User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,653
     Likes dati
    54,087
     Like avuti
    28,239
    Mentioned
    1004 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte della Sinistra Europea

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    si ma non credete di convincerli, che sia Main o altri molto più estremisti di lui. Per loro i problemi di cui abbiamo parlato su eventuali ius soli e libertà di movimenti dovunque e per chiunque sono problemi secondari, perché loro hanno questa aspirazione. Far vedere che sono buoni e quindi dimostrarsi come quelli che dicono al povero migrante "ecco vedi, io ti voglio fare integrare e sono buono, fosse per me ti darei la cittadinanza subito dopo che sbarchi illegalmente, perché dobbiamo essere multiculturali e multietnici, è bello e giusto".

    Sulla multiculturalità imposta sono contro, perché non tutte le culture sono buone, e lo sappiamo tutti, ma io sono anche contro la multietnicità. Cioè non che giudico per il colore della pelle, ma se avviene una sorta di sostituzione stile Svezia (e nell'arco di pochi anni), in nome dell'essere buoni, del meticciamento a tutti i costi e dell'accoglienza perché loro sono tanti e hanno diritto, non mi sta bene assolutamente. Ma queste sono eresie per alcuni, e ti additano come "fascista". Non sia mai essere contro certe cose, sei fascista sennò.
    Purtroppo quello che dici è vero, e sono tantissimi quelli che ragionano così; è quello che io chiamo "mettere avanti a tutto l'ideologia ( accoglienza, buonismo, multietnicità ecc ), a scapito di tutto e di tutti, poi la realtà se vuole si adegua"... E molti di questi, quelli che ci marciano con le cooperative, l'assistenza ecc, non sono nemmeno "ideologici" sono pure in totale malafede.

    Son perfettamente daccordo anche su questo, epperò se parli di voler mantenere le differenze e le specificità di ogni singola cultura, specie dove queste culture hanno avuto origine e si sono sviluppate, ecco che passi per reazionario perchè DEVI essere daccordo con la mescolanza ed il multiculturalismo.

    Comunque, lo dico davvero, reputo MaIn un forumista con cui si può avere un confronto, e nelle sue idee, che differiscono dalle mie, di molte spanne superiore a tanti galoppini piddini, boldriniani, bergoglisti, e anencefali dei cessisociali, che imperversano sui vari forum di TPOL facendo i portavoce omologati del pensiero unico dominante.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte della Sinistra Europea

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    si ma non credete di convincerli, che sia Main o altri molto più estremisti di lui. Per loro i problemi di cui abbiamo parlato su eventuali ius soli e libertà di movimenti dovunque e per chiunque sono problemi secondari, perché loro hanno questa aspirazione. Far vedere che sono buoni e quindi dimostrarsi come quelli che dicono al povero migrante "ecco vedi, io ti voglio fare integrare e sono buono, fosse per me ti darei la cittadinanza subito dopo che sbarchi illegalmente, perché dobbiamo essere multiculturali e multietnici, è bello e giusto".

    Sulla multiculturalità imposta sono contro, perché non tutte le culture sono buone, e lo sappiamo tutti, ma io sono anche contro la multietnicità. Cioè non che giudico per il colore della pelle, ma se avviene una sorta di sostituzione stile Svezia (e nell'arco di pochi anni), in nome dell'essere buoni, del meticciamento a tutti i costi e dell'accoglienza perché loro sono tanti e hanno diritto, non mi sta bene assolutamente. Ma queste sono eresie per alcuni, e ti additano come "fascista". Non sia mai essere contro certe cose, sei fascista sennò.
    senti io e te abbiamo discusso all'epoca del gioco virtuale della politica dove io proponevo la legge australiana e tu il giro di vite dicendo che le solite menate sul fatto che io ero pro-immigrazione e bla bla bla...tra l'altro mi pare che poi adottaste la proposta australiana.
    tra l'altro non volevi emigrare in germania? che i tedeschi invece gli italiani dovrebbero accoglierli invece


    vuoi veramente che io ritenga le tue proposte come frutto di un ragionamento politico e non di un discorso di pancia ? su su...

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte della Sinistra Europea

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Ma anche no, assolutamente.

    Non hai capito... guarda che non sono i paesi arabi a sbagliare a non fare entrare cani e porci solo perchè sono islamici pure quest'ultimi, siamo noi fessi a fare entrae tutti indistintamente senza alcun controllo.
    i Paesi arabi si puzzano dalla fame, con un alto indice di disuguaglianze(tanto per smentire traiano al solito) e nella penisola araba hanno percentuali di non arabi superiori a quelle che in europa abbiamo dell'immigrazione. come numero di immigrati l'italia non è in testa. e stupirà ma neanche l'europa ne ha chissà quanti. poi ovviamente siamo pensati a considerare come non immigrato/rifugiato un africano in africa (loro e noi) ma ciò non corrisponde alla realtà.

  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte della Sinistra Europea

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    senti io e te abbiamo discusso all'epoca del gioco virtuale della politica dove io proponevo la legge australiana e tu il giro di vite dicendo che le solite menate sul fatto che io ero pro-immigrazione e bla bla bla...tra l'altro mi pare che poi adottaste la proposta australiana.
    No, poi non abbiamo adottato niente perché non abbiamo vinto. Comunque nel programma del partito c'è scritto una cosa simile, si, se intendevi questo soltanto. Poi perché, non sei pro-immigrazione ?

    tra l'altro non volevi emigrare in germania? che i tedeschi invece gli italiani dovrebbero accoglierli invece
    1 Io, al momento, come cittadino europeo ne avrei tutto il diritto
    2 In caso, e fermo restando il punto uno e che una percentuale di immigrazione ed emigrazione è fisiologica per ogni Stato. Una percentuale, piccola, non la sostituzione degli autoctoni. La cosa è diversa.
    3 E comunque, se io emigro ma dopo 3 mesi non riesco a mantenermi, possono anche buttarmi fuori ( già successo, e lo sai, credo che li leggi i giornali e i siti di news )

    vuoi veramente che io ritenga le tue proposte come frutto di un ragionamento politico e non di un discorso di pancia ? su su...
    fa un po' come ti pare. Se i miei sono discorsi di pancia, i tuoi possono essere benissimo identificati come discorsi buonisti sul mondo senza confini e sui poveri africani, chissà da dove vengono.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte della Sinistra Europea

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    No, poi non abbiamo adottato niente perché non abbiamo vinto. Comunque nel programma del partito c'è scritto una cosa simile, si, se intendevi questo soltanto. Poi perché, non sei pro-immigrazione ?
    ecco se avete poi adottato una proposta simile a quella che sostegno io si vede che non sono tanto buonista e pro-immigrazione e che magari proposte più dure per le quali dovetti andarmene dal partito sono le solite menate di pancia xenofobe con le solite accuse di buonismo a seguito


    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    1 Io, al momento, come cittadino europeo ne avrei tutto il diritto
    2 In caso, e fermo restando il punto uno e che una percentuale di immigrazione ed emigrazione è fisiologica per ogni Stato. Una percentuale, piccola, non la sostituzione degli autoctoni. La cosa è diversa.
    3 E comunque, se io emigro ma dopo 3 mesi non riesco a mantenermi, possono anche buttarmi fuori ( già successo, e lo sai, credo che li leggi i giornali e i siti di news )
    1. è un semplice accordo tra Stati. Se lo fanno gli africani con l'europa anche loro ne avrebbero diritto quindi dovrebbero venire qui?
    2. la sostituzione degli autoctoni oggi non vi è come piano delle elites ma è dovuta scarsa natalità dei cittadini italiani. ahimè
    3. che ci sia un rientro dopo un tot di mesi per immigrati di non lungo corso mi pare più che giusto. anche gli USA funzionano così. i mesi sono 6 però.


    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    fa un po' come ti pare. Se i miei sono discorsi di pancia, i tuoi possono essere benissimo identificati come discorsi buonisti sul mondo senza confini e sui poveri africani, chissà da dove vengono.
    tu già mi identifichi così come si vede dai precedenti scontri e dai tuoi interventi precedenti. io continuo a vederti come un cripto legaiolo che fa proposte di pancia. tra l'altro se non ricordo male avevi anche una pessima opinione dei meridionali. giusto? vuoi limitare anche quelli?

  6. #26
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,674
     Likes dati
    6,967
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    217 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte della Sinistra Europea

    Ragazzi, mi sembrate entrambi utenti svegli e preparati. Perché pestarsi i piedi in questo modo? Io non dico che tutti devono andare d'amore e d'accordo, però un po' di rispetto, da una parte come dall'altra, credo sia auspicabile.

  7. #27
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,674
     Likes dati
    6,967
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    217 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte della Sinistra Europea

    Già mi sono espresso sul discorso "meticciato": per me non è un problema di importanza primaria e, sinceramente, non me la sento di legiferare riguardo i letti altrui.

    È pero vero che siamo di fronte a un calo drammatico della natalità. In Italia come nel resto d'Europa. Per contro, e lo sanno anche i sassi, arabi e africani procreano a più non posso. In parte per motivi di carattere religioso e culturale, in parte perché molti di loro non conoscono nemmeno l'esistenza dei contraccettivi.

    Ma perché gli europei non figliano? Colpa di qualche manovra lobbista o massonica? No. Il punto è che gli europei, salvo rare eccezioni, non possono permettersi di mettere al mondo dei figli.

    Disoccupazione, precariato e smantellamento del welfare sono le cause di questo dramma. Se non hai dei soldi e un tetto, non puoi riprodurti. Se non sai cosa ti toccherà tra un mese...non puoi garantire nessun futuro ad altre persone. Bisogna combattere concretamente la disoccupazione, il lavoro nero e il precariato. Bisogna dar vita a nuovi piani di edilizia popolare e costruire asili pubblici e gratuiti. Vedremo se, arrivati a questo buon punto, gli italiani si rifiuteranno di metter su famiglia!

  8. #28
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,653
     Likes dati
    54,087
     Like avuti
    28,239
    Mentioned
    1004 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte della Sinistra Europea

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Già mi sono espresso sul discorso "meticciato": per me non è un problema di importanza primaria e, sinceramente, non me la sento di legiferare riguardo i letti altrui.

    È pero vero che siamo di fronte a un calo drammatico della natalità. In Italia come nel resto d'Europa. Per contro, e lo sanno anche i sassi, arabi e africani procreano a più non posso. In parte per motivi di carattere religioso e culturale, in parte perché molti di loro non conoscono nemmeno l'esistenza dei contraccettivi.

    Ma perché gli europei non figliano? Colpa di qualche manovra lobbista o massonica? No. Il punto è che gli europei, salvo rare eccezioni, non possono permettersi di mettere al mondo dei figli.

    Disoccupazione, precariato e smantellamento del welfare sono le cause di questo dramma. Se non hai dei soldi e un tetto, non puoi riprodurti. Se non sai cosa ti toccherà tra un mese...non puoi garantire nessun futuro ad altre persone. Bisogna combattere concretamente la disoccupazione, il lavoro nero e il precariato. Bisogna dar vita a nuovi piani di edilizia popolare e costruire asili pubblici e gratuiti. Vedremo se, arrivati a questo buon punto, gli italiani si rifiuteranno di metter su famiglia!
    Quello che dici è sacrosanto, Lupo, però non possiamo nasconderci che dietro la denatalità italiana ed europea non ci sono solo problemi di ordine materiale, che ovviamente riguardano la soddisfazione di bisogni primari delle persone, ma anche un profondo mutamento culturale, con una sempre più radicata svolta verso la dimensione individuale, e da quì egoismo, edonismo, individualismo portati all'estremo, strafottenza ed indifferenza verso ogni aspetto dell'esistenza che possa riguardare la dimensione comunitaria nel senso più ampio del termine, e comunque che esuli dall'immediato interesse o semplice coinvolgimento individuale.
    Occorrerebbe proprio non solo avere di nuovo quelle garanzie economiche e materiali che sono fondamento per la edificazione di qualsiasi progetto familare e procreativo, ma anche un radicale cambiamento culturale.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  9. #29
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,653
     Likes dati
    54,087
     Like avuti
    28,239
    Mentioned
    1004 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte della Sinistra Europea

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    tu già mi identifichi così come si vede dai precedenti scontri e dai tuoi interventi precedenti. io continuo a vederti come un cripto legaiolo che fa proposte di pancia. tra l'altro se non ricordo male avevi anche una pessima opinione dei meridionali. giusto? vuoi limitare anche quelli?
    MaIn, credo che tu ti stia proprio sbagliando...
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  10. #30
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,674
     Likes dati
    6,967
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    217 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte della Sinistra Europea

    Kav, capisco e in parte condivido il tuo punto di vista. La cultura post moderna, individualista e dichiaratamente anti comunitaria ha sferrato un attacco frontale contro la famiglia (un attacco commissariato dal capitale, checché ne dica lo stalinista petaloso amaryllide). Questo però non ci deve far perdere la bussola: chi non ha soldi e casa non può razionalmente pensare di figliare.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-11, 00:54
  2. La morte della democrazia nell'Unione europea
    Di C@scista nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 01:12
  3. La crisi della sinistra europea
    Di Morfeo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 21:35
  4. bertinotti e il progetto della sinistra europea
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-10-04, 21:40
  5. Partito della Sinistra Europea
    Di Gino Cerutti nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-01-04, 21:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito