Altro che Iannone...
http://www.iene.mediaset.it/puntate/...ra_10548.shtml
Forse lui vede nel fascismo l'emblema della mascolinità, dalla quale vorrebbe farsi fottere...

Altro che Iannone...
http://www.iene.mediaset.it/puntate/...ra_10548.shtml
Forse lui vede nel fascismo l'emblema della mascolinità, dalla quale vorrebbe farsi fottere...

Gimbutas&Basaglia, ne avete fatti di danni
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Uno che spara nomi alla cazzo, e l'altra (o l'altro), che corre subito a mettere mi piace...
Lele Mora è omosessuale e fascista, due cose che vanno in antitesi tra di loro, visto che il protettore e benefattore dell'islam (Moseli), gli omosessuali li deportava alle isole Tremiti.

Questo tuo collegare ossessivamente fascismo a mascolinità, a patriarcato, a questo e a quello, tutto rigorosamente alla carlona, è proprio della Basaglia.
Il tuo nick (e in parte la tua concezione del mondo) è proprio del riferimento che tu per primo fai alla compianta Marija Gimbutas e più in generale alla corrente di studi antropologici che vede in lei la figura più nota ma che comprende anche studiosi di indoeuropeistica e altri.
Donde la mia considerazione.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Alla carlona non direi, visto che si parla di regimi eterocentrici ed eterocratici. Sarebbe stata un idiozia, la mia, se avessi collegato il fascismo con la femminilità e il matriarcato.
Le teorie della Gimbutas sono vecchie, almeno per quanto riguarda l'origine dei fantomatici popoli Indo""europei-europei"" e dell'ordinamento sociale di tipo patriarcale, superate dagli studi di DeMeo.
Comunque le società gilaniche non erano matriarcali o matrilineari.
La Dea Madre era la rappresentazione antropomorfa della terra stessa, in quanto fertile e che da la vita, ma non era legata necessariamente alla donna in quanto tale.
Semmai furono gli uomini stessi a sacralizzare la donna, dal momento che non conoscevano ancora la funzione dello sperma e credevano che le donne partorissero per partenogenesi, come del resto fa anche la terra nella sua più totale fertilità, visto che non viene fecondata da nessuno, lo stesso procedimento (o quasi), avviene anche in alcuni tipi di animali invertebrati tipo la lumaca, essendo ermafrodita, possiede sia gli organi genitali femminili che quelli maschili, e nell'atto dell'accoppiamento le due lumache, in unisono, fecondano e vengono fecondate allo stesso tempo.
Il movimento femminista prese le scoperte della Gimbutas per farci solamente propaganda pro-matriarcato (cosa che in parte già faceva la Gimbutas stessa), e si sbagliavano sotto questo punto di vista, perché il matriarcato (tanto caro alle femministe) e il patriarcato (tanto caro ai maschilisti) non sono nient'altro che due facce della stessa medaglia, dove l'uomo, nel caso di un sistema sociale matriarcale, viene rimpiazzato da quelle donne che rivendicano una certa superiorità nei confronti dei maschi, dove il potere, l'autorità e i beni materiali sono concentrati nelle mani delle donne più anziane dei vari gruppi di discendenza e la loro trasmissione avviene per via femminile (matrilinearità). E' vero che le società Gilaniche non erano corazzate, ma proprio per via di questa predisposizione che trovo al quanto assurdo che fossero delle società Matriarcali.
Perché sia Matriarcato che il Patriarcato tendono, per loro natura, ad essere già di per se corazzati, sono i sintomi di una società caratterialmente instabile, e quindi autoritaria (sia da un lato che dall'altro), gerarchica e castale.
Tutte caratteristiche che sono contrarie alle società orizzontali, libere, pacifiche ed egualitarie dell'Europa Antica.
Post Scriptum:
Sono cose che avevo già scritto in precedenza, ho fatto copia ed incolla.![]()

Non ho capito quale sia la notizia, un'intervista fatta al niente porta solo altro niente.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)