Curiosità, i videogiochi hanno soppiantato i giochi in scatola?

Curiosità, i videogiochi hanno soppiantato i giochi in scatola?
Truth is a paradox and relativism his compass.

che intendi per giochi in scatola?
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

L'ultima volta che ho giocato a risiko, monopoli ecc cazzeggiavo ancora sui banchi di uno pseudo istituto tecnico.
Durante la lezione, si intende.
Fa eccezione l'Uno utilizzato nelle serate alcoliche andate male.

E' ancora troppo presto per i miei nipoti, ma quando sarà il periodo giusto proverò a giocar con loro a Cluedo e Monopoli![]()
Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

Come Monopoli, cluedo, risiko, indovina chi, ecc. ecc.
Anche giochi da tavolo nella più ampia accezione.
Tuttavia in quest'ultimo caso moltissimi classici sono giocati sul pc.
(scacchi, dama, backgammon ed i giochi di carte).
Volevo sapere se vedete ancora i ragazzini tirare fuori una scatola tipo quelle sopra e preferirla all'intrattenimento virtuale.

Sisi, io intendevo le nuove generazioni.
Credo sopravviveranno "analogicamente" i giochi di carte e i classici come scacchi ecc.; tuttavia volevo constatare se resisteva la modalità di gioco fatta di tessere dadi e cartone
Vedo tuttora della pubblicità di giochi simili, ma non so quanto appeal possano ancora avere

Conosco adolescenti d'oggidì che li giocano regolarmente, anche se si tratta di giovanotti un po' Gigi Secchia.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Assolutamente si. Anche perchè per i giochi in scatola bisogna mettersi un'ora in tre o in quattro e con gli orari sballati non ci si azzecca mai (oltrechè c'è da far andare lavatrice e lavastoviglie e fare tutte le cose necessarie).
Io con mia figlia gioco a minecraft in lan wifi quando capita
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile