Come da titolo.

Come da titolo.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

io al di fuori di questo forum, di europeisti non ne vedo. o forse li vedo nei circoli del PD,ma è tutta gente che spera di beccarsi un posto all'europarlamento.
agli italiani l'Europa non interessa, come in verità poco interessa anche l'Italia.
siamo un popolo spento.

Io non vedo europeisti accanto a me. Non so come sia venuta fuori questa leggenda.
Anzi so che molti preferirebbero alleanze con Paesi mediterranei.
Io sono Siciliano, con un secolare fastidio verso chi ci ha sgovernato per secoli: la Francia, la Spagna, la Chiesa. Anche l'Inghilterra ha spadroneggiato, economicamente, nell'occidente dell'isola. Non parlo, per carità di patria, del Piemonte.
E sia mia Mamma (Parmigiana) sia mia moglie (Napoletana) sono continentali, cioè straniere.
Dovrei sapere esattamente cosa intende l'iniziatore della discussione per "Italiani del sud".

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

perchè finita la trippa in italia sperano di farsi mantenere dall'europa![]()

A me risulta che gli italiani del Sud siano meno europeisti di quelli del Nord. L'euroscetticismo è una caratteristica che personalmente apprezzo.