Mucca pazza torna a far paura donna in fin di vita a Livorno - Repubblica.it

Se a molti non interessa la sofferenza di un animale,costretto per tutta la vita chiuso in un box a produrre latte per poi finire macellato almeno vi prema il rischio per la salute.
La carne fa più bene che male,ormai molte ricerche
mediche associano il consumo di carne a malattie cardiovascolari e tumori,oltretutto ci sono questi tristi rischi.
E ora smentiamo un pò di luoghi comuni sul vegetarianesimo.

A)Se mangio solo vegetali rischio l'anemia per carenza di ferro.

Falso,mangiando molti legumi e accompagnando i pasti con la vitamina C(che trovate in pomodori,pompelmi,arance,cocomeri,kiwi..) assorbirete più ferro voi che chi mangia carne,la carne infatti contiene circa 3-4mg di ferro i legumi da 6 a 9mg per 100g di prodotto.

B)I vegetariani sono tutti smunti,magri,deboli..







C)Alcune vitamine come la Vitamina A,B12 e alcuni nutrienti come come gli acidi grassi polinsaturi omega-3
sono contenuti solo nei prodotti animali.

Per la vitamina A è vero,ma nei vegetali è contenuto il betacarotene che l'organismo può convertire in Vitamina A,per la B12 è vero,ma è sufficiente mangiare prodotti integrati(cereali kellog's per esempio) per garantirsi
questa importante vitamina.
Riguardo gli acidi grassi polinsaturi omega-3 la scelta è vasta:alghe,noci,olio di lino o semi di lino.