Re: Che sia la fine dell'impero del caos?
State facndo molte ipotesi.... senza tener pero' conto dei dati.. esempio aprox la meta' di coloro che hanno votato Trump, hanno indicato che non gli piace Trump, semplicemente gli piaceva ancora meno la Clinton ovvero i temi in se sono quasi secondari.
Stesso caso fra gli evangelici che gli hanno dato il voto piu' che altro perche' e' pro-life vs il pro-choice della Clinton.
Senza dimenticare che Trump, in termini di voti ne ha presi di meno, ha vinto pero' quelli elettorali, che sono quelli che nel sistema USA determinano la vittoria alle Presidenziali.
Re: Che sia la fine dell'impero del caos?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
State facndo molte ipotesi.... senza tener pero' conto dei dati.. esempio aprox la meta' di coloro che hanno votato Trump, hanno indicato che non gli piace Trump, semplicemente gli piaceva ancora meno la Clinton ovvero i temi in se sono quasi secondari.
Stesso caso fra gli evangelici che gli hanno dato il voto piu' che altro perche' e' pro-life vs il pro-choice della Clinton.
Senza dimenticare che Trump, in termini di voti ne ha presi di meno, ha vinto pero' quelli elettorali, che sono quelli che nel sistema USA determinano la vittoria alle Presidenziali.
Ma Trump non è isolazionista in politica estera?
Re: Che sia la fine dell'impero del caos?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nihilism
Ma Trump non è isolazionista in politica estera?
In base alla campagna, dovrebbe essere meno interventista, cosa diversa da isolazionista.
Re: Che sia la fine dell'impero del caos?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
State facndo molte ipotesi.... senza tener pero' conto dei dati.. esempio aprox la meta' di coloro che hanno votato Trump, hanno indicato che non gli piace Trump, semplicemente gli piaceva ancora meno la Clinton ovvero i temi in se sono quasi secondari.
Stesso caso fra gli evangelici che gli hanno dato il voto piu' che altro perche' e' pro-life vs il pro-choice della Clinton.
Senza dimenticare che Trump, in termini di voti ne ha presi di meno, ha vinto pero' quelli elettorali, che sono quelli che nel sistema USA determinano la vittoria alle Presidenziali.
E sti cazzi, può aver preso anche il voto di una sola persona, ma è presidente, ed è l'unica cosa che conta, non solo, ha camera e senato dalla sua, praticamente fa quello che cazzo gli pare.
Che godimento assoluto... niente guerra alla Russia, anzi, ci vuole collaborare, meno Nato, meno militari nel mondo, calci in culo agli arabi... e l'Imperietto si sgretola :D
Re: Che sia la fine dell'impero del caos?
Citazione:
Originariamente Scritto da
deepak
E sti cazzi, può aver preso anche il voto di una sola persona, ma è presidente, ed è l'unica cosa che conta, non solo, ha camera e senato dalla sua, praticamente fa quello che cazzo gli pare.
Ovvio che e' Presidente, ma io ho risposto sulel fantomatiche teorie fattte.. e tra l 'latro appunto e' Presidente, non dittatore... che possa fare cosa gli pare no, non funziona cosi, anche perche' il GOP non e' che lo veda poi cosi tanto bene, quindi nel caso troveranno un "campo" comune.
Citazione:
Originariamente Scritto da
deepak
Che godimento assoluto... niente guerra alla Russia, anzi, ci vuole collaborare, meno Nato, meno militari nel mondo, calci in culo agli arabi... e l'Imperietto si sgretola :D
Ma sta storia della guera alla Russia...te la credevi davvero? :drinky:
Non credo che ci sara' meno NATO, neanche lui ha il potere di cambiare trattati internazionali, che sono esclusivi del Congresso.
Che possa dare un accellerato vs l ISIS presumo di si, che si "sgretoli", mi sa che come molti prima di te, e ripetutamente, e' piu' che altri una speranza che hai che vorresti elevare a realta'.
Eventualmente la posizone degli USA avra' un ridimensionamento come sempre accade nella storia, ma non sara' a breve.
Re: Che sia la fine dell'impero del caos?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
State facndo molte ipotesi.... senza tener pero' conto dei dati.. esempio aprox la meta' di coloro che hanno votato Trump, hanno indicato che non gli piace Trump, semplicemente gli piaceva ancora meno la Clinton ovvero i temi in se sono quasi secondari.
Stesso caso fra gli evangelici che gli hanno dato il voto piu' che altro perche' e' pro-life vs il pro-choice della Clinton.
Senza dimenticare che Trump, in termini di voti ne ha presi di meno, ha vinto pero' quelli elettorali, che sono quelli che nel sistema USA determinano la vittoria alle Presidenziali.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Ovvio che e' Presidente, ma io ho risposto sulel fantomatiche teorie fattte.. e tra l 'latro appunto e' Presidente, non dittatore... che possa fare cosa gli pare no, non funziona cosi, anche perche' il GOP non e' che lo veda poi cosi tanto bene, quindi nel caso troveranno un "campo" comune.
Ma sta storia della guera alla Russia...te la credevi davvero? :drinky:
Non credo che ci sara' meno NATO, neanche lui ha il potere di cambiare trattati internazionali, che sono esclusivi del Congresso.
Che possa dare un accellerato vs l ISIS presumo di si, che si "sgretoli", mi sa che come molti prima di te, e ripetutamente, e' piu' che altri una speranza che hai che vorresti elevare a realta'.
Eventualmente la posizone degli USA avra' un ridimensionamento come sempre accade nella storia, ma non sara' a breve.
Ma certo che è una speranza che elevo a realtà, però constare che gli eventi vanno nella direzione giusta è sempre un godimento, che ti devo dire, sono felice come una pasqua.
Re: Che sia la fine dell'impero del caos?
Citazione:
Originariamente Scritto da
deepak
Ma certo che è una speranza che elevo a realtà, però constare che gli eventi vanno nella direzione giusta è sempre un godimento, che ti devo dire, sono felice come una pasqua.
Oh bene, contento tu, contenti tutti. :encouragement:
Re: Che sia la fine dell'impero del caos?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
In base alla campagna, dovrebbe essere meno interventista, cosa diversa da isolazionista.
Ma non mi pare tipo da NAFTA
Re: Che sia la fine dell'impero del caos?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nihilism
Ma non mi pare tipo da NAFTA
Il NAFTA e' un trattato internazionale, e' di competenza del Congresso, non del Presidente, quindi alla fin fine chi decide in tale materia e' il Congresso, non "Trump".
Re: Che sia la fine dell'impero del caos?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Molly
Sta semplicemente venendo rigettato dagli elettori il modello di globalizzazione neoliberista iniziato negli anni '70 tra gli altri da Reagan, ma tra gli elettori di Trump c'è proprio gente che inneggia a Reagan e alla Thatcher, sostanzialmente la gente ha percepito vagamente qual'é il nemico ma ha le idee ancora molto confuse.
La crisi delle nostre economie è cominciata nel 2001, non con reagan e la Tatcher