Re: volevo dire che ho tre lauree
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Lo so: io pagavo le tasse sull'Isee dei miei perchè nonostante fossi fuori casa non ero considerato autonomo perchè non avevo un reddito annuo superiore a 7500 euro.
L'università (come tutto il resto) si paga due volte : la prima con le tasse dirette e indirette, e la seconda con le tasse universitarie .
Re: volevo dire che ho tre lauree
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Ha pagato le tasse:3.
non so quanto sia l'ultimo scaglione isee, ma dubito copra più di un terzo del costo medio totale
Re: volevo dire che ho tre lauree
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
non so quanto sia l'ultimo scaglione isee, ma dubito copra più di un terzo del costo medio totale
Quasi 4.000 euro. E ne pago 2
Re: volevo dire che ho tre lauree
a occhio direi che è la metà del costo medio, ma potrebbe anche essere di meno
Re: volevo dire che ho tre lauree
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
non so quanto sia l'ultimo scaglione isee, ma dubito copra più di un terzo del costo medio totale
Un'università pubblica italiana costa sicurmente meno di un pubblica britannica...credo però che i redditi più alti, paghino 3-4000 euro all'anno...
Re: volevo dire che ho tre lauree
Pensate che i miei alunni dell'università della terza età pagano 50 euro all'anno:3.
Re: volevo dire che ho tre lauree
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Un'università pubblica italiana costa sicurmente meno di un pubblica britannica...credo però che i redditi più alti, paghino 3-4000 euro all'anno...
Dove sto io, le tasse più elevate sono per chi fa odontoiatria stanno sui 2200 €
Re: volevo dire che ho tre lauree
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
è un punto di vista assolutamente neutrale, visto che con quanto appreso durante questi anni di studio della storia non produrrà beni e servizi aggiuntivi per la società.
è oggettivamente consumo. non ne faccio una questione morale, è giusto consumare quando ne hai la possibilità
Una persona più acculturata è, da qualsiasi punto di vista lo guardi, un cittadino migliore. Un cittadino migliore porta sempre dei vantaggi. Anche economici.
Re: volevo dire che ho tre lauree
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Quasi 4.000 euro. E ne pago 2
:confused:
Re: volevo dire che ho tre lauree
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Quasi 4.000 euro. E ne pago 2
@Tiresia
quasi quasi ti conveniva iscriverli alla Luiss. Almeno avevano il lavoro assicurato!