User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sanders italiano: Giuliano Pisapia

    Pisapia come Sanders? L'ennesimo fallito, quindi. Che non ha ancora capito che la globalizzazione è una e una sola, nemica di Popoli, giustizia sociale e classi medio-basse.
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jul 2010
    Messaggi
    2,364
     Likes dati
    1,188
     Like avuti
    826
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sanders italiano: Giuliano Pisapia

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Puoi pure provare a scendere da quel cazzo di piedistallo e accettare che c'è gente che "mediamente ne capisce" che sostiene questa riforma.
    No.

    Γνῶθι σεαυτόν
    γνῶθι σεαυτόν

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sanders italiano: Giuliano Pisapia

    Citazione Originariamente Scritto da charles bukowski Visualizza Messaggio
    No.

    Γνῶθι σεαυτόν
    E allora resta sopra.

  4. #24
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sanders italiano: Giuliano Pisapia

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    perché? Pisapia è stato il miglior sindaco che abbiamo avuto a Milano, votasse SI al referendum diventerebbe un incapace? ma che scrivi?
    hai perfettamente ragione sul giudizio del sindaco Pisapia.
    poi al referendum voterà quello che vuole: quello che non si capisce è perché dovrebbe appoggiare una qualsiasi delle due posizioni.

  5. #25
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sanders italiano: Giuliano Pisapia

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione sul giudizio del sindaco Pisapia.
    poi al referendum voterà quello che vuole: quello che non si capisce è perché dovrebbe appoggiare una qualsiasi delle due posizioni.
    Eggià, meglio tenere il piede in tre scarpe, come a voi piace tanto...
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sanders italiano: Giuliano Pisapia

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione sul giudizio del sindaco Pisapia.
    poi al referendum voterà quello che vuole: quello che non si capisce è perché dovrebbe appoggiare una qualsiasi delle due posizioni.
    Ma veramente non si capisce perché non dovrebbe poter esprimere la sua opinione, qualunque sia.

    Cioè, si son sentiti liberi di parlare i soggetti più bizzarri e meno ferrati di diritto costituzionale, mentre uno laureato in giurisprudenza e che ha fatto politica nazionale e locale negli ultimi vent'anni dovrebbe stare zitto?

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,351
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sanders italiano: Giuliano Pisapia

    Citazione Originariamente Scritto da charles bukowski Visualizza Messaggio
    Lascia perdere le classifiche sui sindaci... non ha senso.

    Pisapia e un avvocato che ha creato un movimento di coscienza civile tra persone che, mediamente, ne capiscono. Si schierasse per il sì verrebbe sbertucciato

    Γνῶθι σεαυτόν
    e allora confrontiamo le reciproche convinzioni e poi mi spiegherai perché se Pisapia dovesse votare diversamente da te, verrebbe sbertucciato.
    Perché poi dovrei lasciar perdere la classifica dei miei sindaci non capisco, tu puoi sparare giudizi su Pisapia se canta un ritornello diverso dal tuo e io non potrei dire che è stato il miglior sindaco di Milano? E perché scusa, chi sei tu, il regista del film?

    La riforma

    1 La fine del bicameralismo perfetto e la riduzione delle funzioni del Senato

    se si accordano per far discutere questo ex-Senato solo di materie territoriali (regioni citta metropolitane ecc) mi sta bene, altrimenti no. Mio voto, sospeso

    2Il rapporto tra lo Stato e le istituzioni territoriali: la nuova riforma del Titolo V

    capisco che nelle diverse Regioni si pratichi un diverso modo di governare, capisco anche una siringa non può costare in Sicilia 4 volte che nel veneto ma a me che il Governo Centrale DECIDA sulla politica delle regioni non sta bene. Mio voto, NO

    3 Abolite le Province quali organi costituzionali dotati di funzioni e poteri propri.

    1. Abolito il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (CNEL).

      assolutamente d'accordo, mio voto SI

      4
      Strumenti di democrazia diretta Viene innalzato fino a 150mila (attualmente 50mila) il numero delle firme richieste per la loro presentazione alle Camere dei i disegni di legge d’iniziativa popolare. mio voto NO


    5 Si vincolano i Regolamenti parlamentari a prevedere, per questi disegni di legge, tempi certi di esame e votazione. mio voto SI
    Viene modificato l’istituto del referendum abrogativo, con l’introduzione di un doppio quorum: mio voto SI

    6
    Stravolgimento del procedimento legislativo mio voto SI

    Allora, voterei SI per quattro riforme, NO per due riforme, e rimarrei in sospeso per una riforma. Quindi a maggioranza dovrei votare si (4 a 2) ma per non astenermi aspetto chiarimenti sull'Italicum, che non mi piace, e su quella parte della riforma che ho lasciato in sospeso.
    EX NIHILO NIHIL

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sanders italiano: Giuliano Pisapia

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Ma veramente non si capisce perché non dovrebbe poter esprimere la sua opinione, qualunque sia.

    Cioè, si son sentiti liberi di parlare i soggetti più bizzarri e meno ferrati di diritto costituzionale, mentre uno laureato in giurisprudenza e che ha fatto politica nazionale e locale negli ultimi vent'anni dovrebbe stare zitto?
    non ho detto questo. stavo pensando se gli conviene prendere pubblicamente una posizione. a mio parere no.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sanders italiano: Giuliano Pisapia

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    non ho detto questo. stavo pensando se gli conviene prendere pubblicamente una posizione. a mio parere no.
    Ah ok, avevo capito male.

    Beh, sulla eventuale convenienza personale, valuterà lui. Credo che la sua vita non cambierà particolarmente a seconda di essersi esposto pubblicamente o meno.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,267
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sanders italiano: Giuliano Pisapia

    Citazione Originariamente Scritto da Rotwang Visualizza Messaggio
    Affaritaliani

    Dopo la vittoria trumpiana negli States, gli umori già depressi dei piddini nazionali sembrano aver ricevuto il colpo ferale. L'ipotesi più probabile che corre e che fa tremare i polsi del premier, infatti, è che la coda lunga dell'antipolitica e del populismo, dopo aver toccato il paese più potente del mondo, possa condizionare anche il contesto nazionale, col voto sul referendum del prossimo 4 dicembre.
    Non credo che la vittoria di Trump cambi niente. Il NO vincerà lo stesso secondo me. Sarà da vedere il margine.

    Detto ciò potrebbe approfittarne effettivamente uno come Pisapia che sarà pure di sn radicale ma non fanatica. Come sindaco di Milano non ha fatto male. Non ha mangiato bambini.

    E poi ha un vantaggio: si voterebbe nel 2018 dopo un anno pieno di Trump. Se quest'ultimo governasse come ha promesso, sposterà molto l'elettorato europeo verso sn. Ricordiamoci il precedente del 2006: dopo l'assurda invasione dell'Iraq da parte di Bush da noi la sn radicale arrivò al record di un 14% alle politiche. Era l'onda del pacifismo anti guerra in Iraq.

    E Bush in confronto a Trump sembra una persona sveglia e moderata...

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco perché Giuliano Pisapia non si ricandida
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-15, 22:50
  2. Chi è Giuliano Pisapia...
    Di Bisentium nel forum Destra Radicale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 02:17
  3. Red Ronnie non cede: Giuliano Pisapia incentiva la droga
    Di dedelind nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 17:39
  4. Daniela Santanché: Giuliano Pisapia porterà la droga a Milano
    Di dedelind nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-05-11, 12:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito