Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    -
    Data Registrazione
    29 Oct 2016
    Località
    "Antica Dodecapoli" (xxx) . <Presso la Via degli Alcioni.>
    Messaggi
    738
     Likes dati
    2
     Like avuti
    47
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'oscurantismo sta perdendo, un altro fato vince -- non solo teorema politico

    Mi è necessaria una quasi divagazione per premessa.
    Purtroppo stanotte la polvere sullo schermo, eccitata ed incitata indirettamente da tipi che passavano sotto la mia finestra che sembra avessero messo la coca cola nel serbatoio della macchina e forse si eran impolverati di cocaina le mutande e i regipetti, disegnava diabolicamente segni inesistenti, dopo che un prete forse anche senza l'incenso aveva reso alcune piante ubriache... Quel che si... direbbe... una coincidenza e che i teologi medioevali chiamavano: le assurdità del diavolo... anche se non escludo che alla fine sia stata la solita 'stupidaggine' della videotastiera che mi va in crisi, poiché la tensione dello schermo e le mie dita da pianista non possono andare in tanta armonia. Per altra sezione del forum, dedicata all'Europa, ho già inviato il seguente mio messaggio, però come quanto or ora... 'esposto'... con qualche errore di battitura sfuggito ai miei stessi controlli: dopo il primo punto e accapo, c'era un 'juovo' (sapevate che la j in caso di mancanza di altri caratteri è il segno che fa da... jolly?) che stava per nuovo e dopo una 'indistinziohe' (quasi si volesse prendere per i fondelli una vergine folle imitandone la parlata...) che stava per indistinzione; poco prima del primo spazio libero 'brucratici' (come le parole "mangiate" dagli insolenti professori di religione, stesso stile!) per burocratici e 'suggedtionatori' per suggestionatori (certo che una pronuncia argentina sarebbe buffa dicendo di argentini!).
    Ma ecco il mio messaggio:

    Pretender troppo, in poco o in tanto... L'eternità si pensa senza concepirla in mente, perciò Dio e la religione non mutano lo scenario del mondo. Guerra e pace vi restano e l'ambizione di un mondo senza guerra è inutile quanto lo è l'analogo sogno religioso. Per questo l'assolutezza del rifiuto della guerra espressa dal Vaticano era con falso paradosso disamore per la vita... L'ipotesi che non piaceva ai geni del Rinascimento, ora diventata realtà nel Vaticano, parrà strano ma sarebbe dispiaciuta loro meno così, ovvero da poter annichilire coi lumi razionali.
    In Svezia i crudeli e violenti cori di sottofondo suppongo di argentini oppure sudamericani, come se si dovesse mangiar capre, hanno dato senso allo storico gesto di pace e pentimento del capo del Vaticano nei confronti del mondo riformato. Dal nulla, la visione dell'empietà e dell'orrore sanno creare di nuovo qualcosa. Dunque il capo del Vaticano decide di demistificare pubblicamente il categorico e vano no al destino dei mondi, dando indizi intorno all'interesse occulto che aveva dato ad esso impulso: non tempo ed eternità lo sfondo ultimo, ma epoca moderna e storia d'Europa, non giudizio con indistinzione, ma lamento per l'assenza di persone autoritarie in politica.
    Non c'è dubbio che la modernità in Europa è stata segnata da conflitti terribili tanto quanto mai prima era accaduto. Queste guerre nessuna saggezza le accetterebbe. Ma perché, prima, lo stesso messaggio dal Vaticano ma coperto dalla condanna, ed ora no? E perché anche adesso solo riferimenti alla disumanità in guerra e non al valore della umanità?
    Mussolini odiava le nazioni europee, tutte; Hitler voleva cancellare la politica dall'intera Europa; Stalin voleva distruggere tutte le civiltà europee e sostituirle con altro. Prima che la Corte di Strasburgo cominciasse ad esulare dal consentito, togliendo realtà al diritto e togliendo diritti alla realtà, il Vaticano era rimasto fuori dall'Europa; ora ugualmente, con la compagnia dei traditori della causa dell'umanità che alla Corte non hanno voluto attenersi al dovuto ed al lecito... Nessuno se ne è accorto oltre me o pochi altri? E fino a che punto le responsabilità, quando, di papi e non di sistemi, di funzionari e non di costrittori?
    I comandi ai danni della libertà nel sesso, nel pensiero, nel destino personale, hanno segnato i messaggi dei vertici ecclesiastici cattolici di fine secondo millennio. Il papa polacco è restato testimone inattendibile ed inaccettabile per la Giustizia italiana che si occupò dell'attentato contro di lui. L'altro dopo, l'emerito, fu ritenuto sempre dalla nostra Giustizia testimone mancato degli stupri messi a segno o tentati da numerosissimi preti; tale è restato, forse perché i casi si intricarono. Questo nuovo aggiunto, Bergoglio, ha lasciato agli atti una enciclica che non era accettabile da nessuna Giustizia perché esponeva i fedeli al rischio certo di schiavizzazioni per opera del loro clero, stabilendo la necessità di una mediazione psicologica del clero nel rapporto religioso del fedele col Mistero. Poi le polemiche seguenti sembraron nulla ma erano le premesse per una svolta, che sarebbe stata determinata dai provvedimenti delle Autorità politiche non vaticane: in Svezia ultimamente le presenze violente facevano assumere al discorso del capo del Vaticano un interesse non soltanto criminologico ugualmente che in Italia ma giudiziario; e giorni dopo ecco l'evento atteso in Italia da più di quattro secoli, da prima che morisse il grande e sublime filosofo Giordano Bruno: un esponente del clero cattolico ha fatto pubblica manifestazione di superstizione e dileggio contro i terremotati del Centro Italia, farneticando di immaginari rapporti di causa ed effetto tra immoralità, incapacità, impotenza da un lato, destini naturali e cosmici dall'altro, come se l'ordine cosmico dipendesse dalla sottomissione a lui e ad altri preti uguali a lui!... ma stavolta seguiva ufficiale scomunica dai suoi superiori... e insomma è accaduto che l'istituzione clericale cattolica ha invertito la marcia, cambiato destino: una novità assoluta!!
    Più recentemente il capo del Vaticano perseguendo i soliti interessi religiosi e politici, è restato senza più commenti da opporre ai detrattori, dando risposta al nonsenso di un politico impegnato a rendere diritti già acquisiti riacquisiti senza che fossero stati perduti. In Italia il Codice Penale protegge ugualmente sia femmine che maschi, molti politici italiani non lo intendono, dimenticando perfino che una donna per libera volontà incinta di un altro uomo dal marito restatole fedele non solo gli ha preferito un altro... ma non ha più spazio nemmeno per riaccoglierlo sùbito in caso lei ci avesse ripensato... Nove mesi non sono nove giorni e non nove ore.
    E che fine fa il... mediatore prete, con uomini politici, cattolici e distrattissimi, incoerenti e tradizionalisti, se vuole intromettersi? Prova orrore, disperazione, avvilimento, scoramento, e se volesse togliere all'altrui coscienza l'agio mutandone astutamente i destini, la sua astuzia stessa resterebbe vinta da tanta bassezza ed assurdità. Le bassezze d'animo imprigionano l'animo degli ingiusti seduttori dell'animo! Ed il magistero della Chiesa sulla politica, sopra azioni volte a istituire spudoratamente matriarcati abusivi, che fine fa e fa fare se lo stesso clero maschilista lo preferirebbe il matriarcato ma lo trova già pronto, senza intrigo da realizzare? Il capo del Vaticano, argentino, non sa tanto degli indiani del Nord America, di quando ai violenti giunti da oltreoceano davano occasione di esser giusti con nuovi ingiusti... Nel senso che se uno volesse derubare una banca gestita da falsari, che ne verrebbe? Tanta distruzione, non ha distrutto il cristianesimo, le strutture ed i sistemi in disintegrazione sono quelli che costrinsero l'Unione Europea a lasciarci fuori il Vaticano per non essere adeguatamente rispettoso della libertà dell'umanità.
    Nei rivolgimenti politici italiani la Corte di Strasburgo, mentre il Vaticano si avvia ad un silenzio di fatto, inverte fatalmente tutti i sensi unici prima con torto ed a torto segnati, sicché ciò che da dentro di essa si operò e si opererebbe per distruggere la cultura europea in Europa ed altrove, agisce contro la propria stessa ostile malìa, allora gli inganni burocratici per stravolgere e distruggere leggi e codici delle leggi si rivoltano contro gli ingannatori, da suggestionatori ad autosuggestionati ma con effetto di tornare a una dura realtà, la realtà del Diritto, non falsità per distruggere diritti. Sicché l'amicizia tra corpi non è mai esclusiva e allora non ha senso il legame matrimoniale tra compagni o compagne ed i sindaci in Italia non hanno avuto nessun obbligo di celebrazioni ma dovranno avere obbligo, se non l'hanno già avuto, di garantire l'assenza di documenti... anzi così è già accaduto in qualche Comune italiano. Ma a Strasburgo la Corte ha già cominciato a consegnarsi alla Polizia Europea? Quanto prima accada, come è accaduto al prepotente Bergoglio ed ai suoi traviati persecutori nel pur sempre... laico ma luterano (per libera ed anche imprevista, in parte, prassi) Stato svedese (nessun paradosso per le chiese evangeliche).

    Quindi esiste ancora un potere di agire politicamente, per miracolo intatto nonostante i tentativi di umiliare e distruggere subdolamente nei fraintendimenti l'Europa politica. Questo potere di agire è il frutto neppure amaro ma di una guerra, non combattuta dagli ignoranti privi di risorse comunicative e perciò con luttuosi mezzi ma da chi sa ed aveva compreso. Su ciò, chi volesse lanciare ombre d'utopie religiose ad offendere i singoli difensori che hanno bloccato le moltitudini di offensori, o le moltitudini che hanno resistito ai raffinatissimi giochi mortali di pochi strapotenti nemici dell'Europa, anonimi quasi tutti o tutti quasi anonimi, chi volesse cioè vilipendere tanto nuovo, inusitato potere in una condizione politica più tragica che mai perché le situazioni sono state estremamente e massicciamente violente senza battaglie e senza contrasti, si troverebbe davanti ad un altro potere analogo e di nuovo superiore. Infatti:

    Una abiezione che una politica annulla, naturalmente un mondo riannullerebbe se essa, l'abiezione cioè, ritornasse di nuovo.
    Non solo teorema, lotta per aiutare ad una consapevolezza che subissi un fato con un altro Fato.

    ( Per chi avesse bisogno di informazione iniziale per cominciare a contestualizzare, una notizia a questo link della agenzia "Ansa": Papa: in Europa oggi mancano i leader - Cronaca - ANSA.it )


    MAURO PASTORE

  2. #2
    -
    Data Registrazione
    29 Oct 2016
    Località
    "Antica Dodecapoli" (xxx) . <Presso la Via degli Alcioni.>
    Messaggi
    738
     Likes dati
    2
     Like avuti
    47
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'oscurantismo sta perdendo, un altro fato vince -- non solo teorema politico

    Ho detto 'per miracolo', non "da un miracolo". Tengo a mostrare la non contraddittorietà del mio pensiero. (MAURO PASTORE)

 

 

Discussioni Simili

  1. Teorema politico detto 'dell'abbandono etico'
    Di PhyroSphera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-12-16, 12:45
  2. Non solo teorema: In europa un fato con un altro fato.
    Di PhyroSphera nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-16, 14:05
  3. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 14-03-12, 11:49
  4. USA E CINA: UNO PERDE, L’ALTRO VINCE
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 14:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito