User Tag List

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 100 di 100
  1. #91
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,280
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La civiltà dell'Onore contro la civiltà del Peccato

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    JULIUS CESARE EVOLA
    19 maggio 1898 – 11 giugno 1974. Il piu' grande filosofo Monarchico e Tradizionalista di Destra Italiano. IL piu' grande Romano Italiano dopo Augusto.

    il grande amico di Tristan Tzara ed Emilio Servadio... Sì... Tradizione, spirito Romano, Italiano... tze!
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  2. #92
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La civiltà dell'Onore contro la civiltà del Peccato

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    il grande amico di Tristan Tzara ed Emilio Servadio... Sì... Tradizione, spirito Romano, Italiano... tze!
    Guarda che fine gli han fatto fare i demo-cristiani del dopoguerra, però lo temevano perché già allora portava una testimonianza, e con tutti i suoi limiti, molta gioventù fu incuriosita dai suoi scritti, addirittura spese delle parole di ammirazione per il Primo Sensantotto a cui parteciparono anche le destre che poi fermate da Almirante dovettero stare dall'altra parte della barricata. Ma cosa hai letto di Evola?

  3. #93
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,280
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La civiltà dell'Onore contro la civiltà del Peccato

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Guarda che fine gli han fatto fare i demo-cristiani del dopoguerra, però lo temevano perché già allora portava una testimonianza, e con tutti i suoi limiti, molta gioventù fu incuriosita dai suoi scritti, addirittura spese delle parole di ammirazione per il Primo Sensantotto a cui parteciparono anche le destre che poi fermate da Almirante dovettero stare dall'altra parte della barricata. Ma cosa hai letto di Evola?
    Sono cattolico, ma Guenon m'ha dato mentre Evola non mi ha mai convinto e quindi ho letto poco, perchè non mi ha mai conquistato.
    Ho un giudizio molto negativo a riguardo. Ben più solida e seria è stata la formazione del francese, fatta anche di scolastica (e si sente!)

    Che cavalcasse anche la tigre del '68 mi pare logico, rivoluzionario, amico dei figli di Tifone...
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #94
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La civiltà dell'Onore contro la civiltà del Peccato

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Sono cattolico, ma Guenon m'ha dato mentre Evola non mi ha mai convinto e quindi ho letto poco, perchè non mi ha mai conquistato.
    Ho un giudizio molto negativo a riguardo. Ben più solida e seria è stata la formazione del francese, fatta anche di scolastica (e si sente!)

    Che cavalcasse anche la tigre del '68 mi pare logico, rivoluzionario, amico dei figli di Tifone...
    Sono effettivamente due mondi, ma di Evola ci sono due periodi, verso la fine della sua vità ha rielaborato certe concezione. Comunque quando scalava le montagne aspirava ed emergeva la sua anima profondamente mistica. A dir la verità veviniva da una educazione rigida che lo ha condizionato per tutta la vita, ma è stato coerente e ha intuito ed elaborato pensieri profondi. La prima guerra mondiale lo ha segnato molto, fu odiato dai nazisti al punto che la sua menomazione sia stata prodotta a Vienna da soggetti comandati dai servisi nazisti, viveva da monaco questo te lo posso assicurare! Vedeva dove gli altri non vedevano, ma sopratutto non voleva tradire il suo passato, tutti dobbiamo conciliare i nostri mutamenti e la nostra evoluzione conciliandola con il nostro passato. Con te si riesce a ragionare perché ti sei fatto cristiano dopo elaborando speculazioni interiori!

  5. #95
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,527
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La civiltà dell'Onore contro la civiltà del Peccato

    per ricordare a tutti il significato di civiltà dell'onore :
    Per gli Indoeuropei e per i Monoteisti vale la distinzione posta da Margaret Mead tra ‘culture dell'onta’ e ‘culture della colpa’ (shame cultures and guilt cultures) . Mentre le seconde definiscono una ‘morale del peccato’ attraverso un sistema di dogmi rivelati, le prime si fondano su un'etica dell'onore, basata sul ‘potersi guardare in faccia’ e implicante un legame diretto con l'ambiente socioculturale, potendo un atto gettare il disonore sul proprio nome e sul proprio gruppo, e di conseguenza sia sui propri antenati che sui propri discendenti.
    Invece, nelle guilt cultures la colpa è per lo più oggettivizzata tramite il ricorso a un terzo supremo, e si lega dunque ad un sistema ideologico di tipo universalista e metafisico. Restano invece indissolubilmente legate alla visione del mondo indoeuropea la nozione della pluralità degli dèi, che esprime miticamente il suo radicato anti-universalismo, e quella della ‘coabitazione’ tra gli dèi e gli uomini.

  6. #96
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La civiltà dell'Onore contro la civiltà del Peccato

    “O ombre dei primi rivelatori delle scienze sacre dei greci e dei latini, nella classica terra della sapienza arcana dei pitagorici, rivenite a contemplare quanta ingenuità circonda ed allieta il cervello dei nepoti fuorviati dai nuovi luminari della fede moderna nel microscopio e nella chimica!” (Kremmerz)















  7. #97
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Oct 2018
    Messaggi
    276
     Likes dati
    2
     Like avuti
    134
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La civiltà dell'Onore contro la civiltà del Peccato

    Ho letto dell'iniziativa di un inglese a proposito di un "Fondo di salvataggio per la Grecia' su Indiegogo, celebre piattaforma di crowdfunding" credo che sia importante salvare i fratelli greci i quali attualmente ccostituiscono l'esperimento più riuscito della rivincita tedesca di come si distrugge cioè, uno stato sovrano già nemico nel corso della seconda guerra mondiale. Beh certo ci stanno provando anche con noi, ma non sarà facile. Se non ci credete, allora non conoscete i tedeschi e chi non conosce il vero nemico è destinato nuovamente a perdere.
    Italiani,!!! serrate le fila ed aiutiamo l'Ellade.

  8. #98
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La civiltà dell'Onore contro la civiltà del Peccato

    Presente

  9. #99
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La civiltà dell'Onore contro la civiltà del Peccato

    Citazione Originariamente Scritto da agdan.agdan Visualizza Messaggio
    Ho letto dell'iniziativa di un inglese a proposito di un "Fondo di salvataggio per la Grecia' su Indiegogo, celebre piattaforma di crowdfunding" credo che sia importante salvare i fratelli greci i quali attualmente ccostituiscono l'esperimento più riuscito della rivincita tedesca di come si distrugge cioè, uno stato sovrano già nemico nel corso della seconda guerra mondiale. Beh certo ci stanno provando anche con noi, ma non sarà facile. Se non ci credete, allora non conoscete i tedeschi e chi non conosce il vero nemico è destinato nuovamente a perdere.
    Italiani,!!! serrate le fila ed aiutiamo l'Ellade.
    Condivido pienamente e aggingo che da sempre la Germania vuole egemonizzare la futura Europa arrivando ad allearsi alla cugina francese!

  10. #100
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: La civiltà dell'Onore contro la civiltà del Peccato

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Giuliano aveva effettivamente grandi qualità personali.
    Era onesto,retto,colto,profondamente convinto della validità spirituale e politica del suo operare. Questo non si poteva dire di molti, forse di tutti i membri della sua dinastia, fondatore compreso.
    Se come comandante e amministratore Costantino dimostrò di essere abile non credo comunque che abbia meritato le stesse lodi come uomo, nel privato e nella vita pubblica. Era Avaro, Lussurioso, Crudele persino troppo in un periodo in cui non si andava tanto per il sottile. I suoi figli erano persino peggio di lui. Giuliano sconta molto il livore con cui il suo ex compagno di scuola, Gregorio di Nazianzo lo investe di ogni tipo di contumelie, ma fallì nel suo tentativo. Forse perchè troppo rigido e dogmatico e allo stesso tempo indeciso. era sempre intento a cercare segni degli dei, invece di agire concretamente. Non si salva un Impero così figuriamoci una religione.
    Giuliano Imperatore non riuscì nella sua impresa perchè fu ucciso da una sua guardia del corpo istigata dai cristiani: un tal Mercurio, che poi fu fatto anche santo, la tua analisi è completamente errata e di parte!

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Civiltà inferiori e Civiltà superiori.
    Di capaneo nel forum Politica Estera
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 19:24
  2. civilità dell'onore Vs civiltà della vergogna (by Frumentarius)
    Di stuart mill nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 12:46
  3. Civiltà superiori e civiltà inferiori
    Di capaneo nel forum Politica Estera
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 20:56
  4. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 21:41
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-03, 19:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito