Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,441
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Questa ve la voglio raccontare...

    Questa voglio raccontarla al forum. A dimostrazione di come questo governo pensi, al di là degli 80 euro, al di là delle dichiarazioni, a chi è in stato di bisogno.


    Allora, sappiamo che molte persone lavorano e risparmiano per tutta una vita per "comperarsi casa". Arriva un certo momento nella vita che, per una serie diversa di motivi, una persona anziana potrebbe avere bisogno di denaro. Bene, ha la sua casa, si dice, la venda. Facile a dirsi, difficilissimo da farsi, perché per un anziano abbandonare la propria casa è sempre un dramma e poi per andare dove, in affitto o per un appartamento più piccolo? Insomma, problemi, economici ma anche esistenziali.
    Ed ecco che il governo Renzi viene in aiuto: fa una legge che chiama Prestito ipotecario vitalizio che dice: puoi avere un prestito fino al 40% del valore della tua casa, un prestito che non restituirai ma che alla tua morte, essendo ovviamente gravato da un'ipoteca della banca, potrà essere riscattato dagli eredi pagando la somma del prestito più interessi, oppure potrà essere messo in vendita all'asta.
    Un anziano pensa: che bello, ho risolto i miei problemi economici degli ultimi anni di vita.
    Va in banca e gli spiegano: gli interessi sono variabili e sono, al momento del 4%, e allora l'anziano si meraviglia: del 4% ? ma come, i mutui stanno allo 0,95-0,90%? come mai? Eh lo sappiamo, ma questa è la legge. Cazzo, pensa l'anziano, che ladri. Poi l'anziano si riprende e chiede: e come sono applicati gli interessi? risposta, mensilmente, e diventano parte attiva del prestito. Altra smorfia dell'anziano: ma come, gli interessi sugli interessi sono proibiti, come mai? Risposta della banca: si, è vero, sono proibiti, ma per questo prestito agli anziani sono permessi.

    A questo punto l'anziano si alza, saluta e pensa: cazzo, amico renzi, ma che cavolo di politica fai, per la gente o per le banche? E così meditando l'anziano arriva a casa e la moglie, spernzosa in una vecchiaia priva di difficoltà economiche, gli viene incontro e "allora?
    Allora-risponde l'anziano- la prima volta che mi dici che renzi è bravo bello e intelligente chiedo il divorzio. E torna a sedersi sulla poltrona lisa dal tempo a guardarsi NCIS Miami....
    EX NIHILO NIHIL

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,304
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,217
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa ve la voglio raccontare...

    sembra una legge fatta ò da berlusconi o da fini o da salvini ... non può averla fatta ne renzi ne maria elena...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #3
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa ve la voglio raccontare...

    La morani ha tentato di parlarne in un programma tv: è stata sbranata.

  4. #4
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa ve la voglio raccontare...

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    sembra una legge fatta ò da berlusconi o da fini o da salvini ... non può averla fatta ne renzi ne maria elena...
    Quando fai dell'ironia, metti una faccina.

  5. #5
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa ve la voglio raccontare...

    E' studiata bene: interessi al 4% con anatocismo a capitalizzazione mensile: serve a fregare la casa agli eredi. Naturalmente il mutuo sarà a tasso variabile, hai visto mai ci fosse la possibilità di strozzarli prima.

    Le Banche hanno tanto, tanto bisogno.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa ve la voglio raccontare...

    ma scusate: è da tanto tempo che esiste la vendita della nuda proprietà. che cavolo di bisogno c'era di fare una legge così del cavolo?
    a volte mi chedo se questi ci sono o ci fanno.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa ve la voglio raccontare...

    pazzesco.. sono i fantocci delle banche, creano in continuo occasioni di lucro a discapito della gente comune.
    All'anziano in ristrettezze conviene cento volte di più vendere la nuda proprietà ad un privato... oppure vendere tutta la proprietà ed andare in affitto.

  8. #8
    Salvini = Vanna Marchi
    Data Registrazione
    07 Aug 2013
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,913
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa ve la voglio raccontare...

    una sola parola, che schifo, speculare sulle disgrazie delle persone, degno del Renzusconi.

  9. #9
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa ve la voglio raccontare...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ma scusate: è da tanto tempo che esiste la vendita della nuda proprietà. che cavolo di bisogno c'era di fare una legge così del cavolo?
    a volte mi chedo se questi ci sono o ci fanno.
    E' ovvio: la "vendità" della nuda proprietà mette la casa nella proprietà di chi se la compra. Poi godrà della disponibilità del bene secondo contratto.

    La proposta del governo è concepita per far lucrare la banca. Accarrozzando agli eredi interessi e anatocismo, e vendedosi la casa se gli eredi non possono "riscattarla".
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,441
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa ve la voglio raccontare...

    Io voglio scrivere una lettera a Padoan, per chiedergli spiegazioni. Perché perfino alla banca si sono messi a ridere, dicendo, sotto sotto, che è una truffa. Alla banca capite, la banca che dovrebbe godere della "truffa". Perché non c'è altro modo di definirla se non "una truffa".

    Ora io mi chiedo: ma come può essere? fanno una legge per proibire l'anatocismo, cioè gli interessi sugli interessi, ma poi per un prestito, GARANTITO, agli anziani fanno un'eccezione alla legge: sugli anziani si può applicare l'anatocismo.

    Qualcuno ha scritto che si può vendere la nuda proprietà: ah si, e provate a farlo: una casa che vale 800 mila euro ti offrono 400mila euro, e te li offrono perché tu hai 77 anni, quindi una speranza di vita al massimo di 6 anni (83 anni è l'età media di vita). E allora uno fa un conto: 400mila euro impegnati per sei anni metti al 5%, che è un interesse da strozzini oggi, arrivano a una cifra di 520mila euro, ma se la casa ne vale 800mila mon è sempre un furto? E perché un governo che consente la truffa dell'anatocismo a una banca che presta a un anziano, permette anche il furto della nuda proprietà?

    Forse per il giovane Renzi essere anziani è una colpa che deve essere castigata.................
    EX NIHILO NIHIL

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-14, 19:08
  2. Questa è da raccontare
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 01-01-05, 10:39
  3. questa ve la devo raccontare...
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-12-04, 10:42
  4. Questa ve la devo raccontare!
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-09-04, 12:07
  5. questa ve la devo raccontare
    Di spacca nel forum Hdemia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-02, 16:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito