Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Forumista assiduo
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Renzi: "Se vince il NO, niente governi tecnici, Italicum cambierà comunque"

Il Sole 24 Ore

«O si cambia o se vogliono galleggiare ne trovano altri, si resta con i soliti». Lo dice il premier Matteo Renzi parlando del referendum del 4 dicembre a RTL 102.5. «Ma se qualcuno vuole fare strani pasticci il giorno dopo li fa senza di me. Se i cittadini dicono di No e vogliono un sistema che è quello decrepito che non funziona, io non posso essere quello che si mette d'accordo con gli altri partiti per fare un governo di scopo o un governicchio. Il governo tecnico l'abbiamo avuto più volte e sono salite le tasse».

Renzi: se volete vecchia politica inciuci, riprendetela
    Un concetto ribadito nel pomeriggio nel corso della firma del “Patto per Cagliari”, in Sardegna. «La classe politica sfrutta il 4 dicembre per riprendersi il potere che aveva perso - ha attaccato - Vogliono tornare loro: se volete un sistema di galleggiamenti e inciuci, di rinvio dei problemi, va bene prendete quelli di prima. Amici come prima».

Se vince No non resto abbarbicato alla poltrona
    «Io non sono disposto a stare ai giochini della vecchia politica - ha continuato il premier parlando del referendum - io non ce la faccio a restare abbarbicato a una poltrona con il gusto di mantenere la poltrona. Io sto qui se posso cambiare le cose».

Il Cavaliere e Grillo accettino confronto
    Renzi ha poi rinnovato la sfida al confronto con gli altri leader politici: «A quindici giorni dal voto, ribadisco che mi piacerebbe fare un confronto civile con Silvio Berlusconi e un confronto con Beppe Grillo, che sono i capi dei due partiti principali, insieme a quello che io rappresento» ha detto Renzi, spiegando che «possiamo farlo in radio, in tv: il problema non è dove farlo ma se accettano, ma mi piacerebbe un confronto civile, pacato». «Grillo dice che vuole che io mi confronti con uno più giovane: sono disposto a farlo con il figlio di Casaleggio» ha aggiunto.

Italicum cambierà comunque
    «Ormai mi sembra evidente che si fa comunque la legge elettorale nuova, in ogni caso» ha continuato il premier. «Non ci vedo niente di male nell'Italicum perché il ballottaggio mi sembra la cosa più giusta. In Parlamento uno vuole una cosa, uno l'altra, uno le preferenze, uno i collegi che sono una cosa meravigliosa. Ma sia che vinca il Sì, sia che vinca il No la legge va cambiata. Ormai è chiaro. E questo elimina anche il problema del combinato disposto con il referendum».

Manovra è buona, rinvio a marzo è consueto
    Parlando delle osservazioni UE sulla legge di bilancio, il premier ha spiegato che «il rinvio a marzo è ormai una consuetudine, è avvenuto anche nel 2016 e nel 2015. Spiace che la politica faccia polemica ma la procedura è sempre la stessa». Renzi ha spiegato che «noi siamo stati dentro i margini ma abbiamo anche liberato risorse per la sanità, per le aree terremotate e per le scuole perché la stabilità europea ci interessa meno della stabilità dei nostri figli, su questo non c'è discussione». E ha aggiunto: «il bilancio italiano è buono, permette di conciliare l'attenzione al debito con la crescita».

Rispetto Prodi, ma questa Europa non mi piace
    «Rispetto Prodi, se dice questo avrà i suoi motivi. Ma io non voglio prendere i voti degli euroscettici: noi vogliamo cambiare l'Europa. Noi siamo europeisti convinti per questo non ci piace questa Europa qui» ha detto poi il premier rispondendo - sempre a RTL 102.5 - all'invito di Romano Prodi a non esagerare nelle critiche all'Europa.

Rispetto Bersani e D'Alema, ma non è congresso
    Alle domande sulla minoranza PD Renzi risponde che «questo non è il congresso, ne parliamo il 5 dicembre». «Ho grande rispetto per il passato del mio partito, per Bersani, D'Alema - ha aggiunto il premier - ma vorrei evitare di parlare delle polemiche sulla vecchia classe dirigente che magari diventerà la nuova. Questa riforma riguarda il futuro dei miei figli».

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,141
    Mentioned
    3319 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Renzi: "Se vince il NO, niente governi tecnici, Italicum cambierà comunque"

discorso che doveva fare dall'inizio non parlare di dimissioni se avesse vinto il no

Forumista esperto
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Renzi: "Se vince il NO, niente governi tecnici, Italicum cambierà comunque"

Le cose si fanno prima e nn a " babbo morto" come si dice a casa mia. Avevamo ragione a dire che l'Italicum non andava bene. Comunque prima votiamo No al referendum e poi vediamo se L'Italicum cambierà davvero. Renzi nn diceva che L'talicum e la Riforma Costituzionale erano slegate?

Antisomarista
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Una autogol di Renzi queste dichiarazioni, daranno ancora più energia al fronte del no.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rotwang Visualizza Messaggio
    Il Sole 24 Ore

«O si cambia o se vogliono galleggiare ne trovano altri, si resta con i soliti». Lo dice il premier Matteo Renzi parlando del referendum del 4 dicembre a RTL 102.5. «Ma se qualcuno vuole fare strani pasticci il giorno dopo li fa senza di me. Se i cittadini dicono di No e vogliono un sistema che è quello decrepito che non funziona, io non posso essere quello che si mette d'accordo con gli altri partiti per fare un governo di scopo o un governicchio. Il governo tecnico l'abbiamo avuto più volte e sono salite le tasse».

Renzi: se volete vecchia politica inciuci, riprendetela
    Un concetto ribadito nel pomeriggio nel corso della firma del “Patto per Cagliari”, in Sardegna. «La classe politica sfrutta il 4 dicembre per riprendersi il potere che aveva perso - ha attaccato - Vogliono tornare loro: se volete un sistema di galleggiamenti e inciuci, di rinvio dei problemi, va bene prendete quelli di prima. Amici come prima».

Se vince No non resto abbarbicato alla poltrona
    «Io non sono disposto a stare ai giochini della vecchia politica - ha continuato il premier parlando del referendum - io non ce la faccio a restare abbarbicato a una poltrona con il gusto di mantenere la poltrona. Io sto qui se posso cambiare le cose».

Il Cavaliere e Grillo accettino confronto
    Renzi ha poi rinnovato la sfida al confronto con gli altri leader politici: «A quindici giorni dal voto, ribadisco che mi piacerebbe fare un confronto civile con Silvio Berlusconi e un confronto con Beppe Grillo, che sono i capi dei due partiti principali, insieme a quello che io rappresento» ha detto Renzi, spiegando che «possiamo farlo in radio, in tv: il problema non è dove farlo ma se accettano, ma mi piacerebbe un confronto civile, pacato». «Grillo dice che vuole che io mi confronti con uno più giovane: sono disposto a farlo con il figlio di Casaleggio» ha aggiunto.

Italicum cambierà comunque
    «Ormai mi sembra evidente che si fa comunque la legge elettorale nuova, in ogni caso» ha continuato il premier. «Non ci vedo niente di male nell'Italicum perché il ballottaggio mi sembra la cosa più giusta. In Parlamento uno vuole una cosa, uno l'altra, uno le preferenze, uno i collegi che sono una cosa meravigliosa. Ma sia che vinca il Sì, sia che vinca il No la legge va cambiata. Ormai è chiaro. E questo elimina anche il problema del combinato disposto con il referendum».

Manovra è buona, rinvio a marzo è consueto
    Parlando delle osservazioni UE sulla legge di bilancio, il premier ha spiegato che «il rinvio a marzo è ormai una consuetudine, è avvenuto anche nel 2016 e nel 2015. Spiace che la politica faccia polemica ma la procedura è sempre la stessa». Renzi ha spiegato che «noi siamo stati dentro i margini ma abbiamo anche liberato risorse per la sanità, per le aree terremotate e per le scuole perché la stabilità europea ci interessa meno della stabilità dei nostri figli, su questo non c'è discussione». E ha aggiunto: «il bilancio italiano è buono, permette di conciliare l'attenzione al debito con la crescita».

Rispetto Prodi, ma questa Europa non mi piace
    «Rispetto Prodi, se dice questo avrà i suoi motivi. Ma io non voglio prendere i voti degli euroscettici: noi vogliamo cambiare l'Europa. Noi siamo europeisti convinti per questo non ci piace questa Europa qui» ha detto poi il premier rispondendo - sempre a RTL 102.5 - all'invito di Romano Prodi a non esagerare nelle critiche all'Europa.

Rispetto Bersani e D'Alema, ma non è congresso
    Alle domande sulla minoranza PD Renzi risponde che «questo non è il congresso, ne parliamo il 5 dicembre». «Ho grande rispetto per il passato del mio partito, per Bersani, D'Alema - ha aggiunto il premier - ma vorrei evitare di parlare delle polemiche sulla vecchia classe dirigente che magari diventerà la nuova. Questa riforma riguarda il futuro dei miei figli».

Ahahahah. Ballista. Se vince il sì non cambierà proprio niente. Ricordatevi enricostaisereno.

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Ahahahah. Ballista. Se vince il sì non cambierà proprio niente. Ricordatevi enricostaisereno.
    E se vince il no cosa cambia?

email non funzionante
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

continua a tirarsi la zappa sui piedi da solo, su questo devo dire è molto di sinistra.

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    E se vince il no cosa cambia?
    Che possiamo continuare a sperare in qualcosa di meglio in futuro.

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Che possiamo continuare a sperare in qualcosa di meglio in futuro.
    Questo e' molto vago. Piu' speranza che concretezza.
    La mia domanda e' cocreta ed obiettiva perche' sono indeciso ma anche poco informato, perr vari motivi.
    Se non si abolisce adesso il senato quandomlomsi potra' fare, esempio.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Una autogol di Renzi queste dichiarazioni, daranno ancora più energia al fronte del no.
    Io sto ascoltando adesso Di Maio da Berlino parlare del futuro se vincesse il no, e sapete cosa ha detto? NIENTE. Non ho sentito nulla di costruttivo, non ho sentito dirgli "se vince il No e Renzi va a casa noi se vincessimo faremo questo e quello"NIENTE, ha detto le solite parole "Renzi questo, Renzi quello: niente di nuovo.
    Pericolosi, gente così è MOLTO pericolosa, perché dietro le parole NON c'è assolutamente nulla.

Anzi, due cose le ha dette: daremo il reddito di cittadinanza a 10 milioni di italiani e indiremo un referendum per l'uscita dall'Eruro"
    Bel programma, e c'è gente che gli crede!
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima