Presti attenzione a quello che dice Papa Francesco?
Sì, il mio comportamento si adegua ai suoi interventi
Sì, per fare il contrario
No, quando sento che ne parlano giro al largo

Presti attenzione a quello che dice Papa Francesco?

No, anzi appena compare in TV cambio canale, e su internet le notizie che lo riguardano le evito come la peste.

Tempo fa, due tipi delle edizioni paoline hanno bussato alla mia porta, dopo i convenevoli di rito, mi sparano:- "Le piace Papa Francesco?"- con l'aria di quello che ti chiede se vuoi bene alla mamma. Gli rispondo che non mi piace e che preferivo di gran lunga il Papa che c'era prima. Facce sconvolte, ma dopo un attimo torna il sorriso:-"Ah, certo... il grande S. Giovanni Paolo II!!"
-"Veramente intendevo Benedetto XVI."-Stavolta sconvolgimento e basta:-"Ah... beh sì, in effetti prima c'era lui..."

sono cristiano ma ormai vescovi, cardinali e papi per me non hanno alcuna importanza

Mi tocca molto poco, onestamente.
Ormai non fa altro che parlare di immigrati. E sottolineo: immigrati, non migranti. Con me la retorica buonista non funziona.

Se i nazisti lo odiano, vuol dire che è buono. Inoltre è andato pure dai luterani. Doppiamente buono.

Io credo che sia solo una persona dall'animo gentile che cerca di dire cose giuste ma alle quali la sua organizzazione non si adegua nel farle.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Del suo ordine ne ho conosciuti ed effettivamente sarebbero perfetti come agenti segreti, il che fa capire che hanno spesso un'intelligenza cristallina ma il resto è da vedere. Credo che quest'uomo provi a dire la sua verità ma tra dire ed il fare rimane ancora oggi il solito mare.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)