendere ancora piu' velocemente (esempio la gigafactory, concetto ora copiato anche dalla Mercedes, Toyota e WV).
    Design, le vetture EV avevano un design NON commerciale.
    Infrastruttura, rete di punti di ricarica, punti di ricarica veloci ecc ecc, quindi facilitando lo spostamento anche extra urbano ecc ecc..

    La domanda c'era e c'e', i fattori contrari che la reprimevano dovevano avere una risposta, che mancava.

    La Tesla come mission statement aveva l' obbiettivo di affrontarli e risolverli, mentre le aziende "classiche" avevano ZERO incentivi nel farlo.

    L' incentivo e' arrivato quando

    1-Evidenza della domanda repressa (Model 3 450 mila prenotazioni)
    2-Beccati con le mani nel sacco a "frodare" i dati sulle emissioni
    3-Sempre piu' paesi stanno indicando confini temporali per quando motori a benzina/diesel saranno vietati nella vendita

    Prima mancavano gli incentivi, ora no.
    Globalizzazione..... si grazie.

 

 
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