Ti hanno mai teso un tranello che ti ha fatto preoccupare/impaurire tantissimo e che ti procurato (o rischiato di procurare) seri problemi?
![]()
SI me lo hanno teso
NO
anche se me lo hanno teso non è stato preoccupante
Non so devo chiedere a quella gran tenditrice di tranelli di mia moglie

Ti hanno mai teso un tranello che ti ha fatto preoccupare/impaurire tantissimo e che ti procurato (o rischiato di procurare) seri problemi?
![]()
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

sul lavoro si' almeno un paio:
in un caso ho perso il lavoro a causa di un errore che avrei commesso del tutto inventato, ma poi il tribunale mi ha dato ragione e mi hanno dovuto risarcire (nel frattempo pero' avevo perso il lavoro)
Poi uno o due colpi gobbi da parte di miei superiori che avevano paura che gli volessi prendere il posto
Adesso prefersico lavorare in consulenza per limitare questo tipo di problemi

A fare il militare.
Vi ricordate il film di Marco Risi con Amendola e Dapporto "Soldati - 365 all'alba"? In pratica il capitano Dapporto tese una trappola al soldato Amendola durante una guardia e gli prese il fucile scatenando l'ira del sottoposto. Ecco a me successe lo stesso: una sera mentre ero di guardia il sottotenente di turno venne a fare un controllo per vedere se noi soldati giravamo, il tipo (che tra l'altro era mio amico) mi si avvicinò con una scusa e con una mossa felina mi prese il fucile al che pensai che mi rimaneva solo una cosa da fare per evitare le carceri di Peschiera sul Garda e cioè spaccargli il muso e riprendermi il fucile in ogni modo costi quel che costi, mentre mi stavo avvicinando a lui con il cuore che mi pulsava nelle tempie come non mai, lo s.ten. a quel punto mi disse hey furiè (ero furiere di compagnia) sto scherzando dai, tieni il fucile.... non so quante volte lo mandai a cagare.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Una volta, estate 1972, nel profondo est. Stavo aspettando un dissidente e mi arriva un poliziotto. Ho dovuto dargli tutto, ma proprio tutto quello che avevo in tasca e nella macchina.
Prima di lasciarmi andare si e' preso pure i tergicristalli dell'auto.