Originariamente Scritto da
Kavalerists
Concordo.
P.S. : Personalmente quello che avevo da dire l'ho detto, questo non è nè il mio forum di riferimento nè il forum di una ideologia cui mi senta particolarmente vicino, anzi, quindi la mia assidua partecipazione è da ritenersi legata esclusivamente all'argomento del thread, ed alle "simpatiche" provocazioni/allusioni di Raymondino, che si passa il tempo a distribuire patentini, cartellini gialli e cartellini rossi, scomuniche ed anatemi ecc. ecc.
P.P.S. : Un' ultima cosa per chiarire e poi davvero finisco:
io quando dico "usare gli altri" o "vivere alle spalle", a parte che come avrai capito non ho nulla contro l'etica, intendo semplicemente una cosa che per me è evidente: se tu passi, allegramente o meno, da uno stabile occupato a un altro è perchè qualche altro fesso o gruppo di fessi ha/hanno lavorato per costruirlo, sennò non esisterebbe... ed evito di coinvolgere nel discorso l'eventuale proprietario dello stabile o del singolo appartamento... Questo giusto anche per ricollegarmi alla mia vecchia domanda su come andrebbe il mondo se tutti facessero la tua scelta, ma tranquillo, non mi devi rispondere, ho capito benissimo come la pensi, e del resto anche io ho una mia risposta, che rimane comunque una mia opinione personale. Che poi le tue scelte "le paghi", qualunque cosa tu intenda, beh, è il destino di tutti quelli che compiono scelte, ovviamente "i prezzi" variano in base alla scelta che si compie.
Quanto alla concessiva mi sarò espresso male o mi avrai frainteso, non era mia intenzione far stridere cultura ed istruzione con scelte di vita, e quella sull'età era una semplice ipotesi messa giù così, fine a se stessa, e senza alcun intendimento.
E sul fatto che il conto in banca di Troll sia molto diverso dal tuo l'avevo anticipato, o comunque messo in rilievo nel paragone che facevo nel mio discorso.