Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Nonno d'italia 111 anni: "mangio solo carne"

    Il nonno d’Italia compie 111 anni: “Mangio solo carne”


    Si chiama Valerio Piroddi, per tutti “tziu Mundicu”, ed è la persona più anziana di Assemini, in provincia di Cagliari

































    Finge di aver perso la memoria, ma in realtà se la ride sotto i baffi: «Sono nato nel 1905. Siamo nel 2016, giusto? Quindi ho 111 anni? Siete davvero sicuri?». Il sindaco certifica: tutto vero, Valerio Piroddi è il nonnino d’Italia. È il più anziano di tutti, deciso a mantenere il più a lungo possibile questo bellissimo record, contribuendo a fare della Sardegna uno dei luoghi del mondo in cui si campa più a lungo. I suoi compaesani di Assemini, cittadina a pochi chilometri da Cagliari, oggi festeggiano tutti con lui. Con lui e i due figli, i sei nipoti e i quattro pronipoti. Di fronte a una gustosa torta alla frutta, tziu Mundicu (così tutti lo conoscono in paese) brinda alla sua maniera, con lo stesso bicchiere di vino rosso che sulla sua tavola non può mai mancare.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Località
    Scampia
    Messaggi
    42
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nonno d'italia 111 anni: "mangio solo carne"

    Pure io me magn i braciuol, i maccarun, e non parlamm di gnocc a sorrentin!
    L'avutu jurn nepoteme @don Peppe stava a fategà a Cava di Tirren ndo hanno svuotat na rusticceria e ma purtat gli gnocc a sorrentina e me ne so fatta na scurpacciata che poi non putev annà de cuorp, ma agg vist na fotografia de @mary ann e subet me venut da cagà ca agg pur ngurgat u ciess e da puzz hann avuta a sgumberà u palazz.
    A gente s'era pur spaventata, penzavan che li stessero a sfrattà ca mediamente so 12 ann ca nun pagan affitt e strunzate varie, ma agg spiegat tutt e po è arruato pure l'onorevole senatore Claudio de Ciro ca a spiegat bbuon bbuon ca nun c'avemm de sta a preoccupà ca appen passav a puzz ce facevano trasì nuovament ind all'appartamienti e nessun c'avess chiest l'arretrat

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Nonno d'italia 111 anni: "mangio solo carne"

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Il nonno d’Italia compie 111 anni: “Mangio solo carne”


    Si chiama Valerio Piroddi, per tutti “tziu Mundicu”, ed è la persona più anziana di Assemini, in provincia di Cagliari

































    Finge di aver perso la memoria, ma in realtà se la ride sotto i baffi: «Sono nato nel 1905. Siamo nel 2016, giusto? Quindi ho 111 anni? Siete davvero sicuri?». Il sindaco certifica: tutto vero, Valerio Piroddi è il nonnino d’Italia. È il più anziano di tutti, deciso a mantenere il più a lungo possibile questo bellissimo record, contribuendo a fare della Sardegna uno dei luoghi del mondo in cui si campa più a lungo. I suoi compaesani di Assemini, cittadina a pochi chilometri da Cagliari, oggi festeggiano tutti con lui. Con lui e i due figli, i sei nipoti e i quattro pronipoti. Di fronte a una gustosa torta alla frutta, tziu Mundicu (così tutti lo conoscono in paese) brinda alla sua maniera, con lo stesso bicchiere di vino rosso che sulla sua tavola non può mai mancare.
    In questo post il vero problema italiano dal 45 a oggi
    2figli
    6nipoti
    4bisnipoti

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Nov 2016
    Messaggi
    332
     Likes dati
    177
     Like avuti
    216
    Mentioned
    114 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Nonno d'italia 111 anni: "mangio solo carne"

    big mama mangia mio serpente @BlackSheep

  5. #5
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Nonno d'italia 111 anni: "mangio solo carne"

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Il nonno d’Italia compie 111 anni: “Mangio solo carne”


    Si chiama Valerio Piroddi, per tutti “tziu Mundicu”, ed è la persona più anziana di Assemini, in provincia di Cagliari

































    Finge di aver perso la memoria, ma in realtà se la ride sotto i baffi: «Sono nato nel 1905. Siamo nel 2016, giusto? Quindi ho 111 anni? Siete davvero sicuri?». Il sindaco certifica: tutto vero, Valerio Piroddi è il nonnino d’Italia. È il più anziano di tutti, deciso a mantenere il più a lungo possibile questo bellissimo record, contribuendo a fare della Sardegna uno dei luoghi del mondo in cui si campa più a lungo. I suoi compaesani di Assemini, cittadina a pochi chilometri da Cagliari, oggi festeggiano tutti con lui. Con lui e i due figli, i sei nipoti e i quattro pronipoti. Di fronte a una gustosa torta alla frutta, tziu Mundicu (così tutti lo conoscono in paese) brinda alla sua maniera, con lo stesso bicchiere di vino rosso che sulla sua tavola non può mai mancare.
    Grande nonnino!!!!
    @Josef Scveik
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Nonno d'italia 111 anni: "mangio solo carne"

    quelnonno valerio prodi forse mangiava anche tanto pecorino, la crne fa po male ma i sardi sappiamo vivono a lingo

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Nonno d'italia 111 anni: "mangio solo carne"

    Citazione Originariamente Scritto da zia assunta peppe Visualizza Messaggio
    Pure io me magn i braciuol, i maccarun, e non parlamm di gnocc a sorrentin!
    L'avutu jurn nepoteme @don Peppe stava a fategà a Cava di Tirren ndo hanno svuotat na rusticceria e ma purtat gli gnocc a sorrentina e me ne so fatta na scurpacciata che poi non putev annà de cuorp, ma agg vist na fotografia de @mary ann e subet me venut da cagà ca agg pur ngurgat u ciess e da puzz hann avuta a sgumberà u palazz.
    A gente s'era pur spaventata, penzavan che li stessero a sfrattà ca mediamente so 12 ann ca nun pagan affitt e strunzate varie, ma agg spiegat tutt e po è arruato pure l'onorevole senatore Claudio de Ciro ca a spiegat bbuon bbuon ca nun c'avemm de sta a preoccupà ca appen passav a puzz ce facevano trasì nuovament ind all'appartamienti e nessun c'avess chiest l'arretrat
    Ben detto zia assunta

    sent from my pigliolongù7
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Località
    Scampia
    Messaggi
    42
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nonno d'italia 111 anni: "mangio solo carne"

    Citazione Originariamente Scritto da Minchius Visualizza Messaggio
    quelnonno valerio prodi forse mangiava anche tanto pecorino, la crne fa po male ma i sardi sappiamo vivono a lingo
    Sient figghi mii, a buonanema e maritteme me metteve semp a pecurina
    Vuliss addicere che aggià campà cientann?
    Uh maronn du carmene, accussi me tocc da mantene nepoteme ati 20 e passa ann

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 23-01-16, 08:57
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-07-13, 11:57
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-09-09, 15:33
  4. Incinta, ruba le bistecche "Non mangio carne da mesi"
    Di Von Clausewitz nel forum Lombardia
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 19:03
  5. "da tre anni mangio pane e cicoria per voi"
    Di chance2004 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito