Visualizzazione Stampabile
-
Re: Referendum
Nel mio modo di intendere l'Anarchia il Referendum è l'unica votazione a cui partecipo, poichè non mi si chiede di scegliere chi mi dovrebbe rappresentare ma mi si chiede direttamente cosa penso di una certa questione. Credo che voterò "NO", in ogni caso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Ti ho messo il like, però secondo me qualche referendum ha valore. Non questo ovviamente, ma alcuni si.
E' un punto di vista naturalmente rispettabile, ma per me nessuna consultazione ha valore.
Ad ogni modo, posso comprendere chi sfrutta determinati referendum per bloccare qualche sgradita conseguenza (penso ,ad esempio, al quesito referendario inerente all'introduzione del nucleare in Italia).
-
Condivido il ragionamento di MilleMosche. Il problema è che in Italia gli unici referenda libertari li proponeva Pannella. Dopo, il nulla.
-
Citazione:
Josef Scveik
Ti ho messo il like, però secondo me qualche referendum ha valore. Non questo ovviamente, ma alcuni si.
Ahah, quindi quando i referenda ti piacciono han valore, quando non ti piacciono ti domani "ma che senso ha?"
Chi vota è fesso a priori.
-
Citazione:
Egomet
E' un punto di vista naturalmente rispettabile, ma per me nessuna consultazione ha valore.
Ad ogni modo, posso comprendere chi sfrutta determinati referendum per bloccare qualche sgradita conseguenza (penso ,ad esempio, al quesito referendario inerente all'introduzione del nucleare in Italia).
Ancor di più quello sul divorzio e l'aborto.
-
Citazione:
Pestis nigra
Ahah, quindi quando i referenda ti piacciono han valore, quando non ti piacciono ti domani "ma che senso ha?"
Certamente, ho detto che questo referendum non ha alcun senso e non tutti....
Votare al referendum sul divorzio e l'aborto aveva senso perchè si trattava di una battaglia in favore dell'allargamento degli spazi di libertà.
Citazione:
Pestis nigra
Chi vota è fesso a priori.
ok