O vi sono ancora dei punti oscuri? e se sì, quali?

O vi sono ancora dei punti oscuri? e se sì, quali?
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Sì assolutamente sono stati i fascisti che dieci minuti prima prendevano il caffè davanti al Santo.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Non si sanno ancora il mandante e gli esecutori.

no,si sà pochissimo

E' un episodio che non verrà mai chiarito e su cui si continueranno a fare ipotesi e indiscrezioni anche fra cinquant'anni.
E ci sarà sempre chi tirerà in ballo i Fasci, i comunisti, il Mossad, la CIA, il KGB o la Legione Straniera etc..etc..
Ultima modifica di Gallows; 02-08-11 alle 10:35

Come sempre i quesiti che poni sono interessantissimi...
Si sa pochissimo e probabilmente la verità non verrà mai alla luce. Quello che è certo è che a nessuno interessa sapere come sono andate davvero le cose.
E mi permetto di rivolgervi una seconda domanda: secondo voi non è così?
Ogni anno assisto al solito copione: una celebrazione vuota, vacua dove i ruoli sono già prestabiliti. I rappresentanti del governo che vengono fischiati dalla folla, la gente che, appunto, si mostra ostile e sdegnata. Il presidente della Repubblica che manda il solito messaggio laddove dice che è un dovere trovare la verità. E poi, dopo questo giorno di fuoco e fiamme, tutto rimane come prima.

Ti ringrazio infinitamente per i compllimenti.
Quanto alla tua domanda, sì, ho avuto anch'io l'impressione che orami sia come una specie di rituale, soprattuto il momento in cui si comincia a gridare "via il segreto di stato".
Ma nonostante commissioni d'inchiesta e altro, pare che non si arrivi mai a nulla, se non a invocare nisteriose "entità" e complotti che hanno del fantapolitico.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

No ma infatti sono stati i fascisti che 10 minuti prima erano in centro a Padova e poi, grazie alle connessioni con il padronato reazionario, hanno preso la batmobile e si sono precipitati a Bologna.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

andreotti è il mandante. torturiamolo per sapere la verità.