Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172627
Risultati da 261 a 266 di 266
  1. #261
    Toh Cazzo in Culo alla DC
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    6,591
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Carlo Giuliani aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da Simbe Visualizza Messaggio
    Io la storia l'ho studiata e ho avuto la fortuna di sentirne dei racconti sia da chi ha vissuto quel periodo e che la guerra l'ha combattuta e vissuta
    Classica frase del bimbominkia che argomenta tutto con "me l'ha detto un amico del fratello di mio nonno" oppure "c'è scritto sul bignami di scuola".

  2. #262
    Nella steppa
    Data Registrazione
    15 Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,995
     Likes dati
    166
     Like avuti
    939
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Carlo Giuliani aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da sorci verdi Visualizza Messaggio
    Classica frase del bimbominkia che argomenta tutto con "me l'ha detto un amico del fratello di mio nonno" oppure "c'è scritto sul bignami di scuola".
    E quali sarebbero i fatti che hai snocciolato a favore della vostra fantasiosa tesi che in Russia sono andati soldati preparatissimi e con attrezzatura adeguata e hanno perso solo per sfortuna dai.

    Se vuoi parliamo anche dell'Armir e dei 229000 uomini mandati li come carne da macello consapevolmente, i racconti possono essere solamente un di più, ma la storia sta li e non la cambi, ma sono pronto a ricredermi se mi fate vedere documenti che dicono il contrario.
    {;,;}

  3. #263
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    36,354
     Likes dati
    5,217
     Like avuti
    15,168
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Carlo Giuliani aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da Simbe Visualizza Messaggio
    E quali sarebbero i fatti che hai snocciolato a favore della vostra fantasiosa tesi che in Russia sono andati soldati preparatissimi e con attrezzatura adeguata e hanno perso solo per sfortuna dai.

    Se vuoi parliamo anche dell'Armir e dei 229000 uomini mandati li come carne da macello consapevolmente, i racconti possono essere solamente un di più, ma la storia sta li e non la cambi, ma sono pronto a ricredermi se mi fate vedere documenti che dicono il contrario.
    E' proprio "il consapevolmente" che sbagli.
    Noi siamo andati per tenere una linea, un fianco e lo abbiamo fatto bene.
    prova leggerti "in russia c'ero anch'io) e leggerai numerosissimi atti di eroismo .
    Nessuno pensava che i sovietici avessero tali riserve di uomini tanto da riuscire per miracolo a fermare i tedeschi sul volga a stalingrado, e sfondare il fianco ungherese.
    Nel giugno del 1942, stalingrado, era un dettaglio e le porte di Mosca erano in vista.
    Noi non avevamo un eccezionale equipaggiamento perchè la guerra non era nei nostri obiettivi primari
    Mussolini, che nicchiò fino al 28 maggio del 1940 ( de felice) decidendo l'ultimo alla guerra ( dopo la corona, l'esercito, il partito e il popolo diventato filotdesco abbagliato dalle vittorie in francia che chiedevano di non arrivare tardi alla pace) dovette entrare in guerra di fianco l'alleato per evitare di diventarne la prossima vittima.
    I conti erano chiari: termine due mesi la guerra sarebbe terminata e l'italia , a parte le numerose conquiste territoriali e il prestigio , avrebbe finalmente disinnescato la bomba ad olorogeria dei tedeschi al brennero.
    Fu una decisione ponderata e la migliore che si potesse prendere in quel momento.
    Non fu comunque una decisione irresponsabile , pazza o rischiosa ma la migliore da prendere con quelle informazioni.
    Ora non voglio più discuterne .
    Iopdo gli spunti di riflessione e non voglio convincer nessuno, poi è compito di chi legge approfondire oppure non considerare quello che scrivo.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  4. #264
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Carlo Giuliani aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    E' proprio "il consapevolmente" che sbagli.
    Noi siamo andati per tenere una linea, un fianco e lo abbiamo fatto bene.
    prova leggerti "in russia c'ero anch'io) e leggerai numerosissimi atti di eroismo .
    Nessuno pensava che i sovietici avessero tali riserve di uomini tanto da riuscire per miracolo a fermare i tedeschi sul volga a stalingrado, e sfondare il fianco ungherese.
    Nel giugno del 1942, stalingrado, era un dettaglio e le porte di Mosca erano in vista.
    Noi non avevamo un eccezionale equipaggiamento perchè la guerra non era nei nostri obiettivi primari
    Mussolini, che nicchiò fino al 28 maggio del 1940 ( de felice) decidendo l'ultimo alla guerra ( dopo la corona, l'esercito, il partito e il popolo diventato filotdesco abbagliato dalle vittorie in francia che chiedevano di non arrivare tardi alla pace) dovette entrare in guerra di fianco l'alleato per evitare di diventarne la prossima vittima.
    I conti erano chiari: termine due mesi la guerra sarebbe terminata e l'italia , a parte le numerose conquiste territoriali e il prestigio , avrebbe finalmente disinnescato la bomba ad olorogeria dei tedeschi al brennero.
    Fu una decisione ponderata e la migliore che si potesse prendere in quel momento.
    Non fu comunque una decisione irresponsabile , pazza o rischiosa ma la migliore da prendere con quelle informazioni.
    Ora non voglio più discuterne .
    Iopdo gli spunti di riflessione e non voglio convincer nessuno, poi è compito di chi legge approfondire oppure non considerare quello che scrivo.
    siete tutti e due stra ultra off topic. tipo il nostro sistema solare con l'ammasso globulare di andromeda.

  5. #265
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    36,354
     Likes dati
    5,217
     Like avuti
    15,168
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Carlo Giuliani aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    siete tutti e due stra ultra off topic. tipo il nostro sistema solare con l'ammasso globulare di andromeda.
    Io ho chiuso e l'ho pure scritto .
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  6. #266
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Carlo Giuliani aveva ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Io ho chiuso e l'ho pure scritto .
    benissimo. allora parliamo di carlo giuliani.
    bene, male, come vi pare, ma il 3d e' su di lui.
    pure io sono uscito OT, per carita'.

 

 
Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172627

Discussioni Simili

  1. Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 27-11-15, 11:09
  2. Pasolini. Come aveva ragione e quanto aveva ragione!!!!!
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 07-01-15, 17:12
  3. Berlusconi aveva ragione ed aveva capito tutto
    Di bsiviglia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-05-10, 11:38
  4. CARLo GIuliani
    Di zhanghe nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 23:47
  5. Chi era Carlo Giuliani?
    Di Kranzler II nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 21:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito