Re: Referendum, per quel che vale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cale Yarborough
ps se passa di qua @
Orco Bisorco non potendo più mettere al muro le
personalità in lista mette al muro me e te per averle citate in un post:D
figurarsi sono tutti nel nostro pantheon iperuranico, e poi è chiaro che dobbiamo collaborare per il bene del paese, serve stabilità!
Citazione:
Lost Faraway
Syriza, 5stelle e Podemos sono una vera disgrazia, catturano l'onda populista annullando la sua forza dirompente antisistema.
giusto
Citazione:
Orco Bisorco
figurarsi sono tutti nel nostro pantheon iperuranico, e poi è chiaro che dobbiamo collaborare per il bene del paese, serve stabilità!
Ce lo chiede Leu Ropa.
Citazione:
Cale Yarborough
Forse mi sono spiegato male, la mia idea è che destra e sinistra andranno avanti con la conventio ad excludendum o grosse koalition per un numero più o meno lungo di anni, logorandosi come la Merkel in Germania, e il dividendo finale lo incasserà Grillo, che sicuramente non starà su per molto ma avrà tempo per fare danni incalcolabili. La destra in se e per sè non ha nessuno da proporre, come abbiamo eviscerato già diecimila volte.
Il risultato più drammatico è che quando in Europa il vento sarà cambiato del tutto noi arriveremo per l'ennesima volta in ritardo e subiremo anzichè condurre i processi di cambiamento, riducendoci una volta di più a nazione da operetta. E' il solito discorso dell'Italia che è sempre indietro di una guerra, nella prima oppone le cariche di cavalleria alle trincee, nella seconda le trincee ai panzer, e così via.
In effetti questo rischio esiste. C'è sempre la speranza che durante gli anni di Grassa Coalizione la destra seria riesca a produrre un leader degno di questo nome, suppongo.
Citazione:
Cale Yarborough
Astolfo, ma stiamo davvero discutendo di vizi e virtù della costituzione repubblicana? Su Destra Radicale?
Il referendum era uno strumento del caos, e in solo in quanto tale è stato preso in considerazione.
E' ovvio che qui si sia contrari, ma penso che sarebbe bene anche essere pienamente consapevoli dei motivi per i quali si è contrari, cioè non solo pregiudizialmente in quanto costituzione antifascista, ma consapevolmente sulla base del suo testo indipendentemente che essa sia antifascista, io quando ne ho lette parti non ho badato al suo colore ma al suo contenuto, notando appunto l'ambiguità che trasuda, ed oggi avendo letto su facebook queste frasi di persone famose ho notato come non fossi stato io l'unico a notare tale ambiguità, ciò mi ha come rincuorato.
Sento e leggo che frotte di analisti, politologi, opinionisti, giornalisti e compagnia attribuiscono la disfatta ad una ferrea istanza popolare gelosa della propria costituzione. Voglio sperare che qui dentro siano tutti consapevoli del fatto che in questo referendum la costituzione assurge a materia totalmente aliena al cospetto della predilezione personalistica. Gli italiani hanno votato a favore o a sfavore dello scoutismo.
Citazione:
Ethnos
Sento e leggo che frotte di analisti, politologi, opinionisti, giornalisti e compagnia attribuiscono la disfatta ad una ferrea istanza popolare gelosa della propria costituzione. Voglio sperare che qui dentro siano tutti consapevoli del fatto che in questo referendum la costituzione assurge a materia totalmente aliena al cospetto della predilezione personalistica. Gli italiani hanno votato a favore o a sfavore dello scoutismo.
Beh diciamo che gli italiani del No piu che presi da fresconate sulla "costituzione piu bella del mondo" molto semplicemente non si fidavano (come dargli torto?) di Renzi (e del PD) e non avevano nessuna intenzione di firmargli un assegno in bianco dicendo si al aumento dei poteri di un governo in mano al PD renziano con un parlamento piu veloce in grado di legiferare tutto quel che volevano come e quando volevano (o del PD semplicemnte) eliminando i contrappesi (del Senato e delle regioni) al governo
Tutto qua
Va bene. Però mi permetto di consigliare sempre a tutti di girare un po' per i bar di paese/periferia.
Citazione:
Ethnos
questo credo sia chiaro a tutti