Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)
... qualcuno spieghi ai consiglieri cinque stelle (per i troll non ci sono speranze) che i bilanci 2015 di GTT e Infra.To sono stati approvati il 21 luglio 2016 ...
e anche che cosa significa questo in merito al falso in bilancio
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)
Razionalista il bilancio delle partecipate non lo scrive il sindaco ne la giunta, lo scrivono le partecipate stesse.
Uno ti spiega che se il bilancio non viene approvato non possono essere corrisposti gli oneri del contratto di servizio(che corrisponde a volte al 90 % delle entrate delle partecipate) e quindi si bloccherebbero i servizi e tu rispondi con 1!1!1!1!1!1!
Un intervento molto sagace devo complimentarmi.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
La Libertà
http://www.youtube.com/watch?v=nulKUZ1sWlA
Avvelenata
http://www.youtube.com/watch?v=5L1ybv_o2G4
http://mtm.torino.it/it/servizi-orar...20internet.pdf
e in quale punto del contratto sta scritto?
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
La Libertà
http://www.youtube.com/watch?v=nulKUZ1sWlA
Avvelenata
http://www.youtube.com/watch?v=5L1ybv_o2G4
dove sta scritto che necessita l'approvazione del bilancio per ricevere i contributi del comune alla partecipata?
guarda, ti riporto io l'art 30
Articolo 30 - Modalità di pagamento della compensazione economica corrispettivo1. Il soggetto concessionario fatturerà mensilmente un dodicesimo dell'importo annuo definitoai sensi dell’articolo 29, comma 6. La fattura verrà liquidata dall’Agenzia per la Mobilità entroil mese successivo a quello di erogazione del servizio nella misura del 90 per centodell'imponibile, cui verrà aggiunta l'intera IVA dovuta ed esposta in fattura, previa acquisizionedella documentazione di regolarità contributiva e previa attestazione della regolarità delleprestazioni avvenute. Si applicano le disposizioni del Titolo II del DPR 207/2010 in ordine alleritenute sui pagamenti previste dall’articolo 4 del decreto.2. Il saldo dell'importo complessivo annuale, determinato sulla base delle percorrenzeeffettive dichiarate dal soggetto concessionario e/o riscontrate dall’Agenzia per la Mobilità ècorrisposto entro il 31 marzo dell'anno successivo previa acquisizione della documentazione diregolarità contributiva, a seguito della presentazione della relazione di cui al successivo articolo34 e previa erogazione da parte dell'Erario dell'IVA da rimborsare.3. In caso di ritardo dell'erogazione dei fondi da parte della Regione Piemonte il pagamentodella fattura potrà essere posticipato di ulteriore 30 giorni senza che ciò comporti l'applicazionedel successivo comma 4.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
... ti riporto anche il 29
Articolo 29 - Corrispettivo Compensazioni economiche1. Per gli obblighi di servizio imposti nella sezione I e nella presente sezione, l’Agenzia per laMobilità corrisponderà al soggetto concessionario la compensazione economica nelpresupposto del rispetto dell’accordo di programma sottoscritto con la Regione Piemonte aisensi della Legge Regionale 1/2000 e s.m.i. e degli altri accordi di programma sottoscritti con icomuni dell’area metropolitana. Tale compensazione sarà rivalutata in misura pari al 50 percento dell'inflazione programmata annualmente dal Ministero dell'Economia e delle Finanzeattraverso Documento di Decisione di Finanza Pubblica. Le tariffe corrisposte dagli utenti, dicui al successivo articolo 31, sono introitate dal concessionario mediante la propria rete divendita dei titoli di viaggio.2. La compensazione economica annua è da intendersi al lordo di una somma non superiore al2 per cento ai sensi dell'articolo 26 comma 3 bis della Legge Regionale 1/2000 e s.m.i..3. Le percorrenze da considerare ai fini della determinazione della contribuzione chilometricamedia sono quelle risultanti dal "Piano di esercizio" (Allegato II. 1 alla presente sezione).4. Per la liquidazione delle compensazioni economiche si farà riferimento ai prezzi unitariderivanti dall'offerta economica applicati al numero di veicoli/km effettivamente prodotti perogni tipologia di mezzo di trasporto utilizzato, salvo quanto previsto al precedente articolo 28.5. Il valore economico complessivo delle compensazioni economiche posto a base di gara erisultante dall’offerta è stato pari ad Euro 174.586.355,00 oltre IVA a fronte di un produzionecomplessiva stimata espressa in vetture*km commerciali pari a:- Linea tranviaria 4 = 1.765.000 km annui- Altre linee tranviarie= 6.325.000 km annui- Linee esercite con autobus articolati di lunghezza 18 metri o superiore= 10.000.00050 km annui- Altre linee esercite con autobus= 34.680.000 km annui6. Il valore annuale delle compensazioni economiche degli obblighi di servizio è definitoannualmente mediante approvazione preventiva del Piano di esercizio annuale, è calcolato sullabase delle compensazioni unitarie di cui al successivo comma 7 ed è oggetto di specificaappendice contrattuale.87. Le compensazioni unitarie (€/km) calcolate sul prezzo unitario di base offerto di € 1,57,sono pari a:- linea tranviaria 4: 6,908 €/km;- altre linee tranviarie: 6,751 €/km;- linee esercite con autobus articolati di lunghezza 18 metri o superiore: 3,258 €/km;- altre linee esercite con autobus: 2,512 €/km.8. In caso di riduzioni/aumenti delle compensazioni economiche la produzione chilometricaverrà ridotta/aumentata in relazione al prezzo unitario e al piano di esercizio come concordatopreventivamente con l’Agenzia per la Mobilità.9. I servizi a chiamata, qualora istituiti, saranno compensati applicando le compensazioniunitarie previste nel presente articolo alla produzione erogata, comprese le fasce orarie didisponibilità del servizio.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.