Beh posso essere anche d’accordo, ma solo in parte. Colui che non trova la gioia nel possedere, la trova nell'acquistare. Mi spiego: chi possiede molto, spesso è convinto che può comprare tutto e tutti. Ma non è così. Cioè, non è sempre così. Ed anche se così fosse non compra il cuore o l’anima della persona, ma un giocattolo, l’apparenza, favori, il tempo ecc.
Verissimo.
Poi dipende. Io sono molto contenta dei miei acquisti perché non sono quasi mai compulsivi, ma ponderati, utili, belli ecc. Quindi sono super contenta di tutto quello che acquisto, anche se si tratta di cose piccole.
L’altro giorno sono andata in un negozio di spessore, volevo fare un regalo a mia figlia, mi piace regalarle cose belle e di qualità, ma purtroppo non posso farlo così spesso come vorrei.
Nel negozio c’erano tre signore sulla sessantina, tirate a lucido. Si annoiavano a morte. Stavano sedute sulle poltroncine, mangiavano dei cioccolatini e tre commesse correvano come matte, portando a loro ogni ben di dio, tutti i capi meravigliosi, ma a loro nulla andava bene. Ma proprio nulla. Erano pure maleducate, trattavano le commesse con sufficienza. Non so neanche perché siano venute lì. Forse per noia, per ammazzare il tempo e per compare qualcosa di inutile, giusto per gioire per un po’.
Io ho prenotato l’articolo scelto e sono uscita, non so com'è andata a finire.
Concordo a pieno. Ho viaggiato molto poco e se potessi, viaggerei sempre. Comincio a viaggiare con la mente ancor prima di mettermi in viaggio. Ogni tanto "scappo", sempre nel solito posto, non mi basta, ma è sempre meglio di niente.

... vedo che siete plebiscitariamente daccordo