http://www.lanuovabq.it/
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


http://www.lanuovabq.it/
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di emv; 02-06-20 alle 17:23 Motivo: Rititolazione a scopo classificazione argomenti


La Bussola alla guerra contro i vescovi?
Cosa significa?
E' da almeno un anno che seguo la Bussola e Tempi, direi quotidianamente.
Non vedo guerre contro vescovi, al più opinioni critiche contro alcune posizioni di Galantino.
Ma non sono la Bussola e Tempi e basta, molti nella base cattolica che trovi in giro in associazioni e parrocchie esprimono opinioni non sempre lusinghiere nei confronti di Galantino.
Decisamente non gode di una grande stima.


ora pure contro il papa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


No, non c'è nessuna guerra contro il Papa.
Il Papa non è come lo descrive certa stampa.
Lui non è per l'immigrazione incontrollata senza possibilità di rimpatri, non è per i matrimoni omosessuali, non è per l'utero in affitto.
Non lo è mai stato.
Certa stampa ha fatto credere che lo fosse, ma non è vero.
Chi ce l'ha col Papa? Socci, non Tempi (dunque i Ciellini) né la Bussola.
Tra i gruppi ecclesiali e Galantino c'è una certa incomprensione, quando non si tratta di aperta conflittualità.
Anche io sono contro Galantino, come prima ero contro le posizioni di Martini.
Ci sono degli alti prelati oggi, che farebbero meglio a gettare la tonaca alle ortiche.
Chiacchieroni da strapazzo, che non sono stati capaci di alzare la voce e sbattere i pugni sul tavolo per difendere e portare davanti all'opinione pubblica mondiale il genocidio in corso in Medio Oriente da un po' di anni in qua.
Un giornalista su Tempi l'ha definito "buonismo irenista" riferendosi alla nota corrente di pensiero teologico belga.
Fanno tanto i bonaccioni, e si girano dall'altra parte pur di non prendere una posizione ferma e decisa sul genocidio siriano.
Preti quelli? Quelli sono la vergogna di una Chiesa votata al suicidio.
Bergoglio non è così. Vorrebbero lo fosse, ma non lo è, né lo sarà mai.
Anche se a volte ha buttato là delle frasi che i giornalisti hanno decontestualizzato e trasformato per farle assumere un significato cui il Pontefice non aveva alcuna intenzione di attribuire.
I gruppi ecclesiali non sono contro il Papa, e il Papa non è contro i gruppi ecclesiali.