oggi leggo su un muro, a Piacenza: Gls blocchiamo tutto.
Come è noto, la Gls è una azienda logistica diffusa in Italia: durante un picchetto alla Gls un mese fa un operaio è stato travolto e schiacciato da un camion di un collega.
Non mi preme discernere adesso se picchetto= tensione, di suciro c'è in certe realtà più che nelle situazioni.
Ma, se foste in D'Alema, l'avreste fatto voi, che quello che si vede scritto, quest'oscura minaccia rivendicativa e insieme un'accusa, prima la si fa, da chi non ce lo sia aspetta, giocando d'anticipo, prevenendo e prevendendo il giudizio inevitabile in questi casi se lo fai tu che non dovresti?
D'Alema sarebbe capacissimo, per come dice no alle modifiche fatte prima dell'italicum, che deve riuscirci il no, proprio lui, che si fa paladino e portavoce del no, dice no a modifiche e cambiamenti dell'italicum, come se la cosa non riguardasse il suo partito e lui che ne fa parte, che potrebbe, dico D'Alema sarebbe capacissimo di scritte sconce e anonime simili e poi buttarner addosso la colpa morale e la realizzazione materiale ai soliti facinorosi (odioso odorosi di governo, cosa cambia?). L'importante è l'Impressione, il sondaggio, la politica pubblicitaria, non i quattro cretini fedeli che ti seguono alla lettera (sul no).