Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Per onorare un morto di destra ​ora serve il permesso dell'Anpi

    A Pavia il corteo autorizzato dalla questura è stato ostacolato da antifascisti e Anpi. Le trattative con la polizia sono finite con alcuni tafferugli


    Chi ha avuto l’ardire di affrontare la pioggia che ieri sera si è abbattuta su Pavia avrà visto due realtà diverse. Anzi: opposte. Da una parte la destra militante, schierata militarmente in silenzio, fiaccole in mano e una corona di fiori da deporre sulla lapide “del nostro martire”; dall’altra l’Anpi, l’Arci, la Rete Antifascista, ex partigiani, ex e nuovi sessantottini e via dicendo decisi a “impedire la marcia nazifascista”. A Nord l’ordine, a Sud il disordine. E non è una presa di posizione, ma il dato di fatto raccontato da cronista (GUARDA IL VIDEO).





    Il corteo per Emanuele Zilli

    Da giorni a Pavia si discute della commemorazione di Emanuele Zilli, militante del Msi morto nel 1973 in circostanze poco chiare. L’Anpi e il Pd si erano mobilitati per impedirla, sebbene il questore - legge alla mano - non avesse potuto far altro che autorizzarla. I “democratici” antifascisti avrebbero voluto manifestare il loro dissenso in una piazza nel bel mezzo del corteo della destra (piazza Ghinaglia), ma per ovvi motivi di ordine pubblico il questore lo ha impedito, mettendo a disposizione la più distante piazza Italia. Tuttavia i "democratici" non hanno voluto sentir ragioni.





    Il sit-in illegale dell'Anpi

    Nell'area interdetta si sono allora radunate (illegalmente) un centinaio di persone ed è iniziata una lunga, estenuante trattativa con le forze dell’ordine. Sia chiaro: partigiani, studenti, l’assessore alle Politiche Sociali Alice Moggi e pure l’on. Chiara Scuvera erano lì contro la legge, perché non autorizzati. Eppure si sono impuntati per “impedire ai fascisti di passare da qui”. “Ci piacciono appesi per i piedi”, urlava qualcuno. “Facciamo saltare il ponte mentre ci son sopra i fasci”, ribadiva qualcun altro. E poi ancora “Bella ciao”, “Fischia il vento” e tanti pugni chiusi.

    Pavia, il corteo per Zilli e le barricate dell'Anpi



    Nel frattempo alcune delegazioni improvvisate hanno provato a trattare con la poliziaqualcosa di intrattabile. Nel senso che gli antifascisti avrebbero voluto imporre agli agenti la loro volontà: rimanere sul posto e bloccare il corteo della destra (che però aveva tutte le carte in regola). La polizia ha chiesto di spostarsi solo di pochi metri, ricevendo più volte un secco no: "Se dovete far spostare qualcuno, quelli sono i fascisti”. E così sono nati tafferugli provocati dai manifestanti: un agente ferito con cinque giorni di prognosi e un manifestante ferito alla testa. “Noi siamo i democratici - urlava un signore senza sosta - Dovete manganellare i fasci”.
    Il fatto è che dall’altro lato, sotto una pioggia battente, CasaPound e Forza Nuova attendevano ordinatamente che chi di dovere gli dicesse quando poter partire. L’avvio del corteo è slittato di un paio di ore senza che si levassero proteste. Poi a ritmo di tamburi, “camerati...alt!” e “camerati...avanti, march!”, hanno attraversato la città con le fiaccole accese. Nessuna protesta nemmeno quando è stato necessario fare una piccola deviazione al percorso per aggirare il raggruppamento antifascista. Bollettino finale: nessun problema di ordine pubblico.





    Gli scontri tra manifestanti e polizia

    Quei problemi, invece, volutamente provocati dall’alveare di sigle della Rete antifascista. Che pur di rivendicare il diritto (?) di impedire il corteo della fazione contrapposta, hanno obbligato le forze dell’ordine agli straordinari. “Adesso potrai tornare in Parlamento e dire che anche tu sei indagata per manifestazione non autorizzata”, scherzava l’assessore Alice Moggi con l’on. Scuvera (Pd). Rideva senza pensare che così facendo stava tenendo sotto scacco la città. Quando sarebbe bastato manifestare il proprio dissenso nella piazza indicata dalla questura. Di certo avrebbe fatto meno scena. Ma almeno sarebbe stato realmente “democratico”


    Per onorare un morto di destra ?ora serve il permesso dell'Anpi - IlGiornale.it

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Per onorare un morto di destra ​ora serve il permesso dell'Anpi


  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Per onorare un morto di destra ​ora serve il permesso dell'Anpi

    Presidio antifascista a Pavia, due feriti dopo gli scontri per il corteo contestato - Cronaca - La Provincia Pavese

    Portati per le medicazioni al San Matteo. Manganellate della polizia vicino al ponte coperto. Centinaio (Lega Nord) solidale con le forze dell'ordine: "Il sindaco non doveva essere lì"



  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Mar 2014
    Messaggi
    2,122
     Likes dati
    1,161
     Like avuti
    1,255
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per onorare un morto di destra ​ora serve il permesso dell'Anpi

    tutti a votare no.
    mi raccomando difendiamo la costituzione più bella dell'universo.
    IMMIGRATI ? VERSANO SOLO 2.720€ E NE PRENDONO 13.479€: http://orizzonte48.blogspot.it/2015/...ati-degli.html

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Per onorare un morto di destra ​ora serve il permesso dell'Anpi


  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Per onorare un morto di destra ​ora serve il permesso dell'Anpi

    Pavia, sindaco e Pd alla manifestazione estremista che offende il missino ucciso, corteo per Eamnuele Zilli, manifestazione antifascista, Chiara Scuvera | IL PRIMATO NAZIONALE

    Pavia, 7 nov – Responsabilità, quante volte la politica ci ha riempito le orecchie con questa parola. Nella giornata di sabato 5 novembre l’Associazione Culturale Recordari ha organizzato un corteo, tra le strade di Pavia a cui hanno aderito 250 persone, per ricordare Emanuele Zilli, militante missino assassinato negli anni ’70. La manifestazione organizzata dal sodalizio che vede unite, sotto la stessa effige, CasaPound, Skinhead Pavia e Forza Nuova, in maniera decorosa, silenziosa e composta ha onorato un martire della politica. Un uomo che ha perso la vita solo per aver creduto nelle sue passioni, impegnandosi politicamente in una città difficile come quella in riva al Ticino. Ma a tutti questa cosa non è andata bene.Il percorso del corteo, intorno alle ore 20, all’altezza di Strada Nuova ha visto scendere in campo gli antifascisti. L’Anpi e la Rete antifascista locale hanno organizzato un presidio non autorizzato. Con il loro solito fare tracotante e provocatorio è scattata la sfida alle istituzioni. Il corteo, dall’alto della loro moralità corrotta dall’odio, non doveva passare. Si perché quelli della “democrazia”, del “diritto di parola” e del “pluralismo d’idee” non scendono a patti con i loro fantasmi quando si parla di fascismo. Non un passo indietro alimentando l’illegalità. Illegali come il presidio che l’altra sera hanno messo in scena, stappandosi le vesti dopo una carica di alleggerimento da parte delle Forze dell’ordine.

    Intanto le fiaccole erano accese, le celtiche al vento e i tricolori svolazzanti sotto la pioggia pavese, mentre la marzialità dei tamburi accompagnava le persone scese in strada per ricordare Zilli. In fondo al corteo uno striscione ricordava il missino. Sopra una foto che lo ritraeva in un momento di relax sigaretta alla mano. Una carovana pacifica che per evitare problemi alla città di Pavia ha deciso, in maniera matura, di deviare il suo percorso di qualche centinaia di metri per non cadere nelle provocazioni degli antifascisti. Quando le due fazioni contrapposte si sono sfiorate da una parte si sono sentite le grida compulsive dei “rossi”, dall’altra il sorriso di chi ama la vita e celebra la memoria dei “neri”.

    Potrebbe essere finita qui, ma anche no. Perché cercando tra i volti del presidio non autorizzato si scovavano le facce di Massimo Depaoli, sindaco del Partito Democraticodi Pavia, degli assessori Alice Moggi, Giacomo Galazzo e Fabio Castagna. Per non farsi mancare nulla era presente anche l’On. del Pd Chiara Scuvera. La stessa che vorrebbe creare liste di proscrizione per i fascisti, in modo da decidere, arbitrariamente, chi avrà il diritto di manifestare in futuro. 1984 alla lettera. “L’amministrazione comunale – spiega in una nota Recordari – ha deciso di andare contro il volere del Prefetto, ha deciso di infrangere la legge e ha spalleggiato i violenti che per tutta la sera hanno insultato la memoria di Zilli. Il primo cittadino si è fatto megafono del clima da ‘l’unico fascista buono è un fascista morto’, avallando le tesi di chi vuole ergersi a detentore delle patenti di agibilità politica in città”. L’incapacità al cubo.

    La seconda Roma ha un’amministrazione comunale degna della prima, Raggi docet, che si inginocchia davanti ai propri elettori mettendo in pericolo la cittadinanza. Sindaco, giunta ed onorevoli che alimentano l’illegalità di un presidio non autorizzato che avrebbe potuto portare a scontri di piazza in stile anni di piombo. Mentre i negozi venivano chiusi, per colpa di atteggiamenti mafiosi, la vedova di Emanuele Zilli ha preferito non scendere in piazza. Una decisione condivisibile dovuta al livore voluto ed incentivato da Massimo Depaoli e dai senz’arte né parte dell’Anpi.

    Lorenzo Cafarchio

  7. #7
    socialista radicale
    Data Registrazione
    25 Nov 2015
    Località
    La Habana
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    2,295
     Like avuti
    2,665
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Per onorare un morto di destra ​ora serve il permesso dell'Anpi

    Non esistono i "fascisti". Il "fascismo" di oggi é un'invenzione delle oligarchie per reprimere i movimenti populisti/identitari/nazionalisti.
    Il potere statale moderno non è che un comitato che amministra gli affari comuni di tutta la classe borghese (Karl Marx)

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Per onorare un morto di destra ​ora serve il permesso dell'Anpi

    nelle altre province i cittadini protestano contro le prefetture perchè requisiscono alberghi per metterci le risorse

    nella mia invece vogliono cacciare il prefetto perchè ha impedito incidenti durante la manifestazione per Zilli



    Pavia, raccolta firme per cacciare prefetto e questore - Cronaca - La Provincia Pavese


    Rete antifascista presenta anche un esposto per le manganellate del 5 novembre. E domenica pomeriggio in centro a Pavia hanno sfilato in 500

  9. #9
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,326
     Likes dati
    1,021
     Like avuti
    11,527
    Mentioned
    267 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Per onorare un morto di destra ​ora serve il permesso dell'Anpi

    Fin da piccolo, quando leggevo la ferocia e il fanatismo di sta gentaglia qui, delle ossessioni, della paranoie, delle illogicità, delle mancanze di buon senso, mi sono sempre convinto di una cosa :

    "L'antifascismo è il male assoluto (cit.)"

  10. #10
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Per onorare un morto di destra ​ora serve il permesso dell'Anpi

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Fin da piccolo, quando leggevo la ferocia e il fanatismo di sta gentaglia qui, delle ossessioni, della paranoie, delle illogicità, delle mancanze di buon senso, mi sono sempre convinto di una cosa :

    "L'antifascismo è il male assoluto (cit.)"
    Avete ragione tutti . ma purtroppo questa è la sinistra .
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Austria, la destra in vantaggio ​E rinviano ancora le elezioni
    Di FrancoAntonio nel forum Politica Europea
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 12-09-16, 18:41
  2. E se la questione sull' ANPI l'avesse sollevata la destra
    Di vituperiopisa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-05-16, 02:44
  3. ANPI: Forconi, c'è il pericolo di uno sbocco a destra
    Di Pieralvise nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 13-12-13, 21:14
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 07:17
  5. minacce al presidente dell'Anpi
    Di sileam nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 01:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito