User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: USA, ho dei dubbi

  1. #1
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    21,826
     Likes dati
    333
     Like avuti
    11,916
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito USA, ho dei dubbi

    dubbi che mi sorgono dal comportamento delle borse
    se davvero trump fosse stato una sorpresa sarebbero sprofondate a livelli stratosferici come dopo l'11/9 per la gioia degli shorters, fra i quali vanno annoverati quei pochi che sapevano in anticipo ciò che sarebbe successo
    e invece qualche ora è stata sufficiente a digerire il tutto come se la sconfitta del terminale delle strategie finanziarie fosse ampiamente preventivata
    ma ciò cozzerebbe con la valanga di quattrini piovuti sulla clinton per sostenerla a meno che gli hedge funds non siano intervenuti a coprire
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  2. #2
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,096
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: USA, ho dei dubbi

    Le borse ragionano a modo loro, nelle elezioni del 2013 erano tutti in fregola perché bisognava formare un governo di corsa per non far salire lo spread, e invece lo spread scendeva, dopo la brexit ci si aspettava il crollo e invece prima è salito il pil, poi mesi dopo è scesa la sterlina. Intanto i candidati ministro delle finanze di Trump sono un JP Morgan e un Goldman Sachs, quindi le borse saranno spaventatissime.
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  3. #3
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,923
     Likes dati
    212,069
     Like avuti
    26,566
    Mentioned
    1301 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: USA, ho dei dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    ma ciò cozzerebbe con la valanga di quattrini piovuti sulla clinton per sostenerla a meno che gli hedge funds non siano intervenuti a coprire
    guarda che anche a destra sono piovuti soldi a manetta, solo che erano sui candidati a camera e senato anzichè su Trump. Quindi malissimo che vada per il Big Business sarà il parlamento a legiferare, mentre Trump passerà il tempo a inaugurare un km alla volta il muro col Messio
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

  4. #4
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: USA, ho dei dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    dubbi che mi sorgono dal comportamento delle borse
    se davvero trump fosse stato una sorpresa sarebbero sprofondate a livelli stratosferici come dopo l'11/9 per la gioia degli shorters, fra i quali vanno annoverati quei pochi che sapevano in anticipo ciò che sarebbe successo
    e invece qualche ora è stata sufficiente a digerire il tutto come se la sconfitta del terminale delle strategie finanziarie fosse ampiamente preventivata
    ma ciò cozzerebbe con la valanga di quattrini piovuti sulla clinton per sostenerla a meno che gli hedge funds non siano intervenuti a coprire
    Trump non rappresenta il nulla, vuole reimpiantare l'economia americana sul mercato interno, stile Roosevelt. Leggo di 1.000 miiardi di dollari in investimenti Grass & Steel, di 50.000 miliardi di dollari di fonti energetiche da estrarre, di difesa degli interessi dei lavoratori americani (leggi attività economica, PIL, valore aggiunto, profitti...)

    Perchè la borsa dovrebbe crollare? La "manifattura cinese" genera fallimenti, disoccupazione, insolvenze, miseria... Che c'è da difendere?
    In Europa Cina e India esportano circa 350 miliardi di €/anno, ce ne sarebbe per eliminare disoccupazione, fallimenti, miseria, etc. etc. Se ci trumpizzassimo sarebbe un danno per chi ha portato le fabbriche in cina e India, ma per gli altri sarebbe un rilancio economico.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: USA, ho dei dubbi

    ,,,.,,,IN tutti questi anni,( dal 2008 ad oggi) si è data prova che i profitti finanziari a WallStreet realizzati non sono il motore dello sviluppo e dunque dei profitti d'impresa nell'economia in cui l'industria sostenga lo sviluppo del Paese con i suoi prodotti ed investimenti autonomi sia in Italia sia in altri Paesi europei e americani.
    Coloro che plaudono al SOSTEGNO di capitali per finanziare IL DEBITO ANZICHè lo sviluppo che viene inteso però per sostenere i consumi che non generano investimenti autonomi sono economisti A LIBRO PAGA SISTEMI finanziari che potranno rapinare il mondo fintanto che il dollaro governa il sistema dei pagamenti internazionali.
    Ecco, qui ,non dobbiamo pensare che Trump sacrificherà il dollaro per una sistema più giusto perché l'Edificio finanziario che detta le leggi di Mercato non vorrà essere abbattuto .
    La guerra fra USA ed Eurasia continuerà fino a quando il mondo troverà l'equilibrio delle forze che sarà necessariamente militare perché quello economico sarà impedito dal sistema stesso.
    Intanto Cina ,Russia ed Iran forse stanno guadagnando tempo che metteranno a frutto per la loro difesa.
    Gli USA con (il loro sistema di produzione bellica ,stimolato dalla ricerca scientifica con le sue applicazioni tecnologiche ,abbatterà Trump se farà ciò che ha promesso di fare nel suo gran TOUR ELETTORALE.
    GLF

 

 

Discussioni Simili

  1. dubbi.
    Di steen nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 01-10-12, 23:50
  2. Dubbi
    Di Razionalista nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-01-11, 20:06
  3. Dubbi
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 19:41
  4. Dubbi
    Di Alessandra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-01-03, 20:30
  5. Dubbi...
    Di S. M. Ejzenstejn nel forum Hdemia
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-08-02, 05:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito