Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 153
  1. #1
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Pedro, hai per caso aperto un blog?





    Emigrante e bestemmiante: Fare la spesa in UK

    Fare la spesa in UK



    Una delle difficoltà peggiori per il giovane emigrante è imparare a fare la spesa. Contrariamente a quanto raccontano in Italia, anche in UK è possibile mangiare bene e mangiare sano. Inoltre, a guardare bene, ci si accorge che quelli che dicono che "solo in italia si mangia bene" sono persone che al massimo si sanno fare la pasta col ragù pronto Barilla e la fettina arrostita in padella. Tutti i buongustai di staminchia che si credono di parlare del cibo inglese senza essersi mai mossi da Quarto Oggiaro farebbero bene ad andare a cagare.


    Ci sono vari posti dove trovare cibarie in UK. Eccone alcuni esempi:



    Cornerstores





    I Cornerstores sono l'equivalente british del negozio di Apu dei Simpson. Sono SEMPRE aperti e offrono una certa varietà di cibarie (per la maggior parte pasti pronti) e di prodotti per la casa. I prezzi sono atrocemente alti, ma quando ti serve qualcosa di corsa sono utilissimi. Buona parte del negozio è adibito alla vendita di alcoolici e sigarette, cosa che in certi luoghi attrae branchi di chavs fetenti di merda.




    Iceland



    Quel posto è situato al gradino più basso della scala sociale: ci troverete pasti già pronti e un bel pò di robaccia surgelata, molta della quale di pessima qualità. I prezzi sono davvero bassi, ma porcodio se c'è merda in quel posto! Se vi passate un pò di tempo a scegliere potete trovare qualcosa di buono da cucinare, ma in generale la qualità è bassissima come il prezzo. Solo alimentari. La cosa buona è che potete farvi fare la delivery, ossia spedire le cose a casa senza pagare extra. Comodo se non potete caricarvi la spesa.


    Poundland





    Simile allo Iceland, ma gestito da merda cinese. In generale, è un negozio per chi non ha voglia e tempo per cucinare e quindi si prende merda precotta e alcoolici. Ci sono anche cose per la casa, di pessima qualità. Di solito lo si trova negli angoli più fetenti dei centri commerciali. I prezzi sono bassi. Costa tutto un pound, ma fa tutto schifo.


    LIDL

    Lo conosciamo tutti, eh? Quello che in italia è il supermercato dei pezzenti di merda, qui è un supermercato per famiglie decenti. I prezzi non sono male e la qualità è decente. Un ottimo compromesso se lavorate.


    TESCO





    Il Tesco è il supermercato per tutti. Si va dai prodotti "everyday value" che si potrebbero rietichettare "campo di benefits e non me ne vergogno" fino ai "Tesco Finest" che offrono ottima qualità in cambio di un prezzo esagerato. Il Tesco è l'ideale se vuoi fare una spesa decente con cibi che non ti causino il cancro e intanto prenderti uno sfizio o due. La "discount rack" contiene i prodotti in scadenza venduti a metà prezzo e a volte offre delle cose davvero convenienti. Tesco ha un programma di sconti abbastanza variato, se vi mettete per bene a cercare potrete trovare un pò di tutto. La Tesco Clubcard vi darà diritto ad altri sconti ed è gratuita
    I Tesco Extra sono appena fuori città e hanno praticamente TUTTO. I Tesco Express sono piccoli e poco forniti, ma sono al centro e facili da raggiungere.
    Morrisons



    Qui si comincia ad andare sul fighetto. Ci sono i beni di base, ma ci sono anche un bel pò di cose fighette che non trovereste da altre parti. Se non riuscite a staccarvi dalle olive Nocellara, dalla mortadella Fiorucci o dalla bufala campana al delizioso retrogusto di diossina, qui le troverete. Ovviamente pagandole ai prezzi di importazione...


    Sainsbury o Waitrose





    Qui potrete provare l'ebbrezza di pagare le stesse cose che trovereste al Tesco al triplo del loro prezzo, ma volete mettere la soddisfazione di sentrivi dei fighetti posh inglesi? Diocane, come si fa a vivere senza una soddisfazione simile?

  2. #2
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Pedro, hai per caso aperto un blog?

    ecco, guarda bene la fotografia di waitrose, e chiedeti come mai ci sono solo bianchi...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,244
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Pedro, hai per caso aperto un blog?

    Perchè in negri sono più furbi e vanno al discount
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #4
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Pedro, hai per caso aperto un blog?

    Io sono curioso di sapere che troiai ci compri nel negozio a una sterlina.

  5. #5
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Pedro, hai per caso aperto un blog?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Io sono curioso di sapere che troiai ci compri nel negozio a una sterlina.
    guarda che in una cittadina del cazzo britannica da 150-200mila abitanti, il mcdonald è considerato lusso domenicale, e non scherzo affatto...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,244
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Pedro, hai per caso aperto un blog?

    Insomma non se la cavano poi così bene laggiù
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #7
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Pedro, hai per caso aperto un blog?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Perchè in negri sono più furbi e vanno al discount
    Da sempre sono nettamente convinto che qualsiasi supermarket anglo-nordico sia nettamente inferiore al più piccolo dei nostri negozi Coop/Esselunga. Ci sono cose che gli italiani fanno meglio e l'acquistare il cibo in posti decenti a prezzi e qualità altrettanto umani è questo.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  8. #8
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Pedro, hai per caso aperto un blog?

    dopo 4 anni che vivo all'estero posso tranquillamente affermare che a meno che non si fugga dalla fame o si vada a guadagnare il quadruplo di quello che si prenderebbe in italia, un italiano che va all'estero è un masochista
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  9. #9
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Pedro, hai per caso aperto un blog?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Io sono curioso di sapere che troiai ci compri nel negozio a una sterlina.
    E' praticamente un aliexpress fisico.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  10. #10
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Pedro, hai per caso aperto un blog?

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    dopo 4 anni che vivo all'estero posso tranquillamente affermare che a meno che non si fugga dalla fame o si vada a guadagnare il quadruplo di quello che si prenderebbe in italia, un italiano che va all'estero è un masochista
    Guadagni il quadruplo?
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'omicidio di Rafiq Hariri, un caso ancora aperto
    Di carter nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-15, 14:55
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-03-13, 17:17
  3. Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 15:32
  4. Ho aperto un blog a sostegno di Berlusconi.
    Di Eyes Only (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-04-08, 17:09
  5. Gladio..il caso resta aperto dopo più di 10 anni...
    Di Egol nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-06-04, 20:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito