cazzo.
possibile che in giro ci sia solo merda?


cazzo.
possibile che in giro ci sia solo merda?
ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...
▶ENDGAME-2050◀-▂CORIPET▂SISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID


la tua prima scelta è il NI HAO?
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.


luca mi dispiace dirtelo così ma se vuoi vestire decentemente devi spendere tanto
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


Aspetta ancora un po', il 7 gennaio cominciano gli sconti.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...
▶ENDGAME-2050◀-▂CORIPET▂SISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID






La mia domanda era rivolta a Lucavanni per i suoi thread un po' così, diciamo divertenti.
Che la qualità media stia sparendo, ok, hai ragione, ma la colpa è degli italiani perché hanno svenduto tutto quello sapevano fare. Tutto la "italianità" è andata in China o altrove.
Ci sono ancora alcune aziende italiane che cercano di resistere, producono merce favolosa, di ottima qualità, ma gli italiani se ne fregano, comprano tanto e male, dico in generale, è ovvio. Per molti basta comprare, quando si stufano di qualcosa, lo buttano. Oppure le cose acquistate si rompono subito non tengono forma si stingono ecc. Un disastro, insomma.
Le cose di qualità costano, ma durano anni. Tu vuoi che una borsa, un paio di jeans, una camicia, un giubbotto ti durano tanto tempo? Io sì, per questo compro solo vestiti, scarpe e accessori di qualità. Lucavanni cerca la merce firmata per due soldi. Non esiste.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


No, non trovo più l'abito di media qualità, quello dell'UPIM per intendersi, la roba favolosa costa troppo, preferisco vestirmi di stracci, torniamo ai tempi in cui il "signore" l'etichetta la nascondeva ma quelli erano signori veri, non pidocchi che con la griffe devono far vedere che spendono tanto.