Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,126
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1263 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Raggi, gli onesti, sempre più onesti di nuovo sotto indagine

    Tutto nasce dall’esposto presentato da Carla Raineri all’epoca del suo addio. La procura di Roma e la Corte dei Conti, scrive oggi Il Giornale in un articolo a firma di Anna Maria Greco (che già aveva parlato in altre occasioni della storia), sta valutando con molta attenzione l’esposto presentato i primi di settembre dall’ex capo di gabinetto del Comune, il magistrato Raineri. Dopo essersene andata sbattendo la porta, per i rilievi dell’Anac sulla sua nomina, seguita a ruota da 4 dei più importanti «tecnici» dell’amministrazione, è andata a bussare alla porta del capo della procura Giuseppe Pignatone. La novità che racconta il quotidiano è che la procura ha già ascoltato Alessandro Solidoro, che il primo settembre ha lasciato il suo posto di amministratore unico dell’Ama e Marcello Minenna, superassessore al Bilancio e alla Partecipate, anche lui dimissionario, insieme al direttore generale di Atac Marco Rettighieri e all’amministratore delegato Armando Brandolese.



    «La procura indaga sulle nomine della Giunta Raggi»

    Racconta il quotidiano che tutto nasce da quei giorni in cui scoppia la grana delle cinque dimissioni a catena scatenate da quelle della Raineri, che la sindaca, con un post nel cuore della notte, cercò invece di spacciare per una sua iniziativa. Ma la bugia durò lo spazio di un mattino, quando arrivò la conferma dell’addio di Minenna e a ruota quello di Solidoro.
    Hanno abbandonato tutti insieme la Raggi i 5 tecnici, che avrebbero dovuto essere il trust di cervelli in grado di sostenere la giovane grillina, in continuità con la gestione del commissario straordinario Francesco
    Paolo Tronca. E ora probabilmente rappresentano i grandi accusatori della sindaca di fronte ai pm. Che stanno valutando le ipotesi di reato e potrebbero averla già iscritta nel registro degli indagati. La Raineri ha gettato il primo sasso, ed è la più informata di tutti sulle manovre del «raggio magico»,a cominciare dalle nomine di Raffaele Marra, il vice capo di gabinetto diventato capo del Personale malgrado pare non avesse i titoli e di Romeo.

    Ambedue, malgrado le polemiche, sono sempre rimasti in sella, ma potrebbero rappresentare il tallone d’Achille dellaRaggi. Non si sa che abbiano raccontato Solidoro e Minenna ai pm. Certo,il superassessore non ha potuto adottare la linea sorprendentemente cauta mostrata nella sua unica apparizione in tv su La7, di fronte alle insistenti domande di Lilli Gruber sui «peccati» della sindaca e dei suoi. Probabilmente gli inquirenti sentiranno anche Rettighieri e Brandolese, se non l’hanno già fatto.
    Della stessa storia parlò il 4 ottobre scorso il Messaggero, anche se la procura aveva smentito la circostanza. La Raggi aveva chiesto il parere alla fine di agosto: la prima a finire sul taccuino dell’anticorruzione fu l’ex capo di gabinetto Carla Romana Raineri, giubilata dopo l’arrivo del responso dell’ANAC con l’innesco della crisi di giunta che portò anche all’addio di Marcello Minenna. Il 7 settembre arriva il secondo documento dell’ANAC che analizzava la questione degli articoli 90 trattati con stipendi dirigenziali: tra questi c’è Salvatore Romeo. La risposta viene però protocollata soltanto ad ottobre.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,126
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1263 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Raggi, gli onesti, sempre più onesti di nuovo sotto indagine

    Cause contabili, esposti in Procura e un problema politico ancora senza soluzione. Ma tra gli effetti del caos nomine che, a quasi cinque mesi dall’insediamento, lascia tuttora vacanti ruoli chiave nella squadra di Virginia Raggi, quello più pesante per Roma è la «lentezza degli uffici a gestire le pratiche». I lamenti sono dei cittadini rimasti impigliati nel groviglio dei Piani di zona. Cittadini delusi dalle «risposte formali e non efficaci» del Campidoglio che vedono come ultima chance l’interrogazione che domani il consigliere in quota FdI Andrea De Priamo sottoporrà in Aula all’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini. È il segnale — uno dei tanti — che la macchina amministrativa resta ingolfata. O che forse non si è mai davvero messa in moto.

    Anche perché è dai primi di settembre che il motore perde pezzi: dalle dimissioni finite sui tavoli della Procura di Carla Romana Raineri e Marcello Minenna, rispettivamente ex capo gabinetto e ex assessore al Bilancio (sostituito dopo un mese di ricerche vane da Andrea Mazzillo, pescato nello staff di Raggi) che indussero all’addio anche l’ex ad di Ama, Alessandro Solidoro. Adesso al vertice di Ama c’è l’avvocato Antonella Giglio, ma la partecipata dei rifiuti è sempre nella bufera a causa dei conflitti tra l’assessora all’Ambiente, Paola Muraro, e Stefano Bina, dg il cui interim vale fino al 31 dicembre. Mentre l’altra maxi municipalizzata, l’Atac, ha sì la linea politica dell’amministratore unico, Manuel Fantasia, ma non la gestione operativa del dg: dopo la rottura con Marco Rettighieri il nuovo direttore generale ancora non c’è. E infatti rifiuti e viabilità restano ferite aperte.


    Poi c’è il capitolo rotazione dirigenti, grana legata alla discussa figura di Raffaele Marra. Inamovibile per la sindaca, ma sgradito ai vertici del M5S: «Liberatene, è troppo potente», aveva avvertito Beppe Grillo. La rivoluzione era stata pensata per 163 incarichi e avrebbe dovuto dare il cambio di passo al funzionamento degli uffici. Invece è stata praticata solo per 11 dirigenti capitolini mentre almeno altri 80 preparano il ricorso al giudice del Lavoro. Un caos. Con, in allegato, l’immancabile corto circuito politico legato allo «spoil system» studiato da Marra, auto-confermatosi capo del Personale e poi finito sotto il faro dell’Anticorruzione per lo scatto di carriera disposto a favore del fratello Renato: dai vigili alla direzione Turismo con 20mila euro in più in busta paga.

    Fatto sta che la squadra di Raggi continua a risultare incompleta. E la gestione della città sempre più faticosa. Niente capo gabinetto, ruolo chiave soprattutto per la gestione del maxi debito sul quale, infatti, non è stato fatto l’audit che era stato tema centrale della campagna elettorale. Raggi aveva chiesto a Raffaele Guariniello di ricoprire l’incarico pensando ad garanzia in grado di mettere a tacere le voci di una sindaca eterodiretta dal trio Marra-Romeo-Frongia. Ma il 75enne ex magistrato, ora consulente alla Camera, ha detto sì solo ad una collaborazione su temi ambientali, in particolare a dare una mano nel contenzioso tra il Campidoglio e il ras dei rifiuti Manlio Cerroni. Quelli di Luca Uguccioni, ex segretario generale a Bologna nel Comune Pd di Virginio Merola, e Marco Agostini, vicepresidente di una profit che dà lavoro ai disabili ma soprattutto militante storico del MeetUp Cinque Stelle romano, sono curricula vagliati ma, evidentemente, non degni di scelta. E manca pure il segretario generale, cioè il responsabile dell’ufficio da cui passano tutte le ratifiche, ruolo per cui da mesi si studiano le candidature senza arrivare a dama: il posto sembrava di Pietro Paolo Mileti, già segretario a Genova, ma il suo nome sembra caduto nel vuoto. Mentre per la Ragioneria c’è stata una soluzione «tampone» con l’interna Paola Colusso (interim fino al 30 novembre) dopo la rimozione coatta di Stefano Fermante «per motivi politici», come si è lasciato sfuggire il capo della segreteria politica della sindaca, Salvatore Romeo. La squadra al completo, quindi, non c’è. Ma gli avversari, cioè i problemi di Roma, avanzano.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  3. #3
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Raggi, gli onesti, sempre più onesti di nuovo sotto indagine

    L'importante è avere sotto il culo l'auto blu e ricevere regolarmente i rimborsoni, del resto chissenefotte...
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Raggi, gli onesti, sempre più onesti di nuovo sotto indagine

    E tutta la fauna sindacal-alemanniana che si è trasferita armi e bagagli nei cinque scemi non è meno imbarazzante.

    Micaela Quintavalle, pasionaria sindacalista dell'Atac, va in tv a parlare dei "finti malati". Ma è in permesso malattia

  5. #5
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,752
     Likes dati
    16,444
     Like avuti
    17,624
    Mentioned
    1130 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Raggi, gli onesti, sempre più onesti di nuovo sotto indagine

    Ho capito! La scelta è tra:
    1) Corrotti capaci
    2) Onesti fanfaroni!

    Sono come la fame e la sete: pessimi entrambi!
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  6. #6
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,643
     Likes dati
    28,183
     Like avuti
    24,750
    Mentioned
    643 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Raggi, gli onesti, sempre più onesti di nuovo sotto indagine

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Tutto nasce dall’esposto presentato da Carla Raineri all’epoca del suo addio. La procura di Roma e la Corte dei Conti, scrive oggi Il Giornale in un articolo a firma di Anna Maria Greco (che già aveva parlato in altre occasioni della storia), sta valutando con molta attenzione l’esposto presentato i primi di settembre dall’ex capo di gabinetto del Comune, il magistrato Raineri. Dopo essersene andata sbattendo la porta, per i rilievi dell’Anac sulla sua nomina, seguita a ruota da 4 dei più importanti «tecnici» dell’amministrazione, è andata a bussare alla porta del capo della procura Giuseppe Pignatone. La novità che racconta il quotidiano è che la procura ha già ascoltato Alessandro Solidoro, che il primo settembre ha lasciato il suo posto di amministratore unico dell’Ama e Marcello Minenna, superassessore al Bilancio e alla Partecipate, anche lui dimissionario, insieme al direttore generale di Atac Marco Rettighieri e all’amministratore delegato Armando Brandolese.



    «La procura indaga sulle nomine della Giunta Raggi»

    Racconta il quotidiano che tutto nasce da quei giorni in cui scoppia la grana delle cinque dimissioni a catena scatenate da quelle della Raineri, che la sindaca, con un post nel cuore della notte, cercò invece di spacciare per una sua iniziativa. Ma la bugia durò lo spazio di un mattino, quando arrivò la conferma dell’addio di Minenna e a ruota quello di Solidoro.
    Hanno abbandonato tutti insieme la Raggi i 5 tecnici, che avrebbero dovuto essere il trust di cervelli in grado di sostenere la giovane grillina, in continuità con la gestione del commissario straordinario Francesco
    Paolo Tronca. E ora probabilmente rappresentano i grandi accusatori della sindaca di fronte ai pm. Che stanno valutando le ipotesi di reato e potrebbero averla già iscritta nel registro degli indagati. La Raineri ha gettato il primo sasso, ed è la più informata di tutti sulle manovre del «raggio magico»,a cominciare dalle nomine di Raffaele Marra, il vice capo di gabinetto diventato capo del Personale malgrado pare non avesse i titoli e di Romeo.

    Ambedue, malgrado le polemiche, sono sempre rimasti in sella, ma potrebbero rappresentare il tallone d’Achille dellaRaggi. Non si sa che abbiano raccontato Solidoro e Minenna ai pm. Certo,il superassessore non ha potuto adottare la linea sorprendentemente cauta mostrata nella sua unica apparizione in tv su La7, di fronte alle insistenti domande di Lilli Gruber sui «peccati» della sindaca e dei suoi. Probabilmente gli inquirenti sentiranno anche Rettighieri e Brandolese, se non l’hanno già fatto.
    Della stessa storia parlò il 4 ottobre scorso il Messaggero, anche se la procura aveva smentito la circostanza. La Raggi aveva chiesto il parere alla fine di agosto: la prima a finire sul taccuino dell’anticorruzione fu l’ex capo di gabinetto Carla Romana Raineri, giubilata dopo l’arrivo del responso dell’ANAC con l’innesco della crisi di giunta che portò anche all’addio di Marcello Minenna. Il 7 settembre arriva il secondo documento dell’ANAC che analizzava la questione degli articoli 90 trattati con stipendi dirigenziali: tra questi c’è Salvatore Romeo. La risposta viene però protocollata soltanto ad ottobre.
    scusa quale sarebbe il reato???
    clash bankrobber

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Oct 2015
    Località
    casa mia
    Messaggi
    11,544
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Raggi, gli onesti, sempre più onesti di nuovo sotto indagine

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Ho capito! La scelta è tra:
    1) Corrotti capaci
    2) Onesti fanfaroni!

    Sono come la fame e la sete: pessimi entrambi!


  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Oct 2015
    Località
    casa mia
    Messaggi
    11,544
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Raggi, gli onesti, sempre più onesti di nuovo sotto indagine


  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,126
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1263 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Raggi, gli onesti, sempre più onesti di nuovo sotto indagine

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    scusa quale sarebbe il reato???
    a quanto ho capito è al vaglio della Procura, io non sono mica la Procura e nemmeno ho scritto l'articolo ... se vuoi un mio spassionato parere l'ipotesi più plausibile è l'abuso in atti d'ufficio.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  10. #10
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,752
     Likes dati
    16,444
     Like avuti
    17,624
    Mentioned
    1130 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Raggi, gli onesti, sempre più onesti di nuovo sotto indagine

    ... l'ipotesi più plausibile è l'abuso in atti d'ufficio.
    Questi sono gli onesti più onesti che più onesti non si può!.............................................. ................. Nemmeno con il candeggio!

    Ovvio che ora arrivano i difensori di Grillo a dire: "Ma il PD è peggio!"
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Amici siamo onesti, ma che colpa ne ha la Raggi se...
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-16, 11:11
  2. gli unici onesti ?
    Di MaIn nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-13, 22:16
  3. Troppo onesti !!!!!!!!!!
    Di yure22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-08-11, 21:00
  4. Noi onesti. Come sempre !!
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 22:19
  5. Onesti cinesi
    Di aprile crudele nel forum Politica Estera
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 23:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito