Musk e' un tipo che rischia... quindi sta investendo in conto capitale di piu' e piu' in fretta di quanto un approccio piu' tradizionale consiglierebbe... questo ha rischi, MA... e' anche vero che ad oggi gli sta funzionando e sopratutto, ha dietro gruppi che lo appoggiano in termini di capitali quando sono richiesti, da fondi pensione alla Google..ovvero, fondi non ne mancano nei periodi bassi, ed al presente sta iniziando ad avere cash flow positivo.
A fine settembre aveva in contanti o equivalenti 5.3 mld di $, a fine Giufno erano 4.9 mld di $
Quindi per un altro anno o due ci sta che finisca ancora in rosso per via degli investimenti.
Ultima modifica di Amati75; 24-11-19 alle 02:39
Globalizzazione..... si grazie.
Globalizzazione..... si grazie.
La maggiorparte dei pick-ups NON sono venduti in aree NON Urbane,... ma in aree URBANE... contrariamente a cosa pare tu stia pemsando.
Come scritto..."
Non sto facendo un distinguo tra "aree urbane e aree rurali", ma sul fatto che la maggior parte di coloro che comprano un pickup lo fanno per precisi motivi, legati al loro utilizzo come mezzo di trasporto, rustico e molto pratico.
Quello di Musk non mi pare proprio risponda a questa esigenza.
E' un mezzo esteticamente assai brutto, che di realmente innovativo non ha praticamente nulla.
Non se ne sentiva la necessita.
Sono alquanto scettico su queste cifre! Te lo ripeto ancora una volta, il fatto che negli USA ci sta un sacco di gente che spende soldi a vanvera, non significa che la scelta di Musk sia stata azzeccata.Nessun ragionamento logico-razionale , ne NESSUNA analisi di mercato puo' far passare 146 mila prenotazioni in 24hr come "poca cosa"....
Tesla ha un vantaggio evidente su tutti gli altri concorrenti, un vantaggio tanto di carattere tecnologico quanto di brand.
Tesla= auto elettrica.
E' questo il binomio che ad altre case blasonate riesce difficile far passare!
E allora sto vantaggio va sfruttato in modo intelligenze, con prodotti di qualita, sicuramente non convenzionali, ma sto veicolo e' realmente brutto e privo di logica!!!!
vvero, fondi non ne mancano nei periodi bassi, ed al presente sta iniziando ad avere cash flow positivo.
Non e' solo al "cash flow" che deve pensare (!!) ma ad imporre tale company come un benchmark di riferimento nel campo delle auto elettrico!
Deve sostanzialmente diventare quello che Apple e' diventata per i cellulari e i tablet. Un punto di riferimento assoluto.
Sto pickup con il tetto spiovente, non e' stata una mossa azzeccata, onestamente, mi lascia molto dubbioso, mi auguro che si concentri a produrre auto realmente innovative, e non dissolva quel vantaggio che ha acquisito fino ad ora, sarebbe un errore enorme!
Ultima modifica di paulhowe; 24-11-19 alle 04:42
Amati, 100 anni fa, negli USA c'erano oltre 200 produttori di auto. Chiaramente la maggior parte erano piccoli. Ma erano oltre 200.... oggi ce ne stanno solo 3 se parliamo di case americane.
Che oggi TESLA sia il benchmark di riferimento per le auto elettriche lo so bene.
Il punto e' che nel campo automobilistico taluni vantaggi svaniscono dalla mattina alla sera, specie se uno si mette a fare le cappellate!
Musk e' sicuramente un personaggio NON CONVENZIONALE, la cosa va bene.
Quando pero si eccedde si rischia di perdere credibilita oltre che rendersi anche ridicoli davanti alla platea mondiale.
Mi auguro che non perda il senso della realta e che il troppo successo non gli abbia dato alla testa, sarebbe realmente un peccato.