figurine come Trump hanno convinto gli elettori usando trucchi da impostori*(è questo che pensa di loro la maggior parte, ma ciò non influenza però i voti che prendono: è una specie di fetida ma irrecuparabile questua spontanea).
E sono, così, fuori dall'opinione pubblica (ahi ahi, Clinton, tu invece dentro la stessa opinione ci sei appieno. Forse ciò dimezza i voti che prenderai..).
L'elezione del presidente usa può agire da deterrente contro la presenza di votanti al referendum, che si annuncia massiccia? tanti voti là e deterrente qua, in Italia, solo a sentire parlare di votare, per tante cose belle escluso il presente**? ci si sazia a distanza, ci si sazia abbastanza, ci si sazia del sì, cioè di poco? insomma ci si sazia di poco o di troppi (sì e no)?
*elettori come tori, o quasi
**che mai si sostituirà a un presidente, sia qui che là




Rispondi Citando